Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP Scelta TV (Forse UE55RU7450UXZT)

(Argomento creato il giorno: 20-11-2019 03:50 PM)
375 Visualizzazioni
Cooper1981
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Sto meditando di sostituire uno dei televisori di casa e da qualche giorno sto indagando su quale prendere.

Il problema è che, quando credo di aver individuato un modello che potrebbe soddisfarmi, leggendo le recensioni (io leggo solo quelle negative per rendermi conto di quali potrebbero essere i problemi, e valutare se potrebbe essere un problema anche per me) mi accorgo che il tv scelto potrebbe non fare al caso mio in quanto potrebbe mancare di qualcosa.

 

Le caratteristiche che vorrei avesse:

1 - dimensione 50/55"

2 - da appendere al muro 

3 - discreto angolo di visione 

4 - RaiPlay, Mediaset play e YouTube

4b - per ora non mi interessano Netflix, Amazon Prime Video, infinity ecc, ma magari in un futuro si, quindi meglio che siano compatibli

5 - non è necessario il wifi, ho il cavo ethernet che arriva anche al televisore (ho il fastgate di Fastweb)

6 - Possibilità di registrare su supporto esterno/mettere in pausa i programmi in diretta

7 - Visualizzazione tramite chiavetta usb --> compatibilità con il più alto numero di codec sia audio sia video

8 - possibilità di collegare via cavo un iMac 2017

9 - neri che siano neri e non grigi scuri

 

Avevo individuato il modello UE55RU7450UXZT, ma leggendo le recensioni pare che non supporti il formato AVI (sul manuale delle istruzioni mi pare di aver letto di si).

Qualcuno dice che non è disponibile MediasetPlay, qualcuno dice di si.

Qualcuno dice che si vede bene fino a 60°, qualcuno si lamenta oltre i 20°.

Qualcuno dice che registra, qualcuno no (e mi pare il pvr non sia supportato in italia)

 

Stessa cosa con altri modelli, anche di altre marche.

 

Il problema potrebbe essere che il sito sul quale guardo "mischia" le recensioni di diversi televisori (stessa serie ma con diagonali diverse) e quindi potrebbe genrare queste confusioni.

 

Tra le varie opzioni che ho segnato, forse quella che mi interessa di meno è il pvr/time Shift (ma se ci fosse, non mi dispiacerebbe)

 

Ora, il modello che ho indicato sopra ha le caratteristiche che voglio?

 

Ci sono altri modelli che potrebbero averle o che sono migliori e che mi consigliate (stessa fascia di prezzo, max 800€)?

 

Grazie a tutti.

0 Likes
2 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Solo per il motivo numero 6, devi scartare tutti i Samsung.
Per il motivo numero 7, devi prendere una TV con ANDROID.
Per il motivo numero 9 devi prendere un OLED.

Riassumendo la scelta per te sono:
SONY OLED con Android (solo alcuni modelli hanno Android)
Philips OLED (tutti i Philips hanno Android)
Attento, solo alcuni OLED si possono appendere al muro.

 

Devi salire di budget, con 800 euro non ci compri nulla di OLED.

0 Likes
Cooper1981
Apprentice
Opzioni

Grazie per i consigli

0 Likes