Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso in chiamata

(Argomento creato il giorno: 10-06-2017 12:20 PM)
13580 Visualizzazioni
Lars128
Explorer
Opzioni

Buongiorno, vorrei chiedervi un'informazione per quanto riguarda gli avvisi in chiamata del galaxy s7 nougat. Sul precedente dispositivo che possiedo (s5) c'era tra le impostazioni del telefono la vibrazione "vibra alla risposta". Trovo questa impostazione davvero utile, poichè avvicino il telefono all'orecchio solo quando il mio contatto risponde vocalmente alla chiamata. Purtroppo nel galaxy s7 e specialmente con l'ultimo aggiornamento questa funzione è cambiata, adesso il telefono vibra solo quando inizia a squillare e non alla risposta del contatto. Come mai? c'è qualche altra impostazione da modificare?

Grazie!

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Lars128
Explorer
Opzioni

Ciao ragazzi. Ho trovato la cause del mio problema: chiamata volte. Avevo abilitato il servizio qualche tempo fa, ho avuto un confronto con un mio amico, e mi ha detto che il conteggio dei secondi in chiamata gli partono da quando ha attivato il servizio voLte. Non avendo riscontrato nessun beneficio dal servizio se non l'impossibilità di usare quel comodo avviso di chiamata,  ho disabilitato il servizio.  Adesso funziona tutto a dovere.

Ps. Molte volte l'hard reset non è la soluzione a tutti i problemi...😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Lars128 ha scritto:

Buongiorno, vorrei chiedervi un'informazione per quanto riguarda gli avvisi in chiamata del galaxy s7 nougat. Sul precedente dispositivo che possiedo (s5) c'era tra le impostazioni del telefono la vibrazione "vibra alla risposta". Trovo questa impostazione davvero utile, poichè avvicino il telefono all'orecchio solo quando il mio contatto risponde vocalmente alla chiamata. Purtroppo nel galaxy s7 e specialmente con l'ultimo aggiornamento questa funzione è cambiata, adesso il telefono vibra solo quando inizia a squillare e non alla risposta del contatto. Come mai? c'è qualche altra impostazione da modificare?

Grazie!


Ciao Lars128

 

Vai su:

 

telefono

tre pallini in alto a destra

impostazioni

avvisi in chiamata

abilita vibra alla risposta.

 

 

Screenshot_20170610-125829.png

 

 

Attendo tue.



Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Lars128
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta. Forse non mi sono spiegato bene, il problema non è come attivare questa funzione, ma come funziona! sull's5 vibra quando effettivamente una persona risponde vocalmente, sull's7 vibra non appena non appena inizia a squillare.

Secondo me il problema è che il sistema riconosce come risposta ad una chiamata effettuata quel momento in cui si aggancia al numero ed inizia a squillare. Credo sia questo il problema perchè noto che il telefono inizia il conteggio dei secondi della chiamata effettuata non appena inizia a squillare, mentre sull's5 il conteggio parte non appena il contatto risponde alla mia chiamata. Che potrei fare? Capita anche a voi che il conteggio dei secondi parta non appena si sentono i classici squilli in attesa di risposta?

Spero di aver spiegato meglio il mio problema!

Grazie

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Lars128 ha scritto:

Grazie per la risposta. Forse non mi sono spiegato bene, il problema non è come attivare questa funzione, ma come funziona! sull's5 vibra quando effettivamente una persona risponde vocalmente, sull's7 vibra non appena non appena inizia a squillare.

Secondo me il problema è che il sistema riconosce come risposta ad una chiamata effettuata quel momento in cui si aggancia al numero ed inizia a squillare. Credo sia questo il problema perchè noto che il telefono inizia il conteggio dei secondi della chiamata effettuata non appena inizia a squillare, mentre sull's5 il conteggio parte non appena il contatto risponde alla mia chiamata. Che potrei fare? Capita anche a voi che il conteggio dei secondi parta non appena si sentono i classici squilli in attesa di risposta?

