in data
17-11-2022
02:40 PM
- data ultima modifica
18-11-2022
12:15 PM
autore
Riccardo_M
Ciao a tutti, ho uno Watch 4 da un anno circa e nell'ultima settimana ha iniziato ad avere problemi con il display, sembra inizialmente calare di luminosità, poi diventa multicolore. Rimane così per un po' poi funziona normalmente per qualche giorno e si ricomincia.
Lo uso normalmente, 1 giorno di piscina alla settimana, mai visto acqua di mare, e con tutte le attenzioni del caso. Non vorrei fosse già arrivato a fine vita. Avevo un frontier che mi ha abbandonato senza riuscire più ad accenderlo non vorrei arrivare lì...
Numero di serie [RIMOSSO]
Codice SM-R870
in data 18-11-2022 12:31 PM
Ciao Andrea Morali, benvenuto sulla Community Samsung!
Il comportamento del display è sicuramente singolare e segnala un inconveniente.
L'utilizzo in piscina, in condizioni specifiche, non comporta danni al dispositivo: analizziamo però insieme tali condizioni.
L'acqua della piscina contiene cloro, quindi è sempre consigliato, dopo una sessione di nuoto, risciacquare accuratamente l'orologio con acqua dolce ed asciugarlo accuratamente: mi confermi che segui con attenzione questo accorgimento? Con il tempo, infatti, il cloro può corrodere i materiali che tengono l'orologio ben difeso dall'ingresso di liquidi.
Inoltre, vi sono una serie di situazioni a cui fare particolarmente attenzione quando si espone il Watch al contatto con i liquidi, indicati a pag. 7 e 8 del manuale e che ti riporto di seguito per comodità:
Da questi punti, si può notare che è bene fare attenzione alle situazioni in cui l'orologio può subire una forte pressione improvvisa, ad esempio se si esegue un tuffo.
Infine, se l'orologio subisce delle cadute o degli urti, può danneggiarsi, consentendo così ai liquidi con cui viene a contatto di filtrare all'interno.
Se nel tuo caso tutte queste raccomandazioni sono state seguite e l'orologio risulta essere integro e non ha mai subito cadute, vorrei escludere con te un'eventuale causa software di questi comportamenti, prima di valutare la necessità di una perizia presso un nostro centro di assistenza.
Prima di tutto, esegui un backup di tutti i dati presenti sull'orologio: per procedere, ti basterà accedere all'app Galaxy Wearable sul tuo smartphone e selezionare Impostazioni orologio > Account e backup.
Dopo di che, ripristina l'orologio agendo direttamente sulle impostazioni di quest'ultimo: Impostazioni > Generale > Ripristina.
A seguito del ripristino, verifica se questo comportamento persiste: in tal caso, sarà opportuno sottoporre il tuo Watch4 ad un controllo da parte dei nostri tecnici, che potranno così indicarti esattamente la natura di tale comportamento.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 28-11-2022 10:05 AM
Salve, i comportamenti sono peggiorati nel senso che il display del dispositivo resta nero. Funziona perchè mi posso connettere e se avvio attività dal werable sul cellulare ricevo dati ma lo schermo non si accende più.
Il device non ha subito urti e non faccio tuffi o altro quindi escluderei quella dinamica, viene lavato ad ogni uso in piscina con acqua non esponendolo a getto diretto.
Volevo sapere se è ancora in garanzia. Grazie