Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVO FIRMWARE 1114.1 PER SMART TV F7000/8000/8500 PRIMI RISCONTRI

(Argomento creato il giorno: 13-02-2014 10:50 AM)
13637 Visualizzazioni
Francy1
Voyager
Opzioni

Buon giorno a tutti, da questa mattina sto "testando" sul TV 40F8000 il nuovo firmware 1114.1 e vi riporto le mie prime impressioni.

Audio: suono migliorato notevolmente sia con altoparlante TV che ext;

Video: qualità dell'immagine sia in FHD che 576i notevolmente migliorata, anche e soprattutto sulle riproduzioni video da internet es. tramite app YouTube con collegamento ADSL 7Mb/s;

Applicazioni: Segnalo un miglioramento, secondo me, da apportare in una prossima release firmware. Dallo Smart Hub>Applicazioni>Più applicazioni, quando si arriva al 32° widget dell'app scaricata, la freccia > che indica lo scorrimento orizzontale delle pagine verso dx si va a sovrapporre al widget e diventa quasi invisibile; inoltre, nella stessa pagina manca la freccia < che indica lo scorrimento orizzontale delle pagine verso sn che comunque è possibile tramite telecomando.

Accensione improvvisa: Ho configurato Sintonizzazione automatica>ON, Comandi vocali>ON e Aggiornamento software automatico>OFF, tengo il TV in prova e tra una settimana vi do un ritorno che mi auguro sia positivo.

Fino a questo punto mi sembra che Samsung abbia fatto un buon lavoro, sicuramente c'è sempre spazio di miglioramento: godiamoci la visione delle ns TV !

CIAO, Francy

39 Risposte
pulcri1
First Poster
Opzioni

Ciao Francy e intanto grazie per i tuoi riscontri che ci riporti!

Solo due domandine: potresti spiegare meglio "suono migliorato notevolmente sia con altoparlante TV"

e "qualità dell'immagine sia in FHD che 576i notevolmente migliorata". Ti faccio queste domande perchè, diciamo, sono le cose negative che noto alla mia ue46f7000: Immagini un po' scattose soprattutto sulle partite di calcio (mysky hd) e a volte variazioni di volume improvvise (forse te ne avevo già parlato in un altro post)

Grazie infinite! Ops dimenticavo, non ho ancora installato l'ultimo firmware, ho ancora il 1113.3

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, premetto che dopo ogni aggiornamento firmware è mia abitudine fare un reset TV (che azzera tutte le precedenti personalizzazioni Suono e Immagine riportandole ai valori di default) e Smart Hub.

Veniamo alla tua richiesta di chiarimenti.

Audio: Intendo dire che la qualità dell'audio che si ascolta dagli altoparlanti del TV è migliorato, si sente meglio, è più fedele (consiglio sempre di configurare Suono>Impostazioni altoparlanti>Volume auto>Normale per evitare improvvisi aumenti di volume durante il cambio canale). Prova a controllare anche la configurazione audio/video di sky hd.

Video: Semplicemente la qualità dell'immagine video è migliore, più nitida sia per i canali in HD che per gli altri. Per quanto riguarda i video musicali visualizzati da internet, ad esempio tramite l'app di youtube, sono più fluidi e anche la loro qualità è migliorata, si vedono meglio, pur utilizzando un collegamento ADSL 7Mb/s.

Spero di aver chiarito.

Ciao, Francy

jofy671
Pioneer
Opzioni

Grazie per il post, molto utile sapere almeno in parte cosa migliora l'aggiornamento (stasera lo eseguo anche io)

Ho invece paura ad eseguire il reset, non lo eseguo mai anche se mi è stato gia detto  di eseguirlo dopo ogni aggiornamento, ma il fatto che non lo chiede espressaemnte mi fa pensare che non sia necessario, forse davvero  basta il riavvio per installare quest'aupgrade.ì, sneza il rest. ( Ho sempre il timore che non funzioni piu qualcosa).

Grazie ancora.

davideape951
First Poster
Opzioni

Ciao Francy ti volevo chiedere tu che sei un'esperto in materia io ho una smart tv ue40f7000szxzt  e quando uso i comandi vocali e dico alla tv ad esempio spegnimento tv le dice disedire che disattivi l'alimentazione ho notato avvolte che quando la tv ti finisce di fare le domande in base a quallo che tu gli ordini di fare al termine delle domande avvolte si sente un piccolo ciocchetino di sotto fondo avvolte è un po più forte e avvolte un po meno è normale che faccia cosi ?mi devo preoccupare è una cosa comune ?

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, se i comandi funzionano bene non ti preoccupare di altre cose che senti. Comunque, hai aggiornato il firmware e dopo hai fatto reset TV e ripristino Smart Hub ?

Ciao, Francy

0 Likes
scorpione1471
Journeyman
Opzioni

Ciao Francy, volevo chiederti se hai novità in merito all'Accensione improvvisa.

In quanto anche io ho notato sui miei tv che ogni tanto si accendono automaticamente e poi si rispengo poco dopo (circa 1 minuto), senza capire mai cosa posse essere.

0 Likes
Piergiuseppe71
First Poster
Opzioni

Ciao, scusa se ne approfitto, come si fa il ripristino Smart Hub ?

Sai se per caso con questo firmware hanno risolto il problema del blocco di skype ed il reset del televisore quando si sfoglia il contenuto di un HD esterno da 2 Tb ?

0 Likes
davideape951
First Poster
Opzioni

si i comandi funzionano bene solo che io su la mia f7000 ho questo problema da quando lo aggiornata con la 1113.3 la tv avvolte si bloccava all'improviso non prende più nessn comando esterno la tv continua ad andare però non prendev più nessun imput e dopo una 10 di secondi si riavvia ho eseguito il ripristino solo che questo problema si ripite e si verifica spesso quando uso il controllo del movimento e dire che con gli altri frimware non  me lo ha mai fatto si c'erano degli altri problemi ma non questo e non so più cosa fare non so se qualcunaltro ha avuto il mio stesso problema aiutatemi problema frimware ? solo a me ? 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Piergiuseppe il reset dello smart hub lo puoi avviare da menù - funzioni smart - ripristino smart hub. Smiley Strizza l'occhio

Davide prova ad aggiorare alla versione 1114.1, resetta il TV e vedi come si comporta! Facci sapere! Smiley Felice
0 Likes