Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rallentatore a7 2018 dopo aggiornamento android 9

(Argomento creato il giorno: 02-04-2019 12:19 AM)
956 Visualizzazioni
Mario6588
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento ad android 9 il mio A7 2018 fa registrazioni pessime in modalità rallentatore (non la super slow ), prima erano perfette... tutte le altre modalità (foto, panorama, video,Hyperlapse ecc) funzionano alla perfezione quindi escludo un problema hardware... per spiegare meglio il problema quando seleziono la modalità rallentatore zomma in automatico (senza permettermi di ridurre l'immagine) e i video vengono sfocati e sgranati. In pratica ora  la modalità rallentatore è pressochè inutilizzabile... Per favore qualcuno sa come risolvere? grazie mille 

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mario6588, benvenuto nella Community Samsung!

 

Hai già provato a verificare se il problema si manifesta anche a seguito del ripristino delle impostazioni della fotocamera ?

 

Per fare questa operazione accedi alle impostazioni della fotocamera e scegli la voce Ripristina impostazioni.

 

Nel caso in cui non risolvessi o qualora avessi già provato, ti consiglierei di cancellare i dati dell'app tramite questo percorso:

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

 

Se il problema persiste, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore così da consentirci di verificare il problema.

 

Per inviare la segnalazione puoi utilizzare l'app Samsung Members seguendo questi passaggi:

 

  • Samsung Members
  • Assistenza
  • Segnala errore

 

È importante effettuare la segnalazione, ove possibile, entro 3 minuti dalla manifestazione del problema; ti chiedo, inoltre, di allegare i dati del registro di sistema così da permetterci di fare un'analisi completa.

 

Resto a disposizione!


Ciao :smiling-face:

 

0 Likes
Mario6588
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie per la risposta, ho già provato il ripristino dati di fabbrica e a cancellare i dati dell'app, ma il problema persiste. Il 01/04/2019 ho anche inviato il registro di sistema perché mi è stato consigliato da un un'operatore via chat della assistenza Samsung, sono ancora in attesa di risposta.

0 Likes
albertrm
Navigator
Opzioni

Una domanda

Ma così si cancellano tutte le foto e i video fatti ???

0 Likes
Mario6588
First Poster
Opzioni

provo a riscrivere qui...il problema a tutt'oggi persiste... la risposta su Samsung Members è stata al quanto deludente dato che mi è stato detto di inviare il registro di sistema entro 3min che si è verificato il problema e anche un video...la ritengo deludente perchè il registro di sistema (entro i 3 min) l'ho già inviato! e il fatto che mi venga nuovamente richiesto mi fa capire che non è stato nemmeno visionato... oltretutto ho dovuto aspettare più di 10 giorni per una risposta (che non mi ha risolto il problema)! ora ho rinviato il registro e anche un video (brevissimo perchè c'è il limite dei 25mb), spero di non dover attendere nuovamente più di 10 giorni per una risposta... se non è un problema che potete risolvere ditelo...in quel caso chiederò la sostituzione del telefono, dato che è in garanzia e che è palese che il problema è stato causato da samsung con l'aggiornamento... 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mario6588,

 

le segnalazioni che vengono inviate tramite Samsung Members arrivano direttamente al reparto Ricerca e Sviluppo e, grazie ai dati del registro di sistema, i tecnici possono verificare e risolvere l'anomalia.

 

In base al problema che si riscontra la soluzione può richiedere diverso tempo, per cui non è garantito ricevere un riscontro entro un determinato lasso di tempo.

 

Probabilmente il reparto Sviluppo ha avuto necessità di richiederti ulteriori dati poichè quelli ricevuti non erano sufficienti, posso quindi confermarti che sono attualmente in corso le dovute verifiche :winking-face:

 

Ti invito, dunque, a pazientare in attesa di un riscontro.

 

Nel frattempo, hai avuto modo di verificare se il problema si verifica anche utilizzando app di terze parti? 

 

Qualora l'anomalia fosse circoscritta all'app Camera, posso consigliarti di fare riferimento ad app terze per utilizzare tale funzione nell'attesa di una soluzione definitiva.

 

Ciao!

 

0 Likes
Mario6588
First Poster
Opzioni

Le risposte su Samsung Members sono state deludenti e inconcludenti!!! mi sento preso in giro!!! prima mi viene detto di attendere un nuovo aggiornamento del dispositivo, perchè con esso il problema sarebbe stato risolto...effettuo il nuovo aggiornamento e il problema persiste...ricontatto gli operatori su Samsung Members e stavoltya mi dicono che la sfocatura è normale, rispondo ovviamente (facendo capire chiaramente che non sono soddisfatto della loro risposta) dicendo che non è assolutamente così dato che prima i filmati erano perfetti!!! per tutta risposta la segnalazione viene chiusa dicendomi che per la società samsung la soddisfazione di loro clienti è al primo posto e che mi ringraziano del gradito feedback... 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mario6588,

 

mi dispiace molto per la tua delusione e posso capire la tua insoddisfazione dovuta al fatto di non aver ricevuto un riscontro chiaro.

 

A seguito della tua segnalazione e grazie anche ai feedback che hai inviato, abbiamo avuto modo di analizzare il comportamento del tuo A7; desidero comunicarti che ciò che stai riscontrando risulta regolare.

 

L'aggiornamento software ha infatti comportato la modifica di alcuni aspetti, tra cui il funzionamento della modalità Rallentatore e Slow Motion nell'applicazione Camera.

 

Quando viene avviato un video al rallentatore, il sistema utilizza, infatti, solo parte del sensore, riducendo dunque la risoluzione e catturando la porzione centrale dell'immagine; questo fa si che il video risulti come zoomato.

 

La particolare modalità di registrazione potrebbe inoltre generare delle lievi imprecisioni, come delle parti fuori fuoco o poco definite, dovute appunto alla risoluzione.

 

Il video dovrebbe tuttavia risultare di buona qualità se registrato in condizioni ottimali ed in ambiente ben illuminato.

 

Se riscontri una sfocatura che non è, a tuo avviso, giustificata dal tipo di registrazione o dalla risoluzione ti consiglierei di recarti presso un centro assistenza per una valutazione diretta: un tecnico potrà visionare il comportamento del tuo A7 ed indicarti se risulta in specifica o se sia necessario un intervento.

 

Clicca QUI per conoscere i centri assistenza più vicini a te :winking-face:

 

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento!

 

Ciao,

 

0 Likes