in data 31-01-2025 07:55 AM
in data 31-01-2025 08:23 AM
in data 31-01-2025 01:01 PM
in data 31-01-2025 01:14 PM
in data 31-01-2025 02:27 PM
in data 05-02-2025 10:35 AM
Ciao Domepar, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Posso dirti che non ci risulta che i nostri Watch siano interessati da difficoltà software che incidono sulla reattività del touch: infatti, come testimoniato anche da altri utenti, non risulta una condizione diffusa e, a seguito di un test su un Watch5 Pro di laboratorio, posso dirti che il touch risulta funzionare correttamente.
Tuttavia, il fatto che il sistema operativo installato sui nostri Watch non sia interessato da anomalie diffuse non esclude la possibilità che sul tuo Watch nello specifico possano esservi dei conflitti software in corso.
Hai indicato di aver già resettato il Watch, ma senza successo: dopo il reset, hai subito reinserito l'eventuale backup dei dati? O l'hai configurato come nuovo prodotto? Ti chiedo questo perchè, se nel backup vi sono dei file di cache corrotti, è possibile possano essere stati reinseriti anche gli eventuali file responsabili dei conflitti.
Inoltre, vorrei chiederti un dettaglio: se provi a toccare una sola volta sullo schermo e ad attendere, il comando viene eseguito anche se in ritardo? Oppure non viene proprio percepito il tocco? Ti chiedo questo dettaglio perchè si tratta di due condizioni diverse: nel primo caso, molto presumibilmente, si tratta di un rallentamento a livello software; nel secondo caso, invece, è decisamente probabile che sia una condizione hardware.
Se il touch non è reattivo su qualsiasi schermata e se non utilizzi alcuna pellicola protettiva, tieni conto che può essere opportuno sottoporre l'orologio ad un controllo dei nostri tecnici.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Facci sapere.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 06-02-2025 02:53 PM
in data 13-02-2025 03:52 PM
Allora aggiorno la questione. Sono stato in un centro assistenza della ma città rappresentando il problema, pensando che potesse trattarsi di un problema hardware legato al display. Loro hanno fatto un test dicendo che lo smartwatch era a posto e hanno ripristinato il sistema. Ergo il problema si pone sempre allo stesso modo. Dopo averlo testato a fondo sono giunto alla conclusione che sono dei lag probabilmente dovuti alle routine d'allenamento, perchè succede sempre quando uso le routine d'allenamento. Dico se così fosse, non sono un tecnico ma sono sicuro che è questo il problema, è normale che un top di gamma debba avere questi problemi? Sono stato nuovamente al centro assistenza il quale mi ha ribadito che lo smartwatch, dal punto di vista hardware, era a posto. Quando ho rappresentato la mia ipotesi, il tecnico è rimasto un pò sorpreso e mi ha chiesto se avevo ripristinato un backup precedente. Ho detto si, ribadendo se anche con il ripristino di un backup precedente fosse giustificabile questa cosa. Ad ogni modo ho detto che avrei fatto un nuovo ripristino senza backup lasciando tutto di default e vedere cosa succede e nel caso riportarglielo anche se sono sicuro che non servirà a niente. A voi chiedo c'è un modo di velocizzare il software. Succedono solo con Samsung queste cose. Esperienza personale. Ma è 'ultima volta che ci cado. E lo dice uno che usa Samsung da molto tempo sempre con gli stessi problemi di lag anche con top di gamma. Dopo questi mai più Samsung.
in data 13-02-2025 05:00 PM
Ciao Domepar,
sono spiacente per l'esperienza di utilizzo con il watch in oggetto.
Potresti gentilmente precisarmi presso quale centro ti sei recato? Hai fatto riferimento ad uno dei centri presente al link precedentemente fornito?
Ad ogni modo, ti chiedo di aggiornarmi nel caso in cui dovessi riscontrare lo stesso funzionamento a seguito di un reset e configurazione del device senza backup.
Nel caso in cui dovesse ripresentarsi lo stesso inconveniente, poiché il centro non ha riscontrato alcun problema legato all'hardware, ti chiedo di inoltrarci una segnalazione d'errore, appena si ripresenta il funzionamento, come da passaggi:
Ti basterà selezionare la categoria del funzionamento riscontrato e, successivamente, inserire una descrizione dettagliata di quanto riscontri, riportando anche quali procedure hai già effettuato e il riscontro del centro.
Allega poi dati di registro di sistema: dovrai spuntare la voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e poi seleziona “Sempre” o "Spesso".
Sarebbe utile allegare anche un breve video che evidenzi il funzionamento riscontrato.
Una volta che il reparto preposto avrà esaminato i file di log, riceverai riscontro dal team dedicato. 💪
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 13-02-2025 06:43 PM