in data 23-03-2016 09:58 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-05-2018 08:43 PM
Salve,
ho lo stesso problema sul mio S6: il tasto soft touch si attiva sporadicamente e a raffica impedendomi di usare il telefono per qualsiasi cosa.
Il problema si manifesta anche in modalità provvisoria.
Ho effettuato un HARD RESET ma non è servito a nulla.
Ho provato anche con il codie *#2663# ma niente da fare.
Quasi ogni giorno il telefono impazzisce per una decina di minuti e più volte al giorno azionando il tasto "indietro" soft touch e rendendo per quel periodo lo smartphone inutilizzabile.
Cos'è un spediente pe rcostringerci a cambiare modello?
in data 01-06-2018 10:18 AM
Ciao Francesco_1974, Benvenuto sulla Community Samsung.
Ti suggerisco di provare a effettuare un ulteriore test nel seguente modo:
- App Telefono;
- Selezionare Tastierino Numerico;
- Digitare *#0*# ;
- Sub Key.
In fase di test, prova a premere sui tasti e verifica se cambia il colore a display.
Se il dispositivo non reagisce al test, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia.
In questo caso, potrai indicarci il C.A.P. della tua zona: in questo modo, possiamo suggerirti il centro più vicino.
Facci sapere!
Ciao
in data 01-06-2018 10:27 AM
Salve,
ho effettuato il test ed il dispositivo reagisce egregiamente. Il tasto "back" soft touch è sempre funzionante il problema è che ,come ho spiegsto, sporadicamente impazzisce e si attiva autonomamente ed in continuazione per diversi minuti salvo poi interrompere l'anomalia. Il dispositivo allora riprende a funzionare normalmente fino al ripresentarsi della anomalia dopo qualche ora.
in data 04-06-2018 11:59 AM
Ciao Francesco_1974,
ti ringrazio per il feedback
Alla luce dell'esito del test, potrebbe essere utile tentare un nuovo hard reset e provare a testare il dispositivo configurato come nuovo, e dunque privo di tutti i dati: in questo modo infatti è possibile verificare la possibile causa dell'anomalia.
In alternativa, potrai fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per una verifica: in questo caso, non esitare a comunicarci il tuo C.A.P.
Siamo a disposizione!
Ciao
in data 04-06-2018 12:03 PM
Grazie per la risposta, tuttavia capite bene che non mi è possibile fare questa prova ( superflua a mio avviso visto che in modalità sicura il problema persiste): il telefono MI SERVE non posso utilizzarlo privo di dati e app che mi occorrono quotidianamente in attesa che il problema si manifesti ( come vi ho spiegato il telefono fa "i capricci" sporadicamente!).
Conosco il centro più vicino a casa mia e mi sono rivolto a loro più volte con soddisfazione, a questo punto dovrò rivolgermi direttamente a loro.
in data 05-06-2018 09:38 AM
in data 31-08-2018 09:45 PM
Buonasera,
Anche il mio s7 edge presenta problemi ai tasti touch, ho fatto i vari test e aggiornamenti, ho verificato che in modalità sicura il problema non si presenta, cosa vuol dire? come risolvere?
Grazie
in data 03-09-2018 12:30 PM
Ciao giangi_one, benvenuto sulla Community Samsung!
Se il dispositivo funziona correttamente in modalità sicura, è molto probabile che vi sia un conflitto software generato da un'app o un dato presente in memoria.
A questo punto è opportuno effettuare un backup e un ripristino del dispositivo.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
in data 07-05-2019 03:28 PM
Io ho lo stesso problema. Nessun miglioramento in modalità provvisoria, Ripristinando le impostazioni di fabbrica nessuna risoluzione. Che cosa devo fare? Non riesco nemmeno più a usare la funzione telefono per impostare il codice per l'aggiornamento...
Carlo
in data 08-05-2019 10:15 AM
Ciao CarloMocci, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce degli esiti negativi dei test, è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te seguendo questa semplice guida
Rimaniamo a disposizione!
Ciao