Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vedere l'ora in tutte le schermate

(Argomento creato il giorno: 20-01-2020 05:22 PM)
595 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Claclacla
Apprentice
Opzioni

Ma possibile che ogni volta che devo guardare l'ora di Galaxy Watch active 2 devo per forza uscire da ogni applicazione e schermata premendo il tasto home e tornare obbligatoriamente alla watchface? Se è così questo non è un orologio Ma è un aggeggio estetico che fa anche l'orologio.... A differenza dell' Apple watch che mostra l'ora in ogni schermata di ogni applicazione e menù in alto a destra.... Caspita si chiama "watch" dai ditemi che mostra l'ora in tutte le schermate Vi prego!!

0 Likes
6 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Sinceramente non vedo il problema... forse sono abituato io perché su tutti gli smartwatch che ho avuto era cosi anche non Samsung.

Forse si potrebbe implementare nel menù a tendina

Claclacla
Apprentice
Opzioni
Certo non è in fin dei conti cosi necessario di per se.... Alla fine basta premere un tasto e si vede l'ora.... Ma il problema sta nell'utilizzo delle App durante la vita quotidiana durante scenari che richiedono che lo SmartWatch serva veramente a quello per cui ci viene spacciato ovvero un oggetto che migliora il workflow delle nostre giornate.... Quindi per esempio se io scarico l'applicazione del timer tabata fare esercizio fisico E ogni volta che devo guardare l'ora devo uscire e rientrare Poi nell' applicazione non migliora il workflow.... Il mio Casio da €20 Amazon invece lo fa per questo vado fuori.... Se io ogni volta che sono sull'applicazione di Spotify mentre sto correndo cucinando lavando i piatti o qualsiasi altra cosa e per vedere l'ora devo per forza uscire dall'applicazione E poi rientrare non migliora il workflow.... Se utilizzo il navigatore per andare in giro e per guardare l'ora magari mentre sto guidando o sono in bici devo uscire e rientrare nell' applicazione non migliora il workflow....in questi scenari avrei dovuto pure toccare l'orologio con le mani sporche o in situazioni in cui potrebbe costituire pericolo.... Lo so hai perfettamente ragione sono stupidaggini per le quali mi sto lagnando e ne faccio una questione molto più grande di quella che è ma non ce la faccio....un orologio deve sempre e prima di tutto mostrare l'ora e i designer Apple lo hanno capito.... E mi duole ammetterlo perché non mi piace nemmeno Apple. Speriamo che in un futuro magari la prossima versione di tizen verrà implementata l'ora in tutte le schermate. Ti ringrazio.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao... credo che il problema sia un pochino più complicato.

Perché potresti avere una modifica del genere per tutte le app Samsung e poi i produttori delle app di terze parti si dovrebbero adeguare...

Comunque potrebbe essere veramente comodo a mio aviso metterlo sulla tendina magari farla scorrere come sullo smartphone in due step una sino a metà con orario e data e sino giù per toogle

La troverei molto comoda e soprattutto funzionerebbe per tutto widget, app e app di terze parti

E non bisognerebbe tornare sulla watch face per poi tornare sull'app...

Magari i moderatori possono segnalarlo agli sviluppatori 

Claclacla
Apprentice
Opzioni
Ecco questa è un ottima soluzione.... Purtroppo gia gli sviluppatori di terze parti sono pochi... Quelli che aggiornano le loro applicazioni si contano sulla punta delle dita... Ci sono app che sono rimaste identiche dai tempi dei samsung Gear perciò dubito che si adeguerebbero.... La tua è la soluzione migliore speriamo che venga implementata, grazie per avermi ascoltato e soprattutto compreso.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Grazie a te in effetti sarebbe molto comodo segnalo subito la discussione... speriam...

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Claclacla, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace molto che il comportamento dei nostri smartwatch in tal senso sia per te particolarmente scomodo!

Il tuo suggerimento effettivamente può essere interessante, poichè al momento i nostri smartwatch mostrano l'ora unicamente nella schermata principale e non è prevista la possibilità di poterla consultare quando sono in uso altre applicazioni.

L'idea di Steve34 potrebbe essere fattibile, perchè in tal modo si eviterebbero i problemi ipotizzati con le applicazioni terze.

Riporterò internamente il vostro feedback :winking-face:

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert