Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

note 4

(Argomento creato il giorno: 29-05-2017 07:29 PM)
579 Visualizzazioni
simmy
First Poster
Opzioni

Buonasera.....a febbraio 2015 mi sono regalata il Galaxy Note 4....spendendo non pochi soldi ...ora mi ritrovo a distanza di 2 anni e 4 mesi ad avere un cellulare che continuava a bloccarsi....ho detto continuava a bloccarsi perche dopo aver ripristinato o meglio resettato il cell con i dati di fabbrica...ora il cell mi si è bloccato del tutto...la mia schermata ha l'omino di  Android  ( downloading....do not turn off target ).

Premetto che ho sempre fatto gli aggiornamenti ma nelle ultime 3-4 settimane è venuto fuori questo problema...ed è anche un grande problema perchè da 4 mesi la garanzia è scaduta.... ho letto altri casi di persone che hanno avuto lo stesso problema e con lo stesso cellulare...e ho anche letto le risposte degli operatori....che in poche parole dicono niente garanzia ti devi pagare la riparazione....ma a me non sembra un danno causato da me ma mi sembra più un problema di SO....e vedere che una multinazionale come samsung se ne lavi le mani mi dispiace...

Anche perchè era quasi intenzionata a prendere il nuovissimo S8 che ritengo stupendo.....ma ora qualche dubbio me lo faccio venire...mi conviene prendere un cell che anche qui non costa proprio pochissimo...e pensare che tra 2 anni magari a garanzia scaduta mi da problemi ( di software )?...la delusione sta nel fatto che la riparazione non è poi così economica...visto che on line samsung fa anche dei preventivi veloci e mi è uscito che potrebbe essere un danno intorno ai 300 euro....ripeto x un problema che non ho causato io ....

Vi ringrazio

Simmy

9 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao simmy, Benvenuta nella nostra Community!

Mi spiace per le problematiche che stai riscontrando con il tuo Note 4 😞

Comprendo il tuo stato d'animo, tuttavia devo confermarti che per poter risolvere le problematiche riscontrate è necessaria la perizia di un nostro City Point.

Se i 24 mesi dall'acquisto sono trascorsi, devo confermarti che il nostro centro potrà emettere un preventivo di riparazione.

Qualora volessi far valutare il tuo Note 4 per verificare le modalità di risoluzione della problematica, indicami il tuo CAP e sarò lieto di fornirti il centro autorizzato più vicino.

Fammi sapere! :smiling-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Centroema
Navigator
Opzioni
Ci siamo stancati tutti di leggere le vostri inutili risposte. Sono sempre le stesse. Mai che si trovi una reale soluzione.
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Centroema,

Mi spiace che tu ritenga le nostre risposte inutili, tuttavia ti confermo che se il Note 4 non è funzionante neanche a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica è presumibile che presenti una problematica hardware e l'unica soluzione reale che ti posso fornire è la riparazione da parte di un nostro centro autorizzato.

Hai consegnato il tuo Note 4 presso un nostro centro assistenza?

Fammi sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Alfy77
Apprentice
Opzioni

Salve sono Alfonso.

Mi intrometto anche io nella discussione perche fino a due mesi fa ero un felice possessore di un Note 4. Purtroppo ha iniziato a produrre gli stessi difetti denunciati da molti utenti (riavvi continui, schermata di bootloader che resta appesa) fino ad oggi in cui si è verificato la rottura definitiva. In pratica non si accende più. Anche un conoscente che lavora in un centro di assistenza mi ha confermato che si tratta di un problema hardware (probabile sceda madre). Il punto è che se il problema è diffuso e riguarda molti (forse la maggior parte) di Note 4 allora probabilmente Samsung per non trovarsi in difetto, con conseguente perdita dei clienti, dovrebbe provvedere in qualche modo. Questa è la mia opinione senza voler offendere nessuno.

Saluti.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alfy77, benvenuto,

è necessario valutare ogni caso singolarmente, in quanto a prità di sintomo, le cause possono essere differenti.

È necessario richiedere pertanto una perizia presso un nostro centro assistenza, che stabilirà la natura della problematica ed il conseguente intervento.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Nico2222
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, non sono d'accordo perché tutti con cause da valutare ma guardacaso tutti con lo stesso preventivo .... la scheda madre! Mi dispiace per aver speso più di 700 euro per comprare un TOP DI GAMMA ma qualunque cosa comprerò in futuro non sarà mai più samsung.
Alfy77
Apprentice
Opzioni

Sono d'accordo con te Nico2222. Anche a me ieri la diagnosi presso un centro samsung autorizzato è stata la scheda madre. Ovviamente non lo farò riparare. Cmq il punto è che se tanti Note 4 producono lo stesso difetto e la diagnosi è la medesima per tutti, allora probabilmente il problema è del modello difettato a monte. Purtroppo la legge non ci aiuta in merito.

ioo
Apprentice
Opzioni

Possiamo però fare la nostra parte, rendendo noto il difetto lamentato pubblicamente poiché certamente lo meritano; magari nella loro pagina ufficale facebook. A qualucuno verrà in mente di non acquistare il note 8, non credete? 

Alfy77
Apprentice
Opzioni
Si hai ragione. Almeno saranno soggetti a pubblico ludibrio. Lo farò senza altro. Grazie per l'idea.