Supporto

Open search

Problema tasto back (soft touch)

First Poster

Salve,

ho lo stesso problema sul mio S6: il tasto soft touch si attiva sporadicamente e a raffica impedendomi di usare il telefono per qualsiasi cosa.

Il problema si manifesta anche in modalità provvisoria.

Ho effettuato un HARD RESET ma non è servito a nulla.

Ho provato anche con il codie *#2663# ma niente da fare. 

Quasi ogni giorno il telefono impazzisce per una decina di minuti e più volte al giorno azionando il tasto "indietro" soft touch e rendendo per quel periodo lo smartphone inutilizzabile.

Cos'è un spediente pe rcostringerci a cambiare modello?

Expert

Ciao Francesco_1974, Benvenuto sulla Community Samsung.

Ti suggerisco di provare a effettuare un ulteriore test nel seguente modo:

- App Telefono;

- Selezionare Tastierino Numerico;

- Digitare *#0*# ;

- Sub Key.

In fase di test, prova a premere sui tasti e verifica se cambia il colore a display.

Se il dispositivo non reagisce al test, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia.

In questo caso, potrai indicarci il C.A.P. della tua zona: in questo modo, possiamo suggerirti il centro più vicino.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve,

ho effettuato il test ed il dispositivo reagisce egregiamente.  Il tasto "back" soft touch è sempre funzionante il problema è che ,come ho spiegsto, sporadicamente impazzisce e si attiva autonomamente ed in continuazione per diversi minuti salvo poi interrompere l'anomalia. Il dispositivo allora riprende a funzionare normalmente fino al ripresentarsi della anomalia dopo qualche ora.

Expert

Ciao Francesco_1974,

ti ringrazio per il feedback

Alla luce dell'esito del test, potrebbe essere utile tentare un nuovo hard reset e provare a testare il dispositivo configurato come nuovo, e dunque privo di tutti i dati: in questo modo infatti è possibile verificare la possibile causa dell'anomalia.

In alternativa, potrai fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per una verifica: in questo caso, non esitare a comunicarci il tuo C.A.P.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Grazie per la risposta, tuttavia capite bene che non mi è possibile fare questa prova ( superflua a mio avviso visto che in modalità sicura il problema persiste): il telefono MI SERVE non posso utilizzarlo privo di dati e app che mi occorrono quotidianamente in attesa che il problema si manifesti ( come vi ho spiegato il telefono fa "i capricci" sporadicamente!).

Conosco il centro più vicino a casa mia e mi sono rivolto a loro più volte con soddisfazione, a questo punto dovrò rivolgermi direttamente a loro.

Expert

Ciao Francesco_1974,

capisco la situazione

Eventualmente, se desideri, puoi indicarci il nome del centro al quale intendi rivolgerti, in modo tale che possiamo confermarti se si tratta di un nostro centro autorizzato.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

New Member

Buonasera,

Anche il mio s7 edge presenta problemi ai tasti touch, ho fatto i vari test e aggiornamenti, ho verificato che in modalità sicura il problema non si presenta, cosa vuol dire? come risolvere? 

Grazie

Expert

Ciao giangi_one, benvenuto sulla Community Samsung!

Se il dispositivo funziona correttamente in modalità sicura, è molto probabile che vi sia un conflitto software generato da un'app o un dato presente in memoria.

A questo punto è opportuno effettuare un backup e un ripristino del dispositivo.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

New Member

Io ho lo stesso problema. Nessun miglioramento in modalità provvisoria, Ripristinando le impostazioni di fabbrica nessuna risoluzione. Che cosa devo fare? Non riesco nemmeno più a usare la funzione telefono per impostare il codice per l'aggiornamento...

Carlo

Expert

Ciao CarloMocci, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce degli esiti negativi dei test, è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te seguendo questa semplice guida

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes