Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strava - Watch 4 - Health - errore distanza e tempo

(Argomento creato il giorno: 01-03-2023 05:35 PM)
330 Visualizzazioni
badswan
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,

Uso il mio samsung Watch 4 per correre e nuotare,
Ma quando visualizzo le attività su Strava ci sono sempre errori sui dati fondamentali (distanza o tempo)

Qui uno screenshot del nuoto, 45min su Health e 40min su Strava.

Nel running risulta invece una distanza in km più breve su Strava che S.Health

Tutto sempre registrato con Watch4 dalla app nativa di tracciamento sportivo. Usando l'app di Strava dal Watch invece niente errori, peccato però perché è un app basica su WearOS

10 Risposte
badswan
Journeyman
Opzioni
Ecco lo screenshot con 45 min di nuoto (reali) che su Strava diventano 40min 😭Screenshot_20230301_143422_One UI Home.jpg
badswan
Journeyman
Opzioni
Questa invece una run di 6.35km reali che su Strava diventano 5.73km con risultato velocità media che sembra più alta Screenshot_20230301_173824_One UI Home.jpg
Power_TLG
Explorer
Opzioni
Potrebbero essere le due app che trattano i dati in maniera diversa o è l'orologio che non è perfetto, io (galaxy watch 4) che ho notato in palestra non è preciso nei passi, ad esempio nel tapis roulant mi segna sempre 25/50 passi in meno, o molte meno kcal dello strumento stesso ma lì ci sta, dipende da tanti fattori, io ti consiglio di capire quale delle due app ti sembri più affidabile e in cosa ed utilizzare quella per quello che è più precisa
0 Likes
badswan
Journeyman
Opzioni
Ciao Power_TLG! Il fatto è che l'app nativa del Watch è piena di funzioni interessanti e Strava è il social di riferimento dello sport. Quando uso un Garmin235 il tracciamento Garmin-Strava è sempre preciso. Sarebbe un peccato abbandonare il tracciamento GPS samsung
Power_TLG
Explorer
Opzioni
Capito, l'unica soluzione se non vuoi avere dati sballati e metterti entrambi i dispositivi
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

badswan quanto indicato sembra imputabile al fatto che, le due applicazioni, usano diversi parametri per la raccolta dei dati. Difatti, questi sistemi software si basano su algoritmi che eseguono un calcolo approssimativo del percorso e, di conseguenza, approssimano i dati elaborati. 

La discrepanza tra le due rilevazioni è abbastanza ampia, in questo caso, posso consigliarti di utilizzare un singolo sistema per registrare l'allenamento. 

Per scrupolo, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Samsung Health seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Ti ringrazio per la disponibilità, resto a disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Zambro
Apprentice
Opzioni
Buonasera,

Ho collegato l'account Strava con l'account Health e all'inizio registrava perfettamente i medesimi tempi e statistiche. Negli ultimi giorni ho notato il vostro problema con tempi e statistiche sballate. Avete risolto?

Grazie per l'attenzione.
0 Likes
badswan
Journeyman
Opzioni
No, purtroppo Samsung Watch e Health, sono ancora disallineati a Strava. Sia con Watch 4 che Watch 7 Ultra, una corsa di 10km risulta 10.4km circa con tempi sballati. Peccato!
0 Likes
Zambro
Apprentice
Opzioni
Caspita é molto strano la cosa perché fino a due mesi fa le due app registravano perfettamente sincronizzate e adesso no
0 Likes