Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

watch4 lte problema configurazione esim TIM

(Argomento creato il giorno: 02-09-2021 12:44 AM)
898 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

cadaolio1
Explorer
Opzioni

Ho configurato correttamente nel telefono (fold3) la esim Tim , ma nel momento in cui provo a configurare il watch4 per utilizzare la esim tim, non va a buon fine, dopo aver scansionato il QR code mi appare un messaggio che riporta codice errato o codice già utilizzato,. Ma funziona o non la esim tim sul watch4; l'ho acquistato in quanto veniva dato compatibile con esim TIM. 

9 Risposte
Pizzi
Pathfinder
Opzioni
Credo che la esim possa essere utilizzata su un solo dispositivo. È esattamente come una sim normale. Non puoi utilizzarla su due dispositivi a meno che il tuo operatore non lo renda possibile (e anche in quel caso hai bisogno di un altro qr code)
maxmo1969
Voyager
Opzioni

se è la stessa esim ovviamente non funziona, la devi eliminare dal fold 3 e poi fare la procedura sul watch 4

0 Likes
cadaolio1
Explorer
Opzioni
Nel fold ho una sim normale vodafone ho provato come suggerito a eliminare dal fold l'associazione alla esim tim. Ma a questo punto facendo la procedura per associare la esim tim al watch4 mi dice chiaramente che vodafone non é supportato.Credo di capire che x farlo si é obbligati anche nel fold ad avere un altra sim tim !
0 Likes
maxmo1969
Voyager
Opzioni

esattamente, sul fold 3 devi avere sim tim per poter installare piani tariffari su watch 4 (qualsiasi)

0 Likes
gc79
Explorer
Opzioni

Anche io avevo lo stesso problema di configurazione. Dopo very mobile, spusu e ora tim addirittura quest'ultima mi riferiva di utilizzare la scheda fisica loro,io sono con vodafone ,stamattina ho trovato un video su youtube e finalmente funziona. Vi passo il link anche se non so se si può postare,

https://www.youtube.com/watch?v=1vNAsQcb_u0

Finalmente cosi ho risolto.  Ora ho tim configurato nel watch 4 classic lte. Bisognerebbe provare acnche con altri gestori.... Ricordatevi di non aggiungere il piano al telefono poiche il qr code è unico. Se già fosse abbinato allo smartphone rimuovetelo e fate partire la configurazione da galaxy wearable da li proseguite sul telefono per portare a termire la procedura. Nel video fa vedere come abilitare la funzione.  Se avete difficolta potete rispondere tranquillamente al mio messaggio, spero di esservi stato utile

0 Likes
gc79
Explorer
Opzioni

Funziona anche con spusu....attivata oggi

0 Likes
RobyMax1
Explorer
Opzioni

Ragazzi, ho appena attivato SPUSU sul watch4 LTE. Le chiamate vanno ma non mi dà la connessione LTE. C'è qualche cosa specifica che devo fare?

0 Likes
RobyMax1
Explorer
Opzioni

Mi rispondo da solo: con SPUSU va configurato l'APN, che è "web" (scrivere proprio web) all'interno dell'orologio

0 Likes
FSams
Explorer
Opzioni

ciao @cadaolio1  quello che vuoi tu si chiama servizio onenumber, che devi attivare il servizio a parte, per avere lo stesso numero sul watch e sullo telefono(ti posso dire che è una figata)

0 Likes