Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia burn-in Samsung s8

(Argomento creato il giorno: 17-01-2020 12:48 PM)
354 Visualizzazioni
Aleconsi
Apprentice
Opzioni

Buonasera, nella giornata odierna mentre stavo normalmente utilizzando il mio Samsung s8 acquistato a luglio 2017 mentre provo una nuova applicazione comincio a notare dei fastidiosi segni sullo schermo fino ad analizzarli al punto di capire che le icone della chiamata, videochiamata di whatsapp e conseguente chat aperta sono rimasti impressi nello schermo in maniera indelebile, con mio enorme dispiacere! Ero a conoscenza del fenomeno del burn in e ho fatto il possibile per evitarlo, la mia domanda è Samsung cambierà il mio display grazie alla garanzia? Grazie mille!

Marco1232
Apprentice
Opzioni

...noto che ci sono una valanga di display con questo problema.

 

Per chi ha usufruito della garanzia, è stato necessario formattare il telefono prima dell'assistenza?

 

Inoltre una volta sostituito il tutto, questo si ripresenterà o c'è stata qualche modifica sul display?

 

Saluti

Marco

 

0 Likes
vale9
Apprentice
Opzioni

ciao... io l'ho sostituito un mese fa circa... mi hanno chiesto di formattarlo!!! e ora (sembra) che vada bene! ma il mio mai caduto mi ha portato questo problema 3mesi dopo l'acquisto!!!

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao, per la sostituzione del display non dovrebbero formattare il telefono ma non si sa mai, sempre meglio farlo. Per evitare che si ripresenti il problema ci sono alcuni trucchetti che possono aiutarti a non far ripresentare il problema come:

- non impostare la luminosità sempre al massimo

- ridutte il tempo di spegnimento del display in stand by

- non lasciare per un lungo periodo lo schermo accesso su schermate statiche 

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Antonio1210M
First Poster
Opzioni

Scusate, quindi anche un graffietto in un angolo basterebbe ad invalidare la garanzia del display?

0 Likes
Michelino-Masia
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho lo stesso problema di burn in sa dove posso rivolgermi il Cap è 07100

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Michelino-Masia,

 

ho controllato tramite il cap da te fornito, il centro più vicino è a Oristano.

 

Centro assistenza.JPG

 

Siccome è molto lontano, puoi provare a contattare il centro assistenza ed eventualmente prendere un appuntamento sull'intervento da eseguire. Il tempo richiesto per la riparazione è di circa 1h o 1h e 30m.

 

:smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Sergio_92
Apprentice
Opzioni

Salve, sul mio Samsung S8 inizio a riscontrare le icone impresse sul display, si tratta di burn in?

Ed in caso a chi mi posso rivolgere per risolvere il problema? Il mio cap è 89013

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Sergio_92,

 

prova ad eseguire anche questo test:

 

- apri dialer telefonico

- digita *#0*#

- fai il test cliccando prima su "RED" - "GREEN" - "BLUE"

- verifica se le icone si vedono anche su questi sfondi

 

Se si vedono le immagini anche su questi sfondi allora si tratta di Burn-In.

Se ne avessi bisogno, clicca QUI per verificare dove si trova il centro assistenza più vicino a te.

 

Facci sapere! :smiling-face:

 

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Sergio_92
Apprentice
Opzioni

Ho eseguito il test e le icone si vedono ugualmente..

Il problema ancora non è così invadente, ma dato che il problema può solo aggravarsi e che ho il cell ancora in garanzia, sto pensando di portarlo in assistenza..

Purtroppo il centro più vicino è a 45km ed è questo:

STM ELETTRONICA S.R.L. - Sede di Reggio Calabria

 

Mi assicurate che è un centro affidabile?? Nel caso in cui dovessero fare qualche danno che cosa succede??

Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Si allora ti consiglio di recarti presso un centro assistenza e far periziare in modo più approfondito il telefono. Il centro che trovato sul sito rispetta le politiche di qualità dettate da Samsung, quindi nessun problema.

Se vuoi, tienici aggiornati! 😁
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes