in data 19-11-2020 06:50 PM
Salve il mio problema, è quando avvio l'attività sportiva dal mio orologio il samsung gear 3 MODELLO SM-R840, non rileva bene la frequenza, la perde facilmente e di conseguenza le calorie consumate inesatte, mentre se avvio un allenamento dall'applicazione proprietaria dell'orologio allora la frequenza non va persa e più precisa, perché questo problema?
in data 25-11-2020 10:47 AM
Ciao Fabiobernardo,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta!
Mi pare di capire da quanto ci hai indicato QUI che l'anomalia si verifica durante l'utilizzo dell'applicazione Strava; ci puoi confermare che utilizzando Samsung Health i dati relativi al battito cardiaco risultano invece attendibili?
Se si, è possibile che il problema riguardi l'applicazione, piuttosto che l'orologio. Ti suggerirei nel caso di provare a rimuovere e reinstallare l'app, avendo cura di verificare che non vi sia qualche impostazione particolare da settare relativamente al battito cardiaco (ad esempio modalità di misurazione, tempi ecc).
Prova anche a posizionare diversamente l'orologio sul polso, occorre che il cinturino sia sufficientemente stretto da far si che il sensore riesca a rilevare il passaggio del sangue, ma non tanto da infastidire.
Facci sapere
Ciao!