Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart hub inutilizzabile

(Argomento creato il giorno: 28-01-2019 10:52 AM)
13424 Visualizzazioni
euclem
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un 46 pollici serie f8000, da ieri lo smart hub ė inutilizzabile. Restituisce un messaggio di errore e suggerisce di contattare Samsung. L'ho fatto ieri e dicono si tratti di un problema del server italiano in fase di risoluzione. Oggi non funziona ancora niente. Il tutto poi con il persistente problema deila perdita dell'elenco dei canali dopo ogni spegnimento. Sono veramente deluso e arrabbiato. Dopo pochi anni un televisore pagato come top di gamma ė praticamente da buttare.

Eugenio

0 Likes
142 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao euclem,

le verifiche sul mancato funzionamento di alcune App sui Tv del 2012 e 2013 sono attualmente in corso.

Per quanto concerne l'errore del server, invece, lo riscontri ancora?

Se sì, esegui un Ripristino dello Smart Hub.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
euclem
Explorer
Opzioni

È proprio quel ripristino che non funziona, tenta di accedere al server ma alla fine restituisce sempre lo stesso errore 0 invitando a contattare l'assistenza. Ho provato ad effettuarlo con due diverse connessioni, come suggerito dall'assistenza, ma l'errore rimane sempre lo stesso e lo Smart Hub risulta inutilizzabile.

Non so più che altro fare....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao euclem,

hai provato a verificare se ti viene consentito, invece, il reset delle impostazioni del tv?

Puoi provare nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Qualora dovessi riscontrare il medesimo errore, prova a eseguire un reset elettrico nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

euclem
Explorer
Opzioni

Ho eseguito esattamente quanto mi avete detto, ma quando ho riacceso lo Smart TV non mi ha richiesto nessuna riconfigurazione, e i problemi di malfunzionamento dello smart hub sono rimasti tali e quali.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao euclem,

a questo punto è opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico per quanto riguarda l'errore del server.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
J0k3r_147
Apprentice
Opzioni
ho lo stesso problema come si risolve?
J0k3r_147
Apprentice
Opzioni
ho lo stesso problema come si risolve per favore?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao J0k3r_147, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti comunicarci il modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello del tuo tv.

Hai provato, inoltre, a eseguire le procedure indicate in questo stesso thread? Ti riporto il post :winking-face:

@Veronica_F  ha scritto:

hai provato a verificare se ti viene consentito, invece, il reset delle impostazioni del tv?

Puoi provare nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Qualora dovessi riscontrare il medesimo errore, prova a eseguire un reset elettrico nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ciscky
Pioneer
Opzioni

Salve e buongiorno, ho lo stesso problema di euriclem. Ho chiamato anche il call center che addirittura mi ha detto che ho un problema fisico al sintonizzatore. Ho effettuato tutti i reset possibili trovati nei vari post ma la situazione non cambia. Aiuto, grazie 

0 Likes