in data 11-12-2016 11:00 PM
salve ho un galaxy s7 da 3 giorni e spesso mi appare la scritta rete non disponibile riprovare piu tardi eppure e connesso addirittura con il wifi ma alcune applicazioni a volte sono in off line se le chiudo e le riapro ritornano online ... ce qualche soluzione?
in data 19-09-2017 05:21 PM
Sì, questa è la teoria, ma nell'implementazione sull'S7 Nougat 7.0 ci sono ben 4 bug:
La mia build è la NRD90M.G930FXXU1DQF3 , la banda base è G930FXXU1DQD7.
in data 20-09-2017 10:50 AM
Aggiungo un dettaglio bizzarro: le applicazioni che in foreground NON vedono la rete... la vedono però in background!
Infatti molte delle volte in cui mi si presenta il problema è perchè mi arriva una notifica da un'app in background, che evidentemente si è collegata alla rete per ricevere un aggiornamento, e quando clicco sulla notifica, l'app passa in foreground per mostrarmi l'aggiornamento.... ma compare il messaggio di errore che dice che non c'è rete!
Sembra quasi che il programmatore abbia scritto il codice al contrario: quando dovrebbe risultare non attiva la rete in background, invece è attiva, ma è disattivata in foreground.
Però resta il problema del perchè tutto si risolva facendo un doppio toggle della rete in background SENZA però salvare tale scelta.
Una programmazione davvero approssimativa, verrebbe voglia di scaricarsi il sorgente e verificare, ma sono 300 MB di roba e non saprei dove iniziare a cercare.
in data 21-09-2017 12:13 PM
Ciao jumpjack1,
non è stato possibile riprodurre il problema e non abbiamo ricevuto altre segnalazioni, pertanto quanto mi comunichi è molto strano.
Ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza e richiedere la reinstallazione del sistema operativo.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-09-2017 04:08 PM
Cercando su google "samsung s7 network not available" escono fuori moltissime richieste di aiuto e nessuna soluzione valida, solo tentativi buttati là: formattazioni, trucchetti, codici segreti,...; provati tutti, senza successo.
Comunque, per caso è previsto prossimamente l'upgrade dell'S7 da Android 7.0 a versioni successive?
in data 22-09-2017 02:16 PM
Ciao jumpjack1,
al momento non abbiamo informazioni ufficiali sul rilascio di ulteriori release.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-09-2021 04:33 PM
Anche io riscontro lo stesso problema che sembra diventare sempre più frequente.
Ho solo app installate e nessuna trasferita
in data 14-09-2021 04:47 PM
Ciao Members_LRGCYi5, ti do il benvenuto in Community!
Dal momento che mi pare di capire utilizzi una scheda microSD, potresti fare qualche prova d'uso senza questo supporto?
Può sembrare una banalità, ma è possibile che talvolta questa componente così piccola possa generare, se non correttamente funzionante, consistenti anomalie.
Tienici informati. Buona serata 🙂