Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch Active 2 e touch/bezel impazzite

(Argomento creato il giorno: 09-07-2022 12:34 AM)
406 Visualizzazioni
F4stF0rw4rd
Apprentice
Opzioni

Buona sera,

Ho acquistato questo watch il 27 Febbraio 2020, che per questo stesso problema che vado a descrivere è stato già riparato in garanzia il 26 Giugno 2021.

Ora, da circa 5gg il mio active 2 è impazzito di nuovo. La bezel si attiva se tocco la cassa di alluminio, l'orologio emette vibrazioni a caso, il touch azionato su un'area "preme" pulsanti sull'area opposa, lo schermo si accende a caso e se tocco la bezel a volte ruota in senso opposto. È inusabile. 

Ho provato il reset e l'hard reset, ho verificato con il menu test *#0*# ed in teoria tutto funziona eccetto il touch che in effetti sulla metà destra ha comportamenti strani.

Da oggi, anche toccando il sensore biometrico sul fondo, viene azionata la bezel.

Il tutto dopo una nuotata tranquilla in piscina di nemmeno 30 minuti. 

Ovviamente la garanzia è scaduta, nonostante sia stato riparato 1 anno fa. Lo farò periziare dallo stesso centro samsung della precedente riparazione, sperando riconoscano un difetto produttivo e mi vengano incontro visto che a leggere qui i vari post, pare che la tenuta d'acqua dichiarata a 5atm e il grado IP non corrispondano alle reali capacità dell'orologio.

Avendolo saputo, dopo la prima riparazione, non l'avrei usato nemmeno più per lavarmi le mani. 

0 Likes
2 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Usare l'orologio con acqua di mare e cloro è sconsigliato almeno che non lo si sciaqua subito con acqua dolce appena finito. Ad ogni modo sembra che questa tipologia di problema su active 2 sembra ricorrente spero che il mio non gli succeda la stessa cosa

0 Likes
F4stF0rw4rd
Apprentice
Opzioni

Considerando che o si nuota in piscina o in mare, e che l'orologio prevede la nuotata, a meno che non si abbia una vasca da bagno grandissima vedo complicato non avere acqua salata o clorata...

Cmq grandissima Samsung, che mi è venuta incontro dopo diversi interventi in chat e spiegazioni, mettendo i pezzi ed io ho pagato la manodopera. Il centro riparazioni garantisce di nessuna acqua entrata, ma di una "normale" rottura del display nonostante sia la seconda in 1 anno.

Speriamo sia la volta buona! Assistenza davvero super comunque.