Spero di aver spiegato meglio il mio problema!

Grazie

 

 


Ho appena fatto una prova , non ho mai usato questa funzione...

e a me ha funzionato come deve.

Ho un S7 Flat no brand e SIM Tre  con Nougat e tutti gli aggiornamenti fatti e hard reset fatto.

I secondi vengono conteggiati quando si risponde.

 

 

vai su:

impostazioni

applicazioni

tre pallini in alto a destra

mostra applicazioni di sistema

telefono (il primo che trovi)

memoria

cancella dati

 

 

 

Attendo tue.



Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
Lars128
Explorer
Opzioni

ouragan662 ha scritto:

Lars128 ha scritto:

Grazie per la risposta. Forse non mi sono spiegato bene, il problema non è come attivare questa funzione, ma come funziona! sull's5 vibra quando effettivamente una persona risponde vocalmente, sull's7 vibra non appena non appena inizia a squillare.

Secondo me il problema è che il sistema riconosce come risposta ad una chiamata effettuata quel momento in cui si aggancia al numero ed inizia a squillare. Credo sia questo il problema perchè noto che il telefono inizia il conteggio dei secondi della chiamata effettuata non appena inizia a squillare, mentre sull's5 il conteggio parte non appena il contatto risponde alla mia chiamata. Che potrei fare? Capita anche a voi che il conteggio dei secondi parta non appena si sentono i classici squilli in attesa di risposta?

Spero di aver spiegato meglio il mio problema!

Grazie

 

 


Ho appena fatto una prova , non ho mai usato questa funzione...

e a me ha funzionato come deve.

Ho un S7 Flat no brand e SIM Tre  con Nougat e tutti gli aggiornamenti fatti e hard reset fatto.

I secondi vengono conteggiati quando si risponde.

 

 

vai su:

impostazioni

applicazioni

tre pallini in alto a destra

mostra applicazioni di sistema

telefono (il primo che trovi)

memoria

cancella dati

 

 

 

Attendo tue.


Ti ringrazio nuovamente per la risposta e disponibilità, ma purtroppo il problema no  si risolve, anche cancellando i dato dell'app permane. Farò qualche altra prova (come cancellare i dati app, riavviare in recovery per cancellare cache ecc) ma credo sia più opportuno aprire un topic dedicato arrivati a questo punto. 

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Lars128 ha scritto:

ouragan662 ha scritto:

Lars128 ha scritto:

Grazie per la risposta. Forse non mi sono spiegato bene, il problema non è come attivare questa funzione, ma come funziona! sull's5 vibra quando effettivamente una persona risponde vocalmente, sull's7 vibra non appena non appena inizia a squillare.

Secondo me il problema è che il sistema riconosce come risposta ad una chiamata effettuata quel momento in cui si aggancia al numero ed inizia a squillare. Credo sia questo il problema perchè noto che il telefono inizia il conteggio dei secondi della chiamata effettuata non appena inizia a squillare, mentre sull's5 il conteggio parte non appena il contatto risponde alla mia chiamata. Che potrei fare? Capita anche a voi che il conteggio dei secondi parta non appena si sentono i classici squilli in attesa di risposta?

Spero di aver spiegato meglio il mio problema!

Grazie

 

 


Ho appena fatto una prova , non ho mai usato questa funzione...

e a me ha funzionato come deve.

Ho un S7 Flat no brand e SIM Tre  con Nougat e tutti gli aggiornamenti fatti e hard reset fatto.

I secondi vengono conteggiati quando si risponde.

 

 

vai su:

impostazioni

applicazioni

tre pallini in alto a destra

mostra applicazioni di sistema

telefono (il primo che trovi)

memoria

cancella dati

 

 

 

Attendo tue.


