Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Verificare codice IMEI dispositivo

(Argomento creato il giorno: 16-01-2014 06:56 PM)
17248 Visualizzazioni
leo
Student
Opzioni

Salve dovrei acquistare un samsung s4 ho la copia della scatola dove e' riportato il numero imei come posso verificare che sia originale e non e' stato gia' venduto?

Grazie

 

1.423 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

gigigetto ha scritto:

Ciao ragazzi, ciao Fabrizio,

 

io sono nuovo nella community e sto ancora prendendo confidenza, questa mia domanda è stata già trattata, ma non sapevo come inserirmi nella conversazione [..]



Ciao gigigetto, Benvenuto nella nostra Community!

Attraverso il codice IMEI abbiamo modo di verificare la provenienza del dispositivo ma non se il telefono è stato acquistato regolarmente.

Potendo risalire alla nazione di produzione, avremo modo di indicarti se il dispositivo ha garanzia Europa o Italia Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda la garanzia, mio malgrado, non abbiamo modo di verificare, in quanto essa ha validità di 24 mesi dalla data di acquisto, la quale deve essere documentata attraverso lo scontrino o la fattura.

Infine, la prova d'acquisto è necessaria al fine di poter far valere la garanzia del prodotto e quindi effettuare eventuali interventi di assistenza tecnica su di esso, presso dei centri assistenza autorizzati.

 

Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
cook
First Poster
Opzioni

 samsung note 3cod imei 355*********425

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

cook ha scritto:

 samsung note 3cod imei 355*********425


Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

 

Potresti indicarci qual'è la tua richiesta, così da poterti fornire riscontro?

 

Come già scritto in precedenza, è consigliabile evitare la condivisione del codice IMEI pubblicamente; si tratta comunque di un dato personale. Quindi, qualora fosse necessario, è meglio inviarlo privatamente :smileyhappy:

 

Se hai necessità di avere maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

 

Attendo tue news!

0 Likes
albertdaniels2
First Poster
Opzioni

ciao mi servirebbe un aiuto ho acquistato un samsung note 3 da un ragazzo.... 
lui dice che ha la garanzia italia ma non so perchè mi e' solto qualche dubbio potresti aiutarmi ??
codice imei  35909******9464
potresti dirmi data di acquisto validita' del telefono e garanzia ...

grazie mille

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

albertdaniels ha scritto:

ciao mi servirebbe un aiuto ho acquistato un samsung note 3 da un ragazzo.... 
lui dice che ha la garanzia italia ma non so perchè mi e' solto qualche dubbio potresti aiutarmi ??
codice imei  35909******9464
potresti dirmi data di acquisto validita' del telefono e garanzia ...

grazie mille


Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

 

Il codice IMEI fornito risulta essere di provenienza Greca, pertanto gode della garanzia europea.

 

Come scritto in precedenza, non abbiamo modo di verificare la data d'acquisto del prodotto e di conseguenza indicarti la validità della garanzia.

 

Ad ogni modo, dovresti possedere un documento (scontrino o fattura) che attesti l'effettivo acquisto del prodotto per poter eventualmente ottenere un intervento in garanzia.

 

PS: Per il futuro, ti ricordo che è consigliabile evitare la condivisione del codice IMEI pubblicamente; si tratta comunque di un dato personale :smileyhappy:

 

Se hai necessità, è possibile inviare dei PM; guarda QUI per maggiori informazioni! :smileywink:

0 Likes
RenatoF1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

devo acquistare un samsung note 3 usato avente il seguente i-mei

3585880XXXXXX54/01

Come posso sapere se è di produzione italiana?

Grazie

Saluti

Renato

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

RenatoF ha scritto:

Buongiorno, devo acquistare un samsung note 3 usato avente il seguente i-mei

3585880XXXXX [...]


Ciao Renato, Benvenuto nella nostra Community!

 

Come potrai vedere, ho modificato il tuo messaggio per nascondere l'IMEI. Rinnovo l'invito a non pubblicare dati personali nei post pubblici; meglio utilizzare i PM Smiley Felice

 

Ad ogni modo, ho eseguito le verifiche richieste su questo codice IMEI: ti posso confermare che si tratta di un dispositivo con garanzia italia, brand TIM (SM-N9005ZWETIM).

 

Rimango a disposizione!

 

 

0 Likes
ramless1
First Poster
Opzioni

Salve, un collega ha comprato un Galaxy S4, forse d'importazione, il problema è che dietro la batteria, sull'etichetta samsung (la grafica sembra originale) risulta un IMEI diverso da quello che posso verificare attraverso il menù Info Sul Telefono --> Stato.

 

Come posso inviarvi i dati in pvt per una gentile verifica?

Grazie.

Stefano

0 Likes
kindofmagic881
First Poster
Opzioni

Salve a tutti ho comprato un i9300 dagli stati uniti che è palesemente un clone...

La cosa  ''strana'' che dal numero di imei risulta originale...

Ha Android 4.1.9, quindi è per forza un clone!

Verificando il seriale per la garanzia e risulta prodotto nel 2006!!!

Potete dirmi come posso inviare i dati tramite privato... Nel caso non riuscissi a raggiungere un accordo vorrei segnalare l'azienda che me l'ha venduto...

Vi spiego meglio in privato

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

ramless ha scritto:

Salve, un collega ha comprato un Galaxy S4, forse d'importazione, il problema è che dietro la batteria, sull'etichetta samsung (la grafica sembra originale) risulta un IMEI diverso da quello che posso verificare attraverso il menù Info Sul Telefono --> Stato.

 

Come posso inviarvi i dati in pvt per una gentile verifica?

Grazie.

Stefano


Ciao!

 

Potresti inviarmi tramite messaggio privato, il codice IMEI visualizzato all'interno del menù Impostazioni - Info sul dispositivo - Stato? In questo modo potremo eseguire tutte le verifiche del caso.

 

Se hai necessità di avere maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

 

Attendiamo un tuo riscontro!