in data 23-12-2022 12:18 AM
Salve a tutti!!! Ho letto tutti i post precedenti riguardo lo stesso problema, che nel mio caso persiste da 1 settimana nonostante le segnalazioni fatte a TIM.
Premesse:
1) Avevo regalato un watch 4 a mia mamma qualche mese fa, ho attivato l'opzione Tim One Number, la Tim mi ha inviato un link che ha fatto immediatamente attivare l'opzione sul watch 4, tutt'ora funziona.
2) Il mio watch 4 LTE è abbinato perfettamente ad un cell Xiaomi Redmi 6 (già plugin sacricata, l'associazione funziona bene) in cui è inserita una scheda fisica Tim.
L'associazione è appunto avvenuta con dentro una scheda Tim con Gb illimitati.
3) Ho richiesto l'attivazione Tim One Number sul sito, mi arriva sms sullo smartphone che l'attivazione è andata a buon fine (infatti nell'app MyTim risulta attiva, 23 giorni al prossimo rinnovo), avvisando di completare la configurazione sullo smartphone.
4) Se spengo il cellulare, il watch 4 non fa nè riceve chiamate da numeri in rubrica...però riesce a chiamare ( e ricevere chiamate) il 119 o il 187...
Se provo a chiamare un numero in rubrica mi dice che non ho credito sufficiente (mentre nella mia scheda Tim del cellulare ho minuti e Gb illimitati).
5) Aperto reclamo a Tim, mi arriva sms di chiamare il 119: il tecnico lascia scritto che il mio watch 4 ha bisogno di una esim...
6) Ho seguito tutte le indicazioni trovate in questa community, tra le quali:
* l'associazione dopo aver attivato l'offerta onenumber, non si deve fare con la rete wifi o la sim di altro operatore, ma solo con la rete mobile tim dello stesso numero tim che hai attivato l'offerta onenumber.
* Tim installla la esim sullo smartwatch automaticamente. Si deve seguire la semplice procedura dall' applicazione Wear presente su smartphone.
Ora mi chiedo:
* Nel watch 4 di mia madre non ho comprato alcuna e-sim, è bastato un link inviato da Tim tramite sms (una e-sim in negozio costa dai 15 ai 30 euro!!! Cioè mi hanno detto che alcuni negozi hanno quella da 15 altri quella da 30, roba da pazzi).
* Se il watch 4 non avesse e-sim non potrei chiamare neanche il 119, e se provassi a chiamare un numero in rubrica mi dovrebbe dire "non registrato nella rete".
* Sono andato al centro Tim e dicono che devo risolvere col 119.
In sostanza non c'è un solo operatore, tra 119 e centro Tim, che abbia idea di come procedere, sanno solo aprire reclami ed il tecnico non mi chiama per risolvere direttamente il problema.
Mi potreste dare qualche suggerimento? Perchè se fosse per Tim andrebbe avanti all'infinito.
Grazie infinite per ogni suggerimento!!!
in data 23-12-2022 10:29 AM
Ciao @Sil74 bentornato nella Community di Samsung!
Mi spiace leggere quanto indicato.
In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che per poter usufruire della funzionalità One Tim Number è necessario l'acquisto di una eSIM e la configurazione della stessa, come indicato all'interno di questa pratica guida:
https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/dual-sim-con-esim
Al seguente link potrai consultare tutti i passaggi per poter attivare l'utenza sul tuo Galaxy Watch:
Trattandosi di un servizio erogato da un'azienda di terze parti, sarà necessario interfacciarsi con TIM per verificare le modalità di attivazione della funzionalità.
Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.
A presto! 😊
in data 24-12-2022 11:03 AM
Grazie per la risposta, non sono certo che sia esattamente cosi per vari motivi:
1) 6 mesi fa ho configurato il watch 4 LTE di mia madre con One Number e Samsung A51. Non ho comprato nessuna e-sim, semplicemente la Tim mi ha inviato un link di attivazione ed ho effettuato la configurazione con l'app MyTim aperta nel profilo del proprietario del numero da duplicare.
2) Sono stato in 2 centri Tim ed entrambi confermano che non occorre acquistare e-sim, ma deve essere la Tim ad inviare un link o Qr-code.
3) Ho efftuato ieri il tentativo di aggiunta profilo tariffario sul watch 4, e mi chiede appunto un link o qr code dell'operatore.
4) L' e-sim essendo virtuale puo essere appunto inserita virtualmente dall'operatore senza che io l'acquisti in negozio.
5) Commenti precedenti sullo stesso argomento indicano che non occorre acquistare e-sim.
Attendo ulteriori sviluppi.
in data 31-12-2022 01:16 AM
Ora posso rispondere con certezza alla questione Tim One Number a seguito della risposta della Tim al mio reclamo:
" ti informiamo che il servizio TIM One Number è compatibile solo con i dispositivi Apple e Samsung.
-Apple iPhone (da iPhone 6s in poi) con sistema operativo iOS a partire da 15.2;
-Smartphone Android esclusivamente SAMSUNG, a partire dalla versione 6.0 di Android e con almeno 1.5 GB di RAM"
Quindi One Number NON funziona con cellulari non Samsung.
Considerato che le piene funzioni del watch 4 si hanno abbinandolo ad un cellulare Samsung forse non e troppo limitativo, ma lo trovo comunque scorretto.
A dimostrazione ho passato la scheda Tim su un cellulare Samsung accoppiandolo al Watch 4, e One Number si e configurato da solo molto semplicemente!!!
Quindi:
* NON OCCORRE COMPRARE NESSUNA E-SIM per il watch 4.
* Appena si abbina il watch 4 la configurazione di One Number e automatica.
in data 22-09-2023 04:11 PM
Ciao,
io ho lo stesso problema ed ho un flip 4 ed un galaxy watch 6 classic
Tim one number non funziona !! te lo garantisco
in data 18-03-2024 04:00 AM