Ti ringrazio nuovamente per la risposta e disponibilità, ma purtroppo il problema no  si risolve, anche cancellando i dato dell'app permane. Farò qualche altra prova (come cancellare i dati app, riavviare in recovery per cancellare cache ecc) ma credo sia più opportuno aprire un topic dedicato arrivati a questo punto. 


 

Prima di fare un hard reset ti consiglio:

 

proviamo a fare wipe cache: 

 

- spegnere il telefono

- premere in contemporanea il tasto power, il tasto volume+ e il tasto home contemporaneamente

- una volta che compare la scritta Galaxy che segnala l'accesione, lascia il tasto power e continua a premere gli altri due

- nella schermata con le scritte in blu, posizionati con i tasti volume sulla voce wipe cache partition [fai attenzione a non selezionare altre voci]

- conferma con il tasto power

- nella seconda schermata seleziona yes e conferma

- nella terza schermata, posizionati su reboot system now e conferma

 Hai cancellato tutto il cancellabile inutile dalla memoria ROM del tuo cellulare.

 

Attendo tue.

 



Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Lars128
Explorer
Opzioni
Grazie, sapevo già come fare il wipe cache. Ho provato ma niente, il conteggio parte non appena inizia a squillare. Sinceramente mi rompe un pò fare l'hard reset, l'ho fatto poco tempo fa per un problema di al wifi( tra l'ancora non risolto, si riconnette alla rete wifi di casa quando si riaccende lo schermo) vorrei provare con un scheda di un altro operatore. Giusto per averle provate tutte! Con l'hard reset intendi il ripristino di fabbrica normale oppure un wipe data da recovery?
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Lars128 ha scritto:
Grazie, sapevo già come fare il wipe cache. Ho provato ma niente, il conteggio parte non appena inizia a squillare. Sinceramente mi rompe un pò fare l'hard reset, l'ho fatto poco tempo fa per un problema di al wifi( tra l'ancora non risolto, si riconnette alla rete wifi di casa quando si riaccende lo schermo) vorrei provare con un scheda di un altro operatore. Giusto per averle provate tutte! Con l'hard reset intendi il ripristino di fabbrica normale oppure un wipe data da recovery?

Ciao

wipe data da recovery...



Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Soluzione
Lars128
Explorer
Opzioni

Ciao ragazzi. Ho trovato la cause del mio problema: chiamata volte. Avevo abilitato il servizio qualche tempo fa, ho avuto un confronto con un mio amico, e mi ha detto che il conteggio dei secondi in chiamata gli partono da quando ha attivato il servizio voLte. Non avendo riscontrato nessun beneficio dal servizio se non l'impossibilità di usare quel comodo avviso di chiamata,  ho disabilitato il servizio.  Adesso funziona tutto a dovere.

Ps. Molte volte l'hard reset non è la soluzione a tutti i problemi...😉

ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Lars128 ha scritto:

Ciao ragazzi. Ho trovato la cause del mio problema: chiamata volte. Avevo abilitato il servizio qualche tempo fa, ho avuto un confronto con un mio amico, e mi ha detto che il conteggio dei secondi in chiamata gli partono da quando ha attivato il servizio voLte. Non avendo riscontrato nessun beneficio dal servizio se non l'impossibilità di usare quel comodo avviso di chiamata,  ho disabilitato il servizio.  Adesso funziona tutto a dovere.

Ps. Molte volte l'hard reset non è la soluzione a tutti i problemi...😉


Quando ci sono dei problemi ,trovare una soluzione senza avere tutti i dati è un po difficoltoso...
se mi avessi detto di avere VoLTE abilitato ,la prima cosa che dovevi fare era di disabilitarlo...
visto che sta dando diversi problemi a tanti utenti .

 

ps
Si molte volte l'hard reset non è la soluzione a tutti i problemi...
infatti se vedi tutti o quasi i miei post, nei thread dove cerco di aiutare altri utenti, prima di arrivare all'hard reset provo con altre soluzioni.



Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.