in data 15-08-2021 08:12 AM
Buongiorno, ho acquistato nel Novembre 2019 un Galaxy Watch Active 2 e in questi due anni l'ho utilizzato sia sotto la doccia sia al mare senza nessun problema. Qualche giorno fa, immergendolo al mare, l'orologio si spegne e non da più segni di vita. Si parla di pochi centimetri d'acqua. Contatto l'assistenza clienti Samsung dicendomi che nonostante il prodotto sia ancora in garanzia loro non possono fare nulla, e danno la colpa a me perché secondo loro non l'ho utilizzato in maniera appropriata e mi rimandano a leggere il manuale d'uso. Io sono sinceramente allibito dalla loro risposta. Stiamo parlando di un prodotto che non solo è IP68 ma dovrebbe resistere a 5 atm. Qualcuno ha qualche esperienza simile? Consigli?
in data 15-08-2021 12:36 PM
Capisco, sicuramente ho sbagliato io a non leggere il manuale per prevenire questi problemi, però stiamo parlando di un prodotto che al suo interno ha un programma dedicato al nuoto. Trovo ridicolo un comportamento del genere da parte di Samsung. Stiamo parlando di un prodotto in garanzia.
in data 15-08-2021 01:42 PM
Per Samsung sono resistenti all'acqua ma non sono resistenti all'acqua 😂. Detto questo, questi saranno gli ultimi soldi che vedranno da me. Poi ripeto sicuramente colpa mia che non sapevo ci fossero queste interpretazioni sulla resistenza all'acqua, anche se c'è poco da capire su un prodotto che DOVREBBE resistere a 5 atm. Grazie comunque per le risposte e buon ferragosto
in data 15-08-2021 10:10 PM
in data 15-08-2021 10:39 PM
in data 15-08-2021 10:41 PM
"È progettato per uso regolare in condizioni di nuoto normale, ad esempi piscina o mare." 🤡🤡🤡
in data 16-08-2021 10:07 AM
Ciao AjejeBrazorf1, ti do il benvenuto in Community!
Cerco di mettermi nei tuoi panni e comprendo la tua irrequietudine in merito a quanto accaduto.
Puoi fornirci più dettagliate informazioni sull'uso eseguito con lo smartwatch?
Relativamente all'assistenza, hai avuto solo una interlocuzione telematica o ti sei anche recato presso un centro ufficiale, e se si, quale?
Tienici informati. Buona giornata 🙂
in data 16-08-2021 10:50 AM
Ciao Michele_P, grazie del benvenuto! Per quanto riguarda l'uso del smartwatch, relativo al giorno in cui non funziona più, semplicemente sono entrato in acqua al mare, immergendolo per pochi centimetri e non in modo continuativo dato che mi trovavo in riva e non stavo nuotando. Uscendo lo smartwatch si è spento e non funziona più. Per quanto riguarda l'assistenza ho avuto un'interlocuzione solamente telematica per ora. Ho chiesto di fare un reclamo e mi hanno richiesto il numero di telefono, dicendomi che verrò ricontattato.
in data 18-08-2021 09:58 AM
in data 18-08-2021 10:28 AM
Questo è ciò che inizialmente a me hanno detto, cioè l'errore è stato mio. Sono riuscito solo tramite reclamo ad avere da parte di Samsung un'apertura, ottenendo una perizia del prodotto.