Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 4 display multicolore

(Argomento creato il giorno: 17-11-2022 02:40 PM)
114 Visualizzazioni
Andrea Morali
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho uno Watch 4 da un anno circa e nell'ultima settimana ha iniziato ad avere problemi con il display, sembra inizialmente calare di luminosità, poi diventa multicolore. Rimane così per un po' poi funziona normalmente per qualche giorno e si ricomincia.

Lo uso normalmente, 1 giorno di piscina alla settimana, mai visto acqua di mare, e con tutte le attenzioni del caso. Non vorrei fosse già arrivato a fine vita. Avevo un frontier che mi ha abbandonato senza riuscire più ad accenderlo non vorrei arrivare lì...

Numero di serie [RIMOSSO]

Codice SM-R870

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea Morali, benvenuto sulla Community Samsung!

Il comportamento del display è sicuramente singolare e segnala un inconveniente.

L'utilizzo in piscina, in condizioni specifiche, non comporta danni al dispositivo: analizziamo però insieme tali condizioni.

L'acqua della piscina contiene cloro, quindi è sempre consigliato, dopo una sessione di nuoto, risciacquare accuratamente l'orologio con acqua dolce ed asciugarlo accuratamente: mi confermi che segui con attenzione questo accorgimento? Con il tempo, infatti, il cloro può corrodere i materiali che tengono l'orologio ben difeso dall'ingresso di liquidi.

Inoltre, vi sono una serie di situazioni a cui fare particolarmente attenzione quando si espone il Watch al contatto con i liquidi, indicati a pag. 7 e 8 del manuale e che ti riporto di seguito per comodità:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211108163131831/SM-R86X_R87X_R88X_R89X_UM_Ope...

Veronica_F_0-1668770539347.png

Veronica_F_1-1668770550037.png

Da questi punti, si può notare che è bene fare attenzione alle situazioni in cui l'orologio può subire una forte pressione improvvisa, ad esempio se si esegue un tuffo.

Infine, se l'orologio subisce delle cadute o degli urti, può danneggiarsi, consentendo così ai liquidi con cui viene a contatto di filtrare all'interno.

Se nel tuo caso tutte queste raccomandazioni sono state seguite e l'orologio risulta essere integro e non ha mai subito cadute, vorrei escludere con te un'eventuale causa software di questi comportamenti, prima di valutare la necessità di una perizia presso un nostro centro di assistenza.

Prima di tutto, esegui un backup di tutti i dati presenti sull'orologio: per procedere, ti basterà accedere all'app Galaxy Wearable sul tuo smartphone e selezionare Impostazioni orologio > Account e backup.

Dopo di che, ripristina l'orologio agendo direttamente sulle impostazioni di quest'ultimo: Impostazioni > Generale > Ripristina.

A seguito del ripristino, verifica se questo comportamento persiste: in tal caso, sarà opportuno sottoporre il tuo Watch4 ad un controllo da parte dei nostri tecnici, che potranno così indicarti esattamente la natura di tale comportamento. 

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea Morali
First Poster
Opzioni

Salve, i comportamenti sono peggiorati nel senso che il display del dispositivo resta nero. Funziona perchè mi posso connettere e se avvio attività dal werable sul cellulare ricevo dati ma lo schermo non si accende più.

Il device non ha subito urti e non faccio tuffi o altro quindi escluderei quella dinamica, viene lavato ad ogni uso in piscina con acqua non esponendolo a getto diretto.

Volevo sapere se è ancora in garanzia. Grazie

0 Likes