Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema modulo wireless HT-F9750W

(Argomento creato il giorno: 03-11-2017 12:00 PM)
520 Visualizzazioni
MrPorkys
Journeyman
Opzioni

Salve, possiedo un Home Cinema HT-F9750W con casse posteriori collegate in wireless (prima dell'acquisto avevo chiamato samsung per sapere se si potevano collegare con il filo e mi hanno detto di si, per poi scoprire che non era vero). Purtroppo all'accensione, il modulo wireless, non sempre riesce a collegarsi al sistema principale. Sono più le volte che non riesce che quelle che non riesce, eppure il modulo è posizionato quasi di fronte, leggermente sulla sinistra e a circa 2 metri di altezza per evitare ostacoli. La distanza è di circa 4 metri senza ostacoli. Fa come gli pare, a volte si aggancia subito e funziona mentre altre volte no e l'unico modo per forzarlo è fare la procedura di sincronizzazione ogni volta ma questo comporta staccare la corrente e spegnere l'unità principale.

Qualcuno sa se c'è qualcosa che si può fare?

0 Likes
7 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni
Ciao MrPorkys,

scusaci se rispondiamo così in ritardo 😞

Qualora avessi ancora bisogno del nostro supporto siamo a completa disposizione :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
MrPorkys
Journeyman
Opzioni

Purtroppo non ho risolto, sono costretto sempre ad accenderlo due volte

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao MrPorkys,

al fine di escludere il più possibile che la mancata connessione al primo tentativo sia dovuta a delle interferenze, potresti provare a spegnere i dispositivi wireless in casa?

In particolare, ti consiglierei di spegnere il router wifi, eventuali telefoni cordless, mouse e tastiere senza fili, periferiche bluetooth e altro.

Una volta fatto questo facci sapere se l'anomalia persiste :smiling-face:

attendo un tuo riscontro :smiling-face:
ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
MrPorkys
Journeyman
Opzioni

A suo tempo ho già provato e non cambia nulla, anzi ho anche eliminato un dispositivo wireless da allora. 

Non credo dipenda da altri dispositivi comunque perchè una volta spento e riacceso poi funziona e ho letto su siti inglesi che anche altre persone hanno questa problematica mai risolta da samsung. Il software inoltre non è mai stato aggiornato, vecchio di anni

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao MrPorkys,

in questo caso ti consiglio di contattare il supporto al numero 800 7267864 per poter fare delle verifiche più approfondite.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
MrPorkys
Journeyman
Opzioni

Provai già tempo fa senza soluzione. Mi dissero di portare tutto in assistenza ma sinceramente non ci penso proprio a smontare tutto e portarlo in assistenza anche perchè leggendo su forum americani hanno fatto lo stesso cambiato il modulo wifi ma alla fine non hanno risolto nulla, è un problema diffuco e conosciuto ma mai risolto. Senza parlare che mai un aggiornamento al software è stato fatto. Il prodotto non costa poco, anzi uno dei più costosi e abbandonato a se stesso.

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao MrPorkys,

ti confermo che se a seguito di verifiche ti è stato consigliato di procedere con un intervento in assistenza non ci sono operazioni che possiamo fare "a distanza" per risolvere il malfunzionamento ma è necessario l'intervento di un tecnico.

Tieni presente che, per quanto sono certo che tu abbia riscontrato la medesima anomalia con delle ricerche in altri casi nel mondo, non si tratta di un problema diffuso per cui è stata verificata una causa nella progettazione ma rientra tra la normale incidenza di guasti.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi.

Ciao
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes