Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartwatch samsung e Nautica

(Argomento creato il giorno: 28-11-2019 12:42 PM)
1180 Visualizzazioni
Aleferra312
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Premetto che ho un Samsung Galaxy watch che ho comprato per motivi lavorativi e utilizzo quotidianamente, ho però un grande rammarico per l'assenza totale di applicazioni rivolte alla nautica! Basterebbe veramente poco e il dispositivo avrebbe già tutti i sensori utili, basta fare una app. In barca a vela è sufficiente:

-un tracker che registri per le regate (già lo avete ma sono importanti le unità di misura in miglia marine)

- la possibilità di memorizzare coordinate GPS al passaggio in boa e un indicatore per raggiungerle

-una schermata che dia la velocità istantanea e media in nodi ( invece di andare a consultare il telefono)

- ed una bussola

Il tutto da raccogliere in una app ("Sail" o "Sailing" il nome) e magari qualche widget, se qualche privato legge può sfruttare l'idea e metterla disponibile a pagamento, secondo me ci fa un pozzo di soldi.

Per Samsung Italia invece faccio notare che Suunto spartan e Garmin hanno realizzato ottimi e SEMPLICI prodotti in merito facendo contenti interi porticcioli turistici, negli ultimi mesi ho contato decine di acquisti solo nel mio molo, in particolare di suunto spartan sport anche da gente SENZA SMARTPHONE.

Cercate di colmare questa lacuna visto che creare una app del genere non comporterebbe costi elevati e vi permetterebbe tranquillamente di aggredire il mercato della nautica. Altrimenti rimane un buon prodotto per le notifiche e per le corsette al parco.

Speriamo che un giorno Samsung sarà anche a bordo di qualche barca!

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Aleferra312, benvenuto nella Community Samsung! 

Ti ringrazio per i suggerimenti, effettivamente implementare attività correlate alla nautica potrebbe essere un'ottima idea! 

Riporto subito i tuoi suggerimenti ai nostri reparti interni :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Merlos
First Poster
Opzioni

ho acquistato il Samsung Galaxy watch 2 è stato inserito qualcosa relativo alla vela?

grazie

0 Likes
Members_c4Bq0IQ
First Poster
Opzioni

Salve, esistono in commercio gps nautici come  l orologio garmin ad esempio che si collegano ai vari gps ed ecoscandagli nautici. La tecnologia già esiste e sarebbe veramente utile per chi pratica vela, pesca sportiva dalla barca ecc. C-Maps per esempio fornisce carte nautiche aggiornate per i vari device nautici

Grazie, spero di vedere presto queste migliorie

Andrea 

0 Likes