Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMR-800 Galaxy watch grossi problemi con il conta passi

(Argomento creato il giorno: 30-08-2021 02:51 PM)
609 Visualizzazioni
Members_utIBwZi
Apprentice
Opzioni

Da circa 20 giorni sul mio galaxy watch modello SM-R800 da 46mm non vengono più evidenziati i passi effettuati. Anche quando avvio  L'INIZIO DELL'ATTIVITA' per svolgere la consueta passeggiata giornaliera (finalizzata al conteggio dei passi, della distanza e del tempo)  mi viene rilevato solo quest'ultimo parametro (il tempo). Ho provato innumerevoli volte a spegnere e riaccendere l'orologio al fine di resettarlo. L'unico risultato ottenuto alla riaccensione  è che talvolta (non sempre) mi vengono visualizzati dei passi che presumo siano quelli effettuati MA NON NE SONO CERTO. Cosa posso fare? Chiaramente è un grosso problema perchè ho perso traccia della mia attività quotidiana e dei miei allenamenti. E' un orologio che ho dal dicembre 2019 e non ha mai dato nessun problema. Resto in attesa di un riscontro e ringrazio anticipatamente.

6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_utIBwZi, ti do il benvenuto in Community!

Relativamente a quanto esposto, spegnere e riaccendere il dispositivo riavvia sì il sistema, ma non lo ripristina in caso di conflitto software corrente.

A tal proposito, è opportuno procedere con un reset ad hoc, partendo da quello più soft.

Segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Generale
- Ripristina

In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable con questa diversa procedura:

- Nel menù seleziona la voce Account e Backup
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso Ripristina Adesso

A questo punto testa nuovamente l’orologio e verifica se l’anomalia si ripresenta.

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_utIBwZi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Michele,

innanzitutto grazie per la collaborazione e disponibilità. Volevo aggiornarti sulla risoluzione o meno del problema. Nel week end mi sono attenuto alle indicazioni da te fornitemi procedendo ad un reset soft dell'orologio (impostazioni - generali - ripristina). Sembrava in un primo momento che avessi risolto il problema, ma dopo due giorni devo ricredermi. Il contapassi dell'orologio viene aggiornato dall'app SAMSUNG HEALTH che recupera i dati dal cellulare (SAMSUNG A51). A questo punto, visto il persistere del problema cosa posso fare ancora? nel  ringraziarti  anticipatamente per la consueta disponibilità,  resto in attesa di una tua risposta e ti saluto.

0 Likes
Members_utIBwZi
Apprentice
Opzioni

Ai problemi già esposti aggiungo che al movimento del polso non si accende più il display, pertanto devo obbligatoriamente toccare lo schermo per vedere l'orario. Grazie per la collaborazione e resto in attesa di un riscontro.

Buona giornata.

0 Likes
Members_utIBwZi
Apprentice
Opzioni

Gentilmente potete darmi un riscontro ai problemi che ho esposto? Ormai mi sembra di avere al polso un orologio analogico e non uno smart watch. Devo portarlo in assistenza? Resto in attesa e ringrazio anticipatamente.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_utIBwZi,

prima di ricorrere eventualmente in assistenza vorrei raccomandarti di procedere anche con un reset più profondo e completo, come segue:

-  Spegni il Watch; 
-  Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting; 
-  Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset; 
-  Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci; 
-  Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Watch; 
-  Attendi il riavvio completo del prodotto.

Se anche così l'anomalia dovesse insistere, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_6FmZio8
First Poster
Opzioni

Se provi a reinstallare Samsung Health, hai buone probabilità che funzioni. 

0 Likes