Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tasto back (soft touch)

(Argomento creato il giorno: 23-03-2016 09:58 PM)
51340 Visualizzazioni
Nemesi001
Student
Opzioni
A un gentile operatore,

pochi mesi fa ho acquistato un Galaxy S6, che da qualche tempo ha iniziato a comportarsi in maniera anomala: il tasto touch per andare indietro (il "back"), improvvisamente, si attiva da solo e continua ad attivarsi compulsivamente senza che io faccia nessuna operazione.

Questa anomalia si presenta mediamente 1-2 volte al giorno e senza nessun preavviso o in nessuna particolare situazione.

Mi sono recata in uno dei centri assistenza samsung della mia città e l'operatore mi ha detto che sicuramente si tratta di un problema di fabbricazione relativo al touch screen, che diversi utenti samsung hanno inoltre riscontrato, e che spesso non viene riconosciuto dai tecnici samsung o coperto da garanzia.

Ho effettivamente fatto delle ricerche approfondite sul web e sulla community samsung, che mi hanno confermato la discreta diffusione del problema in diversi modelli di cellulare samsung.

Ora, in passato ho già avuto a che fare con l'assistenza, con un altro modello, spedendo il prodotto e dovendo attendere generalmente un mese per riaverlo indietro; il problema è che per ben 2 volte il cellulare mi è stato mandato indietro con la dicitura "Non abbiamo riscontrato il problema, perciò abbiamo provveduto solo ad un reset ai dati di fabbrica", quando la disfunzione era piuttosto evidente.

Anche molti altri utenti si sono lamentati delle ripetute consegne del cellulare in assistenza e del fatto che tornassero senza le dovute riparazioni ma solo con l'hard reset.

Comprende, spero, la mia riluttanza nella possibilità di spedire inutilmente in assistenza il mio smartphone; riluttanza confermata anche dagli stessi operatori samsung e tecnici di fiducia che ho consultato prima di scrivere alla community oggi.

Spero vivamente che mi mettiate in condizione di risolvere il problema e di avere l'assistenza seria che mi spetta. Sono una cliente da molti anni, ma samsung sta mettendo davvero a dura prova la mia pazienza.

Cordialmente
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Nemesi00, benvenuto nella nostra Community!

Se non sei già iscritto a Samsung People, effettua la registrazione, contatta il supporto per verificare il problema e se non risolvi chiedi il ritiro del dispositivo a domicilio, in questo modo il dispositivo arriva direttamente sul nostro centro di riparazione e i tempi per la riparazione sono inferiori Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 Risposte
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Nemesi00, benvenuto nella nostra Community!

Se non sei già iscritto a Samsung People, effettua la registrazione, contatta il supporto per verificare il problema e se non risolvi chiedi il ritiro del dispositivo a domicilio, in questo modo il dispositivo arriva direttamente sul nostro centro di riparazione e i tempi per la riparazione sono inferiori Smiley Strizza l'occhio
Nemesi001
Student
Opzioni
Grazie mille per il consiglio! Scriverò qui quando e se andrà tutto in porto! Smiley Molto-felice
0 Likes
Alberto1962
First Poster
Opzioni

Oggi il mio Galaxy S6 ha manifestato gli stessi sintomi: i tasti softtouch a lato del tasto home, non funzionano più!

Purtroppo non so se il cellulare ha subito danni, essendo passato per le mani di mio figlio di 5 anni, ma non mostra segni di cadute o urti. Fatto sta che i due tasti non si illuminano e non funzionano. Qualche consiglio prima di portarlo in assistenza? Grazie.

0 Likes
LudoAlbini
First Poster
Opzioni

Anche a me il tasto back del mio s6 flat mi va indietro anche quando non voglio fa da solo

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao LudoAlbini, Benvenuto nella nostra Community!

Possiamo procedere eseguendo questa verifica:

Apri l'applicazione telefono e digita questo codice:

*#2663#

ti si aprirà una schermata nella quale avrai a disposizione alcuni pulsanti.

Seleziona touch key fw update e tsp fw update (general).

Riavvia quindi l'S6 e testalo, facci sapere se l'anomalia si ripresenta :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

gianluca1195
First Poster
Opzioni

ho seguito il procedimento ma il problema persiste come posso fare ? 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gianluca1195, benvenuto,

hai già provato un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica?

Se non hai ancora fatto questa procedure, segui le istruzioni che troverai qui 

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Afored
First Poster
Opzioni

salve io ho un samsung galaxy grand neo plus il mio non lo fa solitamente ma continua a farlo di continuo cioe continua a schiacciare il tasto in dietro da solo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Afored, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a testare il tuo Grand Neo Plus in modalità provvisoria? :smiling-face:

Per accedere alla modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità provvisoria" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità :winking-face:

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes