Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch Active 2 e l'acqua

(Argomento creato il giorno: 15-08-2021 08:12 AM)
4772 Visualizzazioni
AjejeBrazorf1
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato nel Novembre 2019 un Galaxy Watch Active 2 e in questi due anni l'ho utilizzato sia sotto la doccia sia al mare senza nessun problema. Qualche giorno fa, immergendolo al mare, l'orologio si spegne e non da più segni di vita. Si parla di pochi centimetri d'acqua. Contatto l'assistenza clienti Samsung dicendomi che nonostante il prodotto sia ancora in garanzia loro non possono fare nulla, e danno la colpa a me perché secondo loro non l'ho utilizzato in maniera appropriata e mi rimandano a leggere il manuale d'uso. Io sono sinceramente allibito dalla loro risposta. Stiamo parlando di un prodotto che non solo è IP68 ma dovrebbe resistere a 5 atm. Qualcuno ha qualche esperienza simile? Consigli? 

 

74 Risposte
AjejeBrazorf1
Explorer
Opzioni

Capisco, sicuramente ho sbagliato io a non leggere il manuale per prevenire questi problemi, però stiamo parlando di un prodotto che al suo interno ha  un programma dedicato al nuoto. Trovo ridicolo un comportamento del genere da parte di Samsung. Stiamo parlando di un prodotto in garanzia.

 

0 Likes
AjejeBrazorf1
Explorer
Opzioni

Per Samsung sono resistenti all'acqua ma non sono resistenti all'acqua 😂. Detto questo, questi saranno gli ultimi soldi che vedranno da me. Poi ripeto sicuramente colpa mia che non sapevo ci fossero queste interpretazioni sulla resistenza all'acqua, anche se c'è poco da capire su un prodotto che DOVREBBE resistere a 5 atm. Grazie comunque per le risposte e buon ferragosto :winking-face:

Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Possibile avere un estratto della clausola riguardante l'ip68?
0 Likes
AjejeBrazorf1
Explorer
Opzioni

IMG_20210815_223737.jpg

0 Likes
AjejeBrazorf1
Explorer
Opzioni

"È progettato per uso regolare in condizioni di nuoto normale, ad esempi piscina o mare." 🤡🤡🤡

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AjejeBrazorf1, ti do il benvenuto in Community!

Cerco di mettermi nei tuoi panni e comprendo la tua irrequietudine in merito a quanto accaduto.

Puoi fornirci più dettagliate informazioni sull'uso eseguito con lo smartwatch?

Relativamente all'assistenza, hai avuto solo una interlocuzione telematica o ti sei anche recato presso un centro ufficiale, e se si, quale?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AjejeBrazorf1
Explorer
Opzioni

Ciao Michele_P, grazie del benvenuto! Per quanto riguarda l'uso del smartwatch, relativo al giorno in cui non funziona più, semplicemente sono entrato in acqua al mare, immergendolo per pochi centimetri e non in modo continuativo dato che mi trovavo in riva e non stavo nuotando. Uscendo lo smartwatch si è spento e non funziona più. Per quanto riguarda l'assistenza ho avuto un'interlocuzione solamente telematica per ora. Ho chiesto di fare un reclamo e mi hanno richiesto il numero di telefono, dicendomi che verrò ricontattato. 

 

Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Grazie, ma sembra che si possa utilizzare in acqua senza problemi, il nuoto si può fare tranquillamente. In caso di guasto, come con altri device, fa la differenza da chi si porta ad aggiustare, anche perché non credo che non riconoscano la garanzia per infiltrazioni di acqua in dispositivi ip68 che sono studiati per resistere a pressioni ben superiori a quelle che può esercitare una persona comune con un utilizzo normale, o mi sbaglio?
0 Likes
AjejeBrazorf1
Explorer
Opzioni

Questo è ciò che inizialmente a me hanno detto, cioè l'errore è stato mio. Sono riuscito solo tramite reclamo ad avere da parte di Samsung un'apertura, ottenendo una perizia del prodotto.