Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi (a caso ... ) Samsung Healt A50 !?

(Argomento creato il giorno: 05-11-2019 06:42 PM)
2872 Visualizzazioni
Dalmax61
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho ben "2" A50, uno aziendale e siccome mi era piaciuto ne ho comprato anche uno da gestire come cell privato .. : -) Siccome li ho sempre, ma sempre, tutti e due con me, ho notato che il contapassi non è mai uguale fra i due cellulari, ma passasse il fatto che ci sono 30/50 anche 100 passi di differenza fine giornata , ma alcuni giorni ce ne sono 3.000 di differenza, poi a volte mentre sono simili, guardo dopo 1 oretta, ed un cell è schizzato avanti anche di 4mila ! Es.: ieri un cell aveva 5970 passi, e l'altro ne aveva 10188 ... poi stamane entrambi si sono allineati a 10188... siccome l'account è lo stesso, si allineano poi sempre al valore più grande ..ma così è proprio un terno al lotto e per nulla credibili! Ora uno segna 2454 (passi plausibili di poggi) e l'altro è a 4952 !! quasi impossibile, fra un po o domani li trovo entrambi al valore più alto. I telefono sono aggiornati sempre alla stessa release di app. Sarà che forse sono sempre in contatto "fisico" entrambi i telefoni ed in qualche modo ci sono delle interferenze di natura elettromagnetica ? P.S. Ho sempre il NFC disattivato e BT e WiFi attivato, sono in tasca/taschino della giacca o riposti nello stesso portaoggetti dell'auto.... Grazie se si potrà sistemare. ciao Dalmax61

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dalmax61, 

 

se ti riferisci al contapassi interno a S-Health desidero confermarti che il comportamento che stai riscontrando è regolare. Il conteggio dei passi è infatti legato all'account Samsung; di conseguenza, i passi registrati con un dispositivo si sommano a quelli registrati con il secondo smartphone restituendo il valore totale calcolato da entrambi.

 

Il fatto che si allineino al valore più grande è quindi normale, poichè il dato corretto è la somma dei passi registrati da ciascun dispositivo.

 

Per poter visualizzare i dati corretti su ognuno di essi occorre, naturalmente, che la sincronizzazione venga effettuata su entrambi i dispositivi ma non è detto che questa si verifichi nello stesso momento: è per questa ragione che potresti riscontrare una discrepanza :winking-face:

 

Fai attenzione, inoltre, a come hai impostato la visualizzazione dei passi sul relativo tab; è importante che la voce sia stata impostata su Tutti i passi.

 

Spero di essere riuscita a spiegarmi in modo chiaro, ma se dovessi avere dei dubbi non esitare ad indicarmelo!

 

Ciao!

 

0 Likes
Dalmax61
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta, e ti confermo che mi riferisco al contapassi interno S-Health.

Quindi i 2 cellulari con lo stess contapassi, e stesso account, ad un certo punto della giornata (quando ed a quale occorrenza  esattamente ?) si allineano allo stesso risultato e sommano i passi !

Non è una bella cosa, ma potrei capirla per chi usa dispositivi differenti , chiramente non contemporanemente.

 

Quindi io dovrei: o disabilitare il contapassi su uno dei 2 telefoni, oppure registrarne uno dei 2 con un altro account per evitare che si sommino ?

Grazie

Dalmax61 

 

0 Likes