in data 07-06-2023 09:27 PM
Buonasera,
Non riesco ad attivare una carta di debito per utilizzarla come pagamento con Watch 5.
La carta funziona benissimo con l'S23 Ultra, e l'avevo già usata in precedenza con lo smartwatch anche se non ricordo se con il modello che uso ora o con il precedente (Watch 4).
Dopo aver smesso di utilizzare l'orologio per i pagamenti per molto tempo volevo ricominciare, faccio la procedura ma al momento di attivare la carta mi viene indicato di aprire l'app bancaria o di telefonare.
Se apro l'app ottengo questa risposta:
Ovviamente Samsung wallet è aggiornato, anche il plug in lo è. Ho anche cancellato i dati e la cache ma non ha sortito nessun effetto.
Per caso il watch 5 non è più compatibile con Samsung pay?
Avete suggerimenti?
La banca è Intesa Sanpaolo.
in data 04-09-2023 03:04 PM
in data 05-09-2023 12:28 PM
Ciao @Silviomrtt,
ti confermo che, al momento, tale circuito non è compatibile con il nostro servizio Samsung Pay/Wallet.
Ti invito a consultare il nostro portale dedicato per conoscere tutte le banche e i circuiti abilitati:
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/#circuiti
Ti consiglio di tenere monitorata questa pagina, in quanto siamo sempre interessati a nuove partnership: non escludiamo quindi che in futuro possano essere supportate altri circuiti e altre carte di pagamento.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 28-09-2023 06:00 PM
in data 28-09-2023 08:15 PM
Hanno sistemato ormai da diverso tempo, strano che non ti funzioni. Il problema era dell'app Intesa Sanpaolo.
in data 28-09-2023 08:44 PM
Confermo che il problema da parte di Intesa Sanpaolo sembra essere rientrato.
Sono riuscito a registrare le mie carte di credito e debito su Google Wallet sia sul telefono che sullo smartwatch mentre, su Samsung Pay nel mio smartwatch, sono riuscito a registrare solo la mia carta di debito e non di credito. Poco male userò Google Wallet.
@Worf1 un trekkie TNG anche tu?
in data 28-09-2023 08:46 PM
in data 28-09-2023 08:48 PM
🖖 Certamente! Lunga vita e prosperità!
in data 28-12-2023 06:53 PM
in data 28-12-2023 07:18 PM
in data 12-02-2024 05:54 PM
Il problema è legato all'applicazione di Intesa e forse al fatto che l'applicazione di Intesa vede l'app di samsung ancora come Samsung Pay e non come Wallet, quindi all'interno dell'app Mobile di Intesa, alla voce carte, il pulsante attiva Samsung pay non funziona. Per aggirare l'ostacolo di configurazione carta XME Card Plus su Smartphone, alla richiesta come volete attivare la carta, scegliete Sito della banca invece che l'app della banca. Vi verrà inviato un codice OTP via SMS e poi dovrete inserire il vostro PIN dispositivo di 5 cifre della banca. Il problema è quando vorrete configurare le XME Card Plus di Intesa sia a circuito VISA sia Mastercard sullo smartwatch (Watch 4,5,6), in quanto non vi viene data la possibilità di scelta tra l'attivazione tramite app o dal sito, e quindi non riuscirete a portare a termine l'attivazione. Le Classic Card circuito Mastercard (credito) non hanno problemi di attivazione con l'app Mobile di Intesa, quindi potrete portare a termine l'attivazione sia su Smartphone che sul Watch. A tutt'oggi il problema permane, quindi l'unica soluzione è attivare le XME Card Plus con Google Wallet su Watch.