Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 5 e Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 07-06-2023 09:27 PM)
5093 Visualizzazioni
Worf1
Navigator
Opzioni

Buonasera,

Non riesco ad attivare una carta di debito per utilizzarla come pagamento con Watch 5.

La carta funziona benissimo con l'S23 Ultra, e l'avevo già usata in precedenza con lo smartwatch anche se non ricordo se con il modello che uso ora o con il precedente (Watch 4).

Dopo aver smesso di utilizzare l'orologio per i pagamenti per molto tempo volevo ricominciare, faccio la procedura ma al momento di attivare la carta mi viene indicato di aprire l'app bancaria o di telefonare.

Se apro l'app ottengo questa risposta:
Screenshot_20230607_101126_Intesa Sanpaolo Mobile.jpg

Ovviamente Samsung wallet è aggiornato, anche il plug in lo è. Ho anche cancellato i dati e la cache ma non ha sortito nessun effetto.

Per caso il watch 5 non è più compatibile con Samsung pay?

Avete suggerimenti?

La banca è Intesa Sanpaolo.

130 Risposte
__Simo__
Navigator
Opzioni
Watch 5 è compatibile con Samsung Pay, forse il modello acquistato non è destinato al mercato italiano pertanto fornisce questo tipo di errore: effettua un riscontro con l'assistenza circa il numero seriale del dispositivo.
0 Likes
MaxyMantova
Journeyman
Opzioni

Stesso identico mio problema!!

Nel mio caso con Watch 4.

Fino a qualche settimana fa funzionava tutto con la carta di credito vecchia.

Poi, dopo averla smarrita ed essermene fatta inviare un'altra dalla banca, non risco più a configurare quella nuova.

p.s. anche io con Intesa San Paolo

MaxyMantova
Journeyman
Opzioni

Non centra il fatto che sia il Watch5 o il tipo di  mercato (italiano e non).

Io con il Watch 4 ho lo stesso identico problema e fino al mese scorso con la cc vecchia funzionava tutto.

__Simo__
Navigator
Opzioni
I modelli sono venduti in base al paese, in Italia Samsung Pay è abilitato per determinate banche. Acquistando un Watch destinato al mercato asiatico Samsung Pay potrebbe non funzionare a causa delle restrizioni.
0 Likes
MaxyMantova
Journeyman
Opzioni

Sono d'accordissimo con te.

Mi riferivo al fatto che il problema specifico segnalato non credo dipenda da questo fatto, considerando che lo sto riscontrando identico anche io, anche in termini di screenshot allegato e relativo messaggio.

0 Likes
__Simo__
Navigator
Opzioni
È possibile che il problema sia da parte dell'istituto di credito. Con il mio Watch e un'altra banca non ho avuto problemi.
0 Likes
Worf1
Navigator
Opzioni

Il mio modello è destinato al mercato italiano, nella sigla c'è il codice ITV.

Vorrei evitare di telefonare alla banca anche perché mi aspetto che mi rimbalzino a Samsung.

Del resto i pagamenti tramite S23 Ultra funzionano benissimo ed il messaggio di errore fa riferimento a problemi con l'app "Samsung pay".

Qualcuno con il watch 5 lo usa in abbinamento con google wallet? Funziona bene?

Aggiornamento: Ho ripristinato lo smartwatch ma Samsung pay continua a non funzionare.

Qualche moderatore ha un suggerimento? Grazie.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Worf1 ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione :handshake:.

Come anticipato dall'utente __Simo__, che ringrazio per la collaborazione, i dispositivi destinati a un differente mercato potrebbero generare questa tipologia di inconvenienti.

Difatti, ogni singolo firmware (in base al paese di provenienza) è differente ed è ottimizzato per i singoli accordi presi con gli istituti bancari presenti sul rispettivo territorio.

Il comportamento riportato è singolare. In prima istanza, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicativo Samsung Pay \ Samsung Wallet seguendo questi semplici passaggi (telefono) ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Pay \ Samsung Wallet
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente

Alternativamente, ti invito a contattare il nostro servizio clienti mediante il numero verde dedicato: 800-7267864 -Il servizio telefonico è gratuito e attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00 -.

In questo modo, i nostri agenti specializzati potranno effettuare tutte le verifiche del caso e valutare le modalità di assistenza più consone.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao Members_tl2RMWU, benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Date le circostanze, ti invito a procedere come indicato in precedenza all'utente Worf1. In seguito, ti invito a tenermi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

Grazie, a presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

Worf1
Navigator
Opzioni
Lo svuota cache è stato il mio primo tentativo ma non ha funzionato. Chiamerò il contact center appena gli impegni lavorativi me lo consentiranno.
Grazie mille!
0 Likes