Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria note8

(Argomento creato il giorno: 01-07-2019 08:41 PM)
2683 Visualizzazioni
Andrea170
Apprentice
Opzioni

Buon giorno, ho acquistato un note8 lo scorso agosto. Negli ultimi mesi quando la batteria e' al 39% di carica, un secondo dopo la carica residua si azzera e mi si spegne il dispositivo. Ho provato numerose app per controllare lo stato di salute della batteria e risulta tutto nella norma. Sembra come se arrivato al 39% di carica il dispositivo vada in crash, tant è che anche se ricevo una chiamata, la suoneria sembra come se si rallentasse e poi come al solito mi si spegne lo smartphone. Qualcuno può aiutarmi? Dato che ci lavoro anche con lo smartphone,  questo problema è un vero e proprio disagio. Grazie 

0 Likes
13 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Andrea170, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

 

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

 

Che tipo di applicazioni hai installato sul dispositivo?

 

Il fenomeno si è presentato in seguito a qualche particolare operazione effettuata sul dispositivo?

 

Utilizzi il caricabatteria in dotazione per la ricarica?

 

Per risalire alla natura del fenomeno ti suggerisco di effettuare una verifica riavviando il dispositivo in modalità provvisoria.

 

 In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

 

QUI puoi visionare una pratica guida per effettuare il riavvio. :winking-face:

 

 Se il problema non dovesse presentarsi in questa modalità dovrai eliminare singolarmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se il fenomeno persiste.

 

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

 

-   Antivirus

-   Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

 

Ti suggerisco, inoltre, di tenere il dispositivo in questa modalità per una giornata, in modo da avere un riscontro attendibile.

 

Se invece dovessi riscontrare il fenomeno anche in questa modalità potrebbe essere necessaria una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.

 

Cliccando QUI puoi visionare l'elenco dei nostri centri e individuare quello più vicino a te.

 

Tienici aggiornati! :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Andrea170
Apprentice
Opzioni

Grazie mille Michele per la tua celere risposta. Ho pochissime app scaricate sul mio smartphone. Nello specifico avg antivirus, un'applicazione per gestire le prenotazioni in palestra , WhatsApp,  ted e flipboard...nn ho altro. Comunque proverò a far funzionare lo smartphone in modalità provvisoria per verificare. Una domanda...se disinstallo Avg antivirus come proteggermi da eventuali virus?

Ti terrò aggiornato sugli sviluppi...intanto molte grazie e saluti

0 Likes
Andrea170
Apprentice
Opzioni
Dimenticavo, utilizzo in caricabatterie originale e nn carico mai lo smartphone in modalità ricarica rapida. Ho anche un'applicazione per lo stato di salute della batteria, ma lho installata dopo che il problema si è presentato. Inoltre le altre app le avevo anche quando il problema nn mi si presentava. Proverò le tue indicazioni. Grazie mille
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea170,

 

anche se le applicazioni non sono tante, è sempre possibile che una di queste possa entrare in conflitto con il corretto funzionamento del dispositivo per cui la verifica in modalità provvisoria è assolutamente consigliata :winking-face:

 

Nel caso in cui riscontrassi anomalie con l'antivirus puoi sempre scegliere di installarne uno differente o utilizzare l'antivirus nativo fornito da McAfee, che puoi attivare dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Protezione.

 

Facci sapere qual è l'esito delle prove!

 

Ciao :smiling-face:

0 Likes
Andrea170
Apprentice
Opzioni

Buonasera, purtroppo per necessità di lavoro non ho ancora potuto tenere lo smartphone in modalità provvisoria. Intanto ho eliminato Avg ed ho provato a rimettere le icone standard togliendo quelle scaricate da Galaxy themes. Devo dire che da quando ho rimesso le icone va meglio tant'e' che la batteria ha continuato a reggere fino al 20%. Ho quindi deciso di fare delle prove con la batteria al 20% guardando un video su YouTube e non appena ruotavo lo smartphone, lo stesso entrava in una sorta di blocco  con l'audio del video che si incarnava e ci metteva alcuni secondi per far ruotare la schermata...poi dopo pochi minuti la batteria è crollata e si è spento. Continuo a tenervi aggiornati...grazie

0 Likes
Andrea170
Apprentice
Opzioni
L'audio del video si incantava, non incarnava. Scusate!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea170,

 

aver notato miglioramenti in seguito alla rimozione del tema personalizzato è sicuramente positivo, poichè conferma che la causa del problema è da ricercare nei contenuti esterni.

 

È possibile che ci siano anche altre applicazioni che causano problemi, dunque attendiamo tuoi aggiornamenti :winking-face:

 

Nel frattempo ti consiglierei, comunque, di effettuare una calibrazione della batteria seguendo questa guida; questa operazione è sempre consigliata e potrebbe aiutarti a migliorare le performance del dispositivo.

 

Restiamo in attesa!

 

Ciao!

0 Likes
Andrea170
Apprentice
Opzioni
Sarà mia premura ricalibrare la batteria oggi stesso. Grazie mille anche per la cortesia. Saluti
Andrea170
Apprentice
Opzioni
Batteria ricalibrata e ho eliminato praticamente tutte le app che avevo tranne WhatsApp che mi serve assolutamente. Sembra vada leggermente meglio ma arrivato al 25/27% si verifica comunque un crollo della batteria. Ho messo subito lo smartphone sotto carica e ho notato che nonostante fosse sotto carica la percentuale continuava a scendere fino ad arrivare all'1% per poi risalire. Non so che dire. Credo proprio sia un problema di batteria... grazie per la vostra disponibilità. Vi terrò comunque aggiornati. Saluti
0 Likes