Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy note

(Argomento creato il giorno: 30-06-2013 10:11 PM)
1051 Visualizzazioni
contrero2
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, sono nuovo utente samsung con u galaxy note 10 gt-n8000

Avrei bisogno di chiedere un paio di cose ma prima di tutto vorrei essere sicuro di essere nella sezione corretta: i miei due quesiti riguardano il mettere in rete il tablet con il pc win 7 pro 64bit (la condivisione di dati in wifi, in internet ci navigo con la wifi del pc principale) e un piccolo problema nella riproduzione di file musicali.

 

Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere

0 Likes
12 Risposte
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Ciao contrero, raccontaci tutto: sei nella sezione giusta! Smiley Felice
0 Likes
contrero2
First Poster
Opzioni

Federico buongiorno, e grazie per la risposta

andiamo per gradi e cominciamo dal quesito più complicato.

Il mio pc win 7 pro 64 bit ha in rete sul workgroup due netbook per lo scambio dati in wifi , e sempre in wifi navigano in internet i due netbook 1 iphone e 1 telefono galaxy. Da pochi giorni è arrivato anche un galaxy note tablet, il quale anche lui naviga in rete con la rete wifi. Vorrei mettere in rete il tablet per lo scambio dati con il pc, ho trovato una procedura ma mi blocco al punto "modifica impostazioni scheda": secondo la procedura (che adesso non trovo più, è ufficiale samsung, se potete mandatemi il link...) dovrei trovare una cosa diversa e invece io trovo "connessione alla rete locale (LAN)"

 

mi potete consigliare su come devo procedere??

 

grazie e a presto

0 Likes
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Ok, innanzi tutto che versione hai del Galaxy Note?
0 Likes
contrero2
First Poster
Opzioni

Federico eccomi,

dalla fattura leggo samsung galaxy note N8010 16 gb, la copertina del libretto istruzioni dice GTN 8000

 

non vorrei pubblicare il numero seriale...

 

spero di essermi spiegato

 

grazie e a presto

0 Likes
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Spiegato perfettamente, non c'è bisogno del seriale e non te lo avrei chiesto Smiley Strizza l'occhio Mi informo sulla procedura corretta!
0 Likes
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Eccomi:

Di default il tablet e i dispositivi Android in generale non possono accedere ad una rete di condivisione file creata da Windows.

Un metodo per poter ovviare al problema è il seguente:

-Installare sul Pc un software che permette di creare un server FTP (es. Filezilla)
-Configurare il software, selezionare le cartelle da condividere e creare l'indirizzo IP al quale il tablet o gli altri dispositivo faranno riferimento (es. 127.0.0.1)
-Installare sul dispositivo un'applicazione per la gestione di file FTP (es. Software Data Cable da Samsung Apps)
-Dopo l'installazione inserire l'indirizzo, con protocollo FTP, precedentemente creato con Filezilla (es. ftp://172.0.0.1)

Una volta collegato, il Tablet è in grado di visualizzare i file presenti nelle cartelle condivise.

Facci sapere se siamo stati utili! Smiley Felice
0 Likes
contrero2
First Poster
Opzioni

Federico, grazie, molto gentile, proverò a fare quello che mi hai consigliato

 

 

io però avevo trovato una guida sul sito samsung, in italiano, che spiegava come mettere in rete il tablet con il pc, era differenziata per mac e pc, e accidenti non la trovo più... ti diceva dove andare a toccare la rete, il firewall, ecc

 

la cerchiamo assieme??

 

grazie e a presto

0 Likes
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Ho provato, ma non mi risulta, e in effetti mi sembra strano, trattandosi di sistemi operativi differenti. Forse ti riferisci alla condivisione di file attraverso cloud?
0 Likes
contrero2
First Poster
Opzioni

Federico buongiorno,

...ma che ne so, sto impazzendo per ritrovarla...comunque se mi dici che "dritto per dritto" il tablet non può andare in condivisione con il workgroup del pc (cosa che faccio normalmente con i due netbook con win xp) ma necessita della procedura che mi hai mandato, allora ok.

 

a proposito, stavo guardando un attimo quel programma filezilla: dimmi se sbaglio, ma alla fine sarebbe come usare il programma team wiever, più o meno? cioè con filezilla necessito di una connessione internet, 3g o wifi, per avere il tablet connesso al pc??

 

grazie e a presto

0 Likes