in data 09-12-2023 08:53 AM
Buongiorno a tutti
ho acquistato Samsung smartwatch Galaxy 6 classic perchè interessato alla funzione ECG.
Ho installato ed aggiornato il software e le app sia sul watch 6 classic che sullo smartphone A54 !
Ho letto tutta la documentazione disponibile (pochissima!) su come registrare ecg ed ho provato a registrare ....l' ecg viene prodotto ma è pieno di artefatti anche se mi sono rigorosamente attenuto a quanto suggeriscono (restare immobile sistemare bene lo galaxy 6 sul bracci correttamente e se il caso provare ad inumidire leggermente la pelle e sono rimasto in assoluto silenzio con le braccia appoggiate ad un tavolo solido. Ho naturalmente fatto diverse prove , ecg si crea e si riesce a leggere ma il tracciato presenta numerosi artefatti (come se ci fosse un interferenza, anche se apparente sembra un tracciato in grandi linee regolare , problema sensori o che altro? mi fate sapere gentilmente ? grazie! a voi è capitato o sta succedendo e come avete risolto? perchè tutte le altre funzioni dello smartwacht 6 funzionano benissimo compreso il misuratore di pressione!!! non capisco ma per me è importante ECG
Grazie a tutti per l'aiuto!
in data 11-12-2023 02:47 PM
Ciao Members_Bu22Pte, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per completezza di informazioni, potresti indicarmi se hai svolto una prova indossando l'orologio anche al polso opposto? E se, eventualmente, possiedi dei tatuaggi? Questi ultimi potrebbero infatti interferire con la corretta misurazione.
Nel frattempo, visto che già mi confermi di avere tutti i software coinvolti alla massima versione disponibile, ti raccomando un cosiddetto hard reset dell'orologio, più profondo e completo rispetto a quello standard. Se vi sono conflitti in corso, dovrebbe risolverli. Ecco come:
- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 12-12-2023 07:17 AM
in data 12-12-2023 03:45 PM
Ciao giannigreco,
grazie a te per le precisazioni. Fammi sapere come va a seguito del reset profondo e, se dovessi ancora avere questo inconveniente, ti raccomando di inviarci una Segnalazione di Errore.
- Wearable
- Tre linette in alto a sinistra
- Impostazioni (icona dell'ingranaggio a destra)
- Contattateci
- Segnala un errore
- Seleziona il dispositivo da cui stai riscontrando l'inconveniente
Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi del fenomeno, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.
Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!