Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 bande grigie nelle foto

(Argomento creato il giorno: 21-02-2020 03:59 PM)
953 Visualizzazioni
Mirtilla65
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, ieri sono andata a vedere una sfilata dei carri ed ho fatto alcune foto. Salvate su scheda SD da 64GB.  Tutto subito nelle miniature delle foto erano perfette, poi aprendole una dopo l'altra, su alcune ho visto una banda grigia, su altre verde, alcune con un bel punto esclamativo su fondo grigio. Ho sostituito la scheda sd da 32 GB con questa da 64. Ho spostato le immagini da una scheda all'altra con il PC ed anche alcune di queste risultano danneggiate. Ho provato a caricare le immagini qui ma non c'è verso. Anche adesso formattando la scheda SD direttamente dal cellulare ho difficoltà a spostare le foto sulla scheda. Ho modificato le impostazioni di salvataggio delle immagini direttamente sul telefono, ma devo ammettere che è un ufficio complicazione affari semplici spostare le immagini dalla memoria del telefono alla scheda SD e comunque non sempre vengono spostate tutte. Premetto che utilizzo questo telefono dal 14 dicembre 2019 e fino a ieri non ho mai avuto problemi con ilsalvataggio delle immagini e la loro visualizzazione. Qualcuno può aiutarmi in qualche modo? Grazie

20200216_164236.jpg      20200216_162200.jpg20200216_164236.jpg

8 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Mirtilla65, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

 

Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo ma, per fornirti un adeguato supporto, ho necessità di richiederti maggiori informazioni.

 

Il fenomeno si verifica solo sulla SD da 64GB o su entrambe?

 

Persiste anche in seguito alla formattazione?

 

Il fenomeno si è verificato in seguito a una particolare procedura eseguita sul dispositivo?

 

In seguito alla selezione della memoria interna come posizione di archiviazione, hai eseguito alcuni scatti per verificare se il fenomeno persiste?

 

Per spostare le foto dalla memoria interna alla SD è sufficiente eseguire questa procedura:

 

-   Accedi alla Galleria

-   Seleziona le foto da spostare

-   3 puntini in  alto

-   Sposta in album

-   Crea Album

-   Inserisci il nome e seleziona la voce Scheda SD per Posizione

-   Crea

 

Attendo un tuo cortese riscontro per eseguire ulteriori verifiche!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Mirtilla65
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele,

Rispondo in sequenza:

- Ho inserito una nuova scheda da 64GB e fa la stessa cosa

- Entrambe formattate prima di utilizzarle. Formattate dal cellulare non da PC

- Non lo fa con tutte le foto, e comunque la procedura che ho fatto è la seguente: apro la custodia, attivo lo schermo con il pulsante laterale, striscio sullo schermo, clicco su camera, seleziono fotografia e i due alberini, scatto sul pallino centrale in basso.

- Si, ho fatto alcuni scatti e per ora non persiste, ho cambiato posizione alle foto e per ora nulla, ma non vuol dire niente perchè subito le foto le vedevo bene, poi aperte una seconda volta e poi una terza, a distanza di qualche ora ho iniziato a vederne male una e poi altre 3 e due addirittura non c'erano più, punto esclamativo su fondo grigio.

- Per quanto riguarda lo spostamento delle foto sulla scheda SD, la procedura che faccio è la stessa che hai indicato tu, ma non mi sposta tutte le foto, alcune forse non gli piacciono e comincia a frullare bloccandosi. Premetto che sposto max 8 foto per volta.

 

Come si fa a fare uno screenshot della schermata? Ho cercato sul manualone che ho scaricato ma non sono riuscita a trovare la procedura.

Altra domanda, ho la necessità di registrare delle telefonate che faccio per lavoro ma se prima riuscivo con il J3 adesso registra solo lamia voce e non quella dell'interlocutore. C'è qualche inghippo che non comprendo?

Si può evitare che compaia la pagina di Bixby Home o altre pagine pubblicitarie indesiderate?

 

Grazie infinite per l'aiuto

Mirtilla

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao innanzitutto ti chiederei gentilmente do mandarmi una foto ben fatta della tua scheda sd fronte e retro e della confezione in cui è arrivata se la hai ancora.

Infatti qualche settimana fa un utente aveva lo stesso problema e facendomi mandare la foto della sua scheda ho visto che quest'ultima era contraffatta.

Puoi inoltre dirmi dove la hai comprata e qiando spazio attualmente occupi?

Un saluto

0 Likes
Mirtilla65
Apprentice
Opzioni

Scusa se ci ho messo tanto a rispondere ma sono andata a scavare nello scatolone della carta da buttare (qui da noi passano ogni 45 giorni ) per cercare la confezione. Allego qui il tutto. La scheda l'ho acquistata su Amazon e lo spazio occupato è 40,38 MB

Grazie, buona giornata

Mirella

Confezione e schedineConfezione e schedineFronteFronteRetroRetro

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

La scheda sd sembra leggittima,se vuoi posso comunque suggerire un programma per pc per testarla....

A questo punto mi sa che è il telefono

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Mirtilla65,

 

non possiamo entrare nel merito dell'originalità della Scheda SD che hai acquistato.

 

Analizzando, però, la tua descrizione del fenomeno e le verifiche eseguite, l'anomalia potrebbe essere di carattere hardware e risiedere nel modulo di lettura della memoria esterna. Considerato il mancato corretto funzionamento di due schede SD, infatti, è plausibile che il fenomeno possa riguardare il modulo.

 

Ti suggerisco, quindi, di richiedere una perizia presso un centro di assistenza Samsung, così da verificare la natura del fenomeno.

 

Puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.

 

Rispondo ora ai tuoi ulteriori quesiti:

 

-   per eseguire lo screenshot di una schermata è sufficiente eseguire una pressione sui tasti Power + Volume giù;

-   la registrazione delle chiamate è stata inibita, per volere di Google, al rilascio di Android 9. Al momento non abbiamo informazioni in merito alla possibile nuova implementazione del servizio.

-   per inibire la schermata Bixby Home, invece, esegui un tap prolungato su una porzione vuota della schermata Home. Visualizzerai le schermate attive sul tuo dispositivo, scorri verso sinistra e disattiva la spunta per la pagina Bixby Home.

 

Tienici aggiornati!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Members_Wnu1RG1
First Poster
Opzioni

Ho riscontrato lo stesso problema, se imposto come memoria per la fotocamera, la scheda sd, immancabilmente prima o poi la foto diventa grigia con il punto esclamativo. All'inizio sembra salvarle normalmente e poi si corrompono... se copio dei file sulla scheda sd non sembra dare problemi. Giusto oggi ho spostato della musica, della musica e delle foto sulla scheda sd, mi ha illuso per alcuni minuti che fosse riuscito tutto bene, ma addirittura sono sparite dalla sd alcune cartelle peer intero...ho provato diverse schede sd, credendo fosse un problema di qualità, ma ho sempre riscontrato lo stesso problema, è evidente che il problema è dello smartphone. Mi è successo anche con samsung A5, samsung A40 (più di tutti) e samsung J5. Mi sembra che, dalla mia piccola esperienza, senza voler fare polemica,  il problema sia da ricercare nell'hardware samsung...

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_Wnu1RG1, ti do il benvenuto in Community 🙂

 

Mi confermi di aver provato anche differenti schede SD su tutti i modelli citati, riscontrando le stesse anomalie? 🤔

 

Vorrei chiederti di riprovare l'utilizzo delle schede sotto un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria”, per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

 

Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

 

Fammi sapere se noti differenze 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes