Sono possessore di watch active 2 44 mm da venti mesi e oggi per la prima volta mi sono accorto di una cosa che non ho capito se è normale. Nel bel mezzo di un'intensa attività fisica (ciclismo), appena fermatomi per una sosta, tolgo l'orologio e girandolo mi accorgo che il sensore di battito cardiaco era completamente distaccato dalla cassa, fuoriuscito di circa un millimetro. Immediatamente ho pensato che si fosse "scollato" e per evitare che potesse entrare magari del sudore all'interno decido di riporlo all'interno dello zainetto. Giunto a casa, tiro fuori l'orologio dallo zainetto, e il sensore era perfettamente rientrato e stabile nella sua sede.
Premettendo che ho sempre considerato la parte contenente il sensore di battito cardiaco fissa e un tutt'uno con cassa, prima di recarmi in assistenza chiedo ai più esperti se è possibile invece che tale sensore, quando si pratica intensa attività fisica e quindi ad elevate frequenze cardiache, possa essere mobile e quindi quanto ho riscontrato rientra nella normalità.