Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Back up Galaxy A8 2018

(Argomento creato il giorno: 18-10-2018 09:07 AM)
406 Visualizzazioni
aviatore74
First Poster
Opzioni

Buon giorno

non riesco più a fare il back up con smart switch del mio samsung galaxy A8 (2018), si blocca alla gallery event allo 0%. Ho letto in una domanda precedente che ci è voluto molto tempo ma tutta la notte non mi sembra francamente troppo. La modalità di avvio sicuro è valida anche mer il mio A8?

Altra cosa nella lista da spuntare dei file di back up mi parla di file protetti/nascosti, si allude forse all'area privata nel telefono?

Grazie mille fin da ora

 

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao aviatore74, benvenuto in Community,

 

ritengo che le due problematiche possano essere correlate, poichè Smart Switch prova a salvare dei file che risultano nascosti, nonostante questa operazione non sia possibile.

 

Tutto ciò che viene spostato nell'area personale, infatti, può essere salvato tramite il Samsung Account, oppure deve essere spostato al di fuori di tale area per essere oggetto del backup.

 

Premesso questo, ti consiglierei comunque, in sequenza, una serie di operazioni preventive:

 

  • come prima cosa ti consiglio di disistallare altre eventuali app da te scaricate che gestiscano i file multimediali, come la Galleria
  • ti consiglierei di verificare che l'app Galleria abbia tutte le autorizzazioni attive, accedendo a impostazioni > applicazioni > galleria > autorizzazioni

 

Qualora ciò non dovesse sortire effetto, ti consiglierei di:

 

  • accertarti che la voce area personale sia attivata
  • collegare il telefono al PC come unità multimediale e copiare la cartella DCIM manualmente sul PC
  • ritentare il backup, senza selezionare i file multimediali

 

In questo modo i files multimediali della Galleria non saranno salvati, ma potrai recuperarli dal PC, riportando sul telefono la cartella DCIM

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes