in data 07-06-2023 09:27 PM
Buonasera,
Non riesco ad attivare una carta di debito per utilizzarla come pagamento con Watch 5.
La carta funziona benissimo con l'S23 Ultra, e l'avevo già usata in precedenza con lo smartwatch anche se non ricordo se con il modello che uso ora o con il precedente (Watch 4).
Dopo aver smesso di utilizzare l'orologio per i pagamenti per molto tempo volevo ricominciare, faccio la procedura ma al momento di attivare la carta mi viene indicato di aprire l'app bancaria o di telefonare.
Se apro l'app ottengo questa risposta:
Ovviamente Samsung wallet è aggiornato, anche il plug in lo è. Ho anche cancellato i dati e la cache ma non ha sortito nessun effetto.
Per caso il watch 5 non è più compatibile con Samsung pay?
Avete suggerimenti?
La banca è Intesa Sanpaolo.
in data 08-06-2023 08:42 AM
08-06-2023 11:27 AM - modificato 08-06-2023 11:29 AM
Stesso identico mio problema!!
Nel mio caso con Watch 4.
Fino a qualche settimana fa funzionava tutto con la carta di credito vecchia.
Poi, dopo averla smarrita ed essermene fatta inviare un'altra dalla banca, non risco più a configurare quella nuova.
p.s. anche io con Intesa San Paolo
08-06-2023 11:30 AM - modificato 08-06-2023 11:38 AM
Non centra il fatto che sia il Watch5 o il tipo di mercato (italiano e non).
Io con il Watch 4 ho lo stesso identico problema e fino al mese scorso con la cc vecchia funzionava tutto.
08-06-2023 11:45 AM - modificato 08-06-2023 11:46 AM
in data 08-06-2023 11:50 AM
Sono d'accordissimo con te.
Mi riferivo al fatto che il problema specifico segnalato non credo dipenda da questo fatto, considerando che lo sto riscontrando identico anche io, anche in termini di screenshot allegato e relativo messaggio.
08-06-2023 11:50 AM - modificato 08-06-2023 11:50 AM
08-06-2023 01:25 PM - modificato 08-06-2023 02:05 PM
Il mio modello è destinato al mercato italiano, nella sigla c'è il codice ITV.
Vorrei evitare di telefonare alla banca anche perché mi aspetto che mi rimbalzino a Samsung.
Del resto i pagamenti tramite S23 Ultra funzionano benissimo ed il messaggio di errore fa riferimento a problemi con l'app "Samsung pay".
Qualcuno con il watch 5 lo usa in abbinamento con google wallet? Funziona bene?
Aggiornamento: Ho ripristinato lo smartwatch ma Samsung pay continua a non funzionare.
Qualche moderatore ha un suggerimento? Grazie.
in data 08-06-2023 03:19 PM
Ciao a tutti,
Worf1 ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione .
Come anticipato dall'utente __Simo__, che ringrazio per la collaborazione, i dispositivi destinati a un differente mercato potrebbero generare questa tipologia di inconvenienti.
Difatti, ogni singolo firmware (in base al paese di provenienza) è differente ed è ottimizzato per i singoli accordi presi con gli istituti bancari presenti sul rispettivo territorio.
Il comportamento riportato è singolare. In prima istanza, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicativo Samsung Pay \ Samsung Wallet seguendo questi semplici passaggi (telefono) ⬇️
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente
Alternativamente, ti invito a contattare il nostro servizio clienti mediante il numero verde dedicato: 800-7267864 -Il servizio telefonico è gratuito e attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00 -.
In questo modo, i nostri agenti specializzati potranno effettuare tutte le verifiche del caso e valutare le modalità di assistenza più consone.
Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao Members_tl2RMWU, benvenuto nella Community di Samsung .
Date le circostanze, ti invito a procedere come indicato in precedenza all'utente Worf1. In seguito, ti invito a tenermi aggiornato sul comportamento del dispositivo.
Grazie, a presto 😊.
in data 08-06-2023 06:28 PM