Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A3 2016 Foto nere

(Argomento creato il giorno: 08-07-2017 10:42 PM)
15733 Visualizzazioni
Ericuccia
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti! Da qualche giorno sto riscontrando un problema con la fotocamera del mio A3 2016. Se uso il flash per scattare le foto, le foto vengono completamente nere o molto scure mentre se faccio un video utilizzando il flash funziona tutto perfettamente. Ho formattato il telefono nella speranza di risolvere il problema, ma purtroppo non è servito a nulla... avete qualche idea per risolvere il problema? 

Grazie mille!!

0 Likes
11 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Ericuccia, Benvenuta in Community!

Potresti postarci qualche foto d'esempio? Le foto vengono completamente scure o nere, anche i soggetti più vicini?

Potresti provare a scattare alcune foto con il test "Mega cam"?

Per accedere a Mega cam dovresti digitare il codice *#0*# sull'app telefono. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Ericuccia
First Poster
Opzioni

Ciao, ecco le foto. Quella che è venuta completamente nera, l'ho scattata da vicino e quella scura l'ho scattata da lontano.Da lontano.jpgDa vicino.jpg

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Ericuccia!

Dal momento che la problematica persiste anche in modalità sicura, sarà necessaria una verifica della fotocamera da parte di un nostro centro assistenza.

Qualora ti servisse l'indirizzo di un centro autorizzato nella tua zona, indicami pure la tua Città o Cap. :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
vale85
Student
Opzioni

Buonasera

anche io ho riscontrato lo stesso problema, solo che io ho il telefono da metà novembre 2016.

Ho fatto la prova con mega cam e funziona correttamente, mi consigliate di fare un ripristino ai dati di fabbrica?

grazie

0 Likes
Ericuccia
First Poster
Opzioni

Io l ho fatto il ripristino ma non era cambiato nulla.... anche se devo dire che ora a distanza di un paio di settare dal ripristino, sembra che le foto non vengano più nere...

0 Likes
vale85
Student
Opzioni
ok grazie mille, provo a fare il ripristino e vedo come va.
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

vale85 ha scritto:
ok grazie mille, provo a fare il ripristino e vedo come va.

Ciao vale85

se ti serve aiuto chiedi pure...

Ciao e buona serata.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
GiadaC
First Poster
Opzioni

Buonasera, anch'io ho riscontrato lo stesso problema ed anche in modalità mega cam escono nere. Cosa devo fare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiadaC, Benvenuta sulla Community Samsung!

La fotocamera interessata è quella anteriore o posteriore?

Se le foto escono nere anche in fase di test Mega cam, come tentativo prima di valutare la possibilità di una perizia presso un nostro centro, ti suggerisco di effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida :smiling-face:

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Gestione generale;
- Ripristina;

- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone privo di dati e verificane il funzionamento :winking-face:

Qualora dovessi riscontrare la medesima problematica anche con lo smartphone alle condizioni di fabbrica, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica.

In tale eventualità, non esitare a comunicarci il C.A.P. della tua zona: possiamo suggerirti il centro più vicino :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes