Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung J3 - Problemi memoria e spostamento app nella scheda sd

(Argomento creato il giorno: 11-06-2019 03:55 PM)
1183 Visualizzazioni
GioiaB
Explorer
Opzioni

Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto!

Da quando ho il Samsung J3 ho perenni problemi di memoria e, conseguentemente, di aggiornamento app perchè essendoci sempre la memoria piena (come dice il telefono ma così non è) non aggiorna e non posso mai scaricare nulla.

Ho inserito la micro SD che avevo nell'S5 e utilizzo google Drive e l'app foto per tenere tutte le foto, proprio per lasciare il dispositivo il più libero possibile, le app che potevo mettere sulla memoria SD le ho messe, ma, il problema è che lui in autonomia le prende e le rimette nel cellulare, così, ogni volta mi dice che la memoria è insufficiente, quindi vado nelle app dal menu impostazioni e dalla scheda delle app scaricate seleziono quelle che voglio mettere di nuovo nella scheda e così faccio all'incirca ogni 2 giorni...

Faccio notare che non ho praticamente nulla scaricato sul cellulare (nella SD) se non le canoniche, Whatsapp, FB, Instagram, Msn, app della banca, app per le carte fedeltà e un app per le foto..

Qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che sbaglio io, se è un problema del cellulare e cosa posso fare?

Grazie mille

GioiaB

77 Risposte
Mauro35
First Poster
Opzioni
Salve, il mio S6 una mattina nn si è più acceso. Dico, dopo 2 anni, sarà da cambiare? Nel frattempo approdo ad un J3 pro tempore, che praticamente non riesco neanche ad inizializzare. cerco informazioni per gestire una SanDisk 16gb ed approdo a questo forum. Cerco di leggere tutto, capire se c'è, al di là degli sfoghi giusti di ognuno, un qualche barlume di speranza, e trovo solo risposte da "Uomo della Pioggia", per chi ha visto il film, da parte di Samsung. Disgustato: stavo valutando l'acquisto di un S9, ma l'insolenza e la protervia degli operatori (leggasi Samsung perchè loro ovviamente fanno il loro lavoro), mi hanno davvero colpito. Dopo oltre 10aa di Samsung, credo sia ora di cambiare. Non scomodatevi a rispondermi, perchè seguirò il consiglio di un altro utente e non perderò oltre il mio tempo con queste questioni. Saluti, anzi ADDIO
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro35,

 

mi dispiace per il tuo disappunto, ma devo confermarti tutte le informazioni indicate nelle pagine precedenti in merito alla gestione della memoria.

 

Qualora tuttavia avessi ulteriori dubbi o necessità ti ricordo che siamo a disposizione.


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EleZan86
Apprentice
Opzioni
Anche io dopo l'esperienza del J3 ho deciso di dire addio a Samsung (anche io dopo 10anni di acquisto esclusivo Samsung)
Adesso ho uno Xiaomi che mi è costato quanto il J3 ma con il triplo di memoria!
Dopo quasi un anno ho ancora il 50% di spazio libero e ho installato pure App che uso quasi niente giusto per il gusto di poterlo fare!!
sono sicura che se più gente davanti a questi inconvenienti dicesse addio a Samsung si vedrebbero bene dal produrre certe cose e anche a formare dei venditori che sanno cosa vendono invece che dire cose a caso!
Emiboi
First Poster
Opzioni

Salve, ho letto diversi vostri messaggi. Io ho risolto e riesco  a spostare le applicazioni nella SD. .tranquillamente.  Provate a crittografare la scheda SD e vedrete che il vostro J3 la riconoscerà e potrete usarla come memoria esterna. 

0 Likes
AndreaGuid
First Poster
Opzioni

Cosa intendi per crittografare la SD???

0 Likes
Emiboi
First Poster
Opzioni

Ciao , segui passo passo:

IMPOSTAZIONE >VAI SU CERCA> DIGITA SD CRITTOGRAFATA> UNA VOLTA CRITTOGRAFATA ATTIVALA. TORNA SU UNA QUALSIASI APP CHE VUOI SPOSTARE SU SD VEDRAI CHE È ATTIVA E PUOI SPUNTARLA.

Fammi sapere se è andato tutto ok!!

0 Likes
Sandro0
First Poster
Opzioni

Ciao Emiboi, ho provato a crittografare la SD ma non riesco comunque a spostare le app nel J3 2016, forse tu hai un dispositivo diverso o hai fatto qualche altra operazione (root)?

0 Likes
Rella
Journeyman
Opzioni

Purtroppo le app con i vari aggiornamenti sono sempre più pesanti oltre agli aggiornamenti del software che occupano tanto spazio o le app ***** e/o nascoste alla ns. vista. io ho lo stesso problema con samsung grand neo plus (vecchissimo) e col J7 (che tra l'altro non dà la possibilità di spostare le app su microsd). Sto valutando anche io di comprare un telefono con minimo 64 gb.

0 Likes