Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archivio S8

(Argomento creato il giorno: 10-06-2019 03:24 PM)
542 Visualizzazioni
Pier23122011
Navigator
Opzioni

Salve.

A seguito ripristino sul mio S8 causa sostituzione batteria ho riscontrato una cosa:

ho inserito la micro SD e subito dopo l'app archivio mi mostra una notifica con scritto di toccare pre importare i contenuti.

Ma se clicco sulla notifica mi apre l'app archivio ma non riesco a capire se i contenuti li devo importare io e come oppure se li importa in automatico oppure se è solo una notifica per farmi capire che ci sono dei contenuti sulla micro.

Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pier23122011,

 

desidero confermarti che, nel momento in cui si inserisce una scheda microSD sul dispositivo, il sistema rileva la presenza di contenuti e ti chiede se vuoi importarli.

 

Viene dunque aperto automaticamente l'archivio e potrai procedere manualmente con lo spostamento o la copia dei contenuti.

 

Segui pure questa guida per sapere come procedere.

 

Ciao!

 

0 Likes
Pier23122011
Navigator
Opzioni

ciao.

grazie per le info.

però il mio problema non è spostare i contenuti della SD da un altra parte, ma solo capire se il telefono rileva tutti i contenuti della scheda.

mi spiego, seguendo la guida ed esempio aprendo le immagini mi fa vedere le cartelle sulla SD, se seguo la procedura posso solo spostare le immagini nella memoria interna, cosa che non mi serve, e tra l'altro non riesco a fare il contrario.

volevo solo sapere se ,come facevano i vecchi nokia, in automatico il cell rilevava tutti i contenuti della SD e li reneva visibili, nel caso delle immagini li rendeva visibili nella galleria.

oppure volevo sapere se c'è un modo per fare un ricontrollo forzato.

grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pier23122011,

 

la scheda di memoria viene vista come spazio di archiviazione aggiuntivo, per cui appare come memoria esterna nell'Archivio; le immagini e i video sono inoltre presenti nella Galleria.

 

Aprendo l'applicazione dovresti quindi vedere una schermata come quella sottostante:

 

Screenshot_20190611-165909_My Files.jpg

 

Premendo sulla voce Scheda SD sarà quindi possibile esplorare le varie cartelle e gestire i contenuti anche se non li sposti preventivamente nella memoria interna.

 

Considerami a tua disposizione nel caso in cui avessi necessità di chiarimenti!

 

Ciao!