Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch6 Nuoto e Garanzia

(Argomento creato il giorno: 14-11-2023 12:43 PM)
1530 Visualizzazioni
frab10
Pathfinder
Opzioni
Salve ho acquistato il Watch6.
Considerando la mia precedente esperienza con il Watch Active 1 (dopo 3.5anni di utilizzo, poche volte in piscina, entrando in acqua il Watch si è rotto, dentro tutto bruciato, c'è da dire che era un giorno molto caldo e forse il calore potrebbe aver sciolto la colla????? fatto sta che nemmeno il tempo di iniziare a nuotare che è entrata l'acqua).

Quindi volevo chiedere prima di tutto se per una persona che punta ad usare questo Watch6 per almeno 4 anni o cmq a lungo termine convine buttarlo 1/2 volte in piscina con cloro ecc...

Inoltre volevo capire se ora per i primi 2 anni di utilizzo è coperto dalla garanzia e quindi se in caso di danno poi è possibile andare in un centro samsung e farselo riparare.
In caso devo registrare l'orologio su Samsung members?

0 Likes
12 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao frab10, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto al tuo Galaxy Watch Active 1.

Hai mai avuto modo di farlo periziare da un tecnico specializzato?

Per quanto riguarda il tuo recente acquisto, ti informo che il Galaxy Watch 6, è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità per 10 minuti con classificazione 5ATM. Non è adatto per immersioni o altre attività acquatiche ad alta pressione.

Prima di toccare il dispositivo, le mani e il dispositivo stesso devono essere completamente asciutti.

Galaxy Watch6 offre protezione certificata (IP68) da polvere e acqua dolce fino a un massimo di 1,5 metri per fino a 30 minuti. 

Nel manuale d'uso del prodotto, disponibile al seguente link:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202308/20230807143521004/SM-R93X_R94X_R95X_R96X_UM_Ope...

All'interno potrai trovare ulteriori accorgimenti utili per preservare il prodotto.

Virginia_G_0-1699968813431.png

Virginia_G_1-1699968894902.png

Per quanto riguarda la garanzia, come indicato sulla Warranty Card la garanzia non copre i malfunzionamenti creati da abuso, cattivo uso del terminale o danni accidali (quali cadute ecc.).

Ti invito a prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
frab10
Pathfinder
Opzioni
In sintesi se mi devo lavare le mani o fare una doccia non è un problema.

Se devo fare un allenamento da 2ore con magari anche qualche immersione fino al fondo (circa 2 metri) salta la protezione certificata e ogni volta è un terno al lotto.
Magari i primi mesi resiste poi chissà... peccato si perdono molte delle funzionalità importanti.

Grazie.
Spero che in futuro si possano superare questi limiti... sono anni che escono Watch con le stesse certificazioni e poi uno non può nuotarci ☹️
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Anche la doccia non è proprio indicata, a meno che tu non la faccia a bassa temperatura.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@frab10, come anticipato dalla collega Expert Virginia, per poter preservare il prodotto e garantire l'efficienza della protezione IP68, è necessario seguire gli accorgimenti indicati all'interno del manuale utente del prodotto. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback e le tue considerazione, i vostri commenti per noi sono sempre molto importanti. 

Sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al reparto di competenza. 

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sergio121
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ogni volta che si pone il quesito sull'utilizzo in acqua, piscina o mare, le risposte sono sempre le stesse e sempre poco chiare. Si richiede un semplice SI o NO, ci si può fare un bagno, acqua dolce o salata, senza scendere oltre il 1,5mt e x circa 30mn? Si o no, grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sergio121, bentornato in Community! 👋

L'intento dello Staff Samsung e di noi Expert è quello di fornire agli utenti informazioni il più possibile complete ed esaustive, al fine di permettere a tutti di ottenere la massima soddisfazione dall'utilizzo dei propri prodotti.

La risposta alla tua specifica richiesta "si può fare un bagno, acqua dolce o salata, senza scendere oltre il 1,5mt e x circa 30min?" è si, in quanto il Galaxy Watch 6 e tutti gli altri prodotti che prevedono l'allenamento "Nuoto" sono strutturati in modo da consentire il monitoraggio delle attività in acqua e sarebbe pressochè paradossale che non potessero entrare in contatto con i liquidi. 🙂 

È importante, però, precisare che non si tratta di prodotti impermeabili, quindi l'eventualità che possa infiltrarsi dell'acqua non può essere esclusa se non si rispettano le indicazioni di manutenzione previste dal manuale.

Spero di essere riuscita a spiegarti le nostre intenzioni e aver risposto alla tua richiesta. Per ulteriori dettagli, consideraci a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sergio121
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia, si, credo che sia stata abbastanza esaustiva nella risposta ticapitolo: è quindi possibile andare in acque libere, mare, x circa 30min. ed ad una profondità di circa 1,5mt. Ma quali sono le indicazioni da rispettare? Grazie
0 Likes
sergio121
Explorer
Opzioni
Dalla tua risposta dipende la mia decisione di acquistarlo
0 Likes
frab10
Pathfinder
Opzioni
Salve vorrei affrontare un altra volta (visto che alla prima non ho avuto risposte soddisfacenti) il tema Watch e Nuoto.

Se non sbaglio il Watch6 è certificato ip68 e 5atm.
Già credo ci sia una contraddizione.

Ip68 garantisce 1.5metri × 30min
5atm garantisce 50metri × 10min

Quindi NON posso usarlo per 2/3ore ad una profondità massima di 2 metri ??!!

A me sembra assurda questa situazione!!!
Credo che serva più trasparenza.
Se non si riescono a fare orologi per nuotare è inutile mettere l'allenamento Nuoto...!!!!!!
Dovrei limitarmi a fare sessioni di nuoto da 30min per poi uscire, asciugarlo (facendo passare quindi minimo 10m) e poi rientrare ???!!!

Vorrei capire un attimo la situazione perchè basterebbe dire "nel watch6 c'è la possibilità di registrare gli allenamenti di nuoto ma non si è in grado di garantirne la sicurezza del dispositivo"
Qualcuno puo confermarmi questa cosa?
Almeno mi tolgo il pensiero e non lo uso per nuotare...
Al massimo mi ci lavo le mani (evitando di buttarci il sapone)

Qualcuno che ha usato il Watch6 per nuotare può condividere le sue esperienze sia positive che negative.
(io con il mio vecchio watch active1 ho un esperienza negativa... acqua dentro e KO)

Grazie
0 Likes