28-11-2019 12:42 PM - modificato 28-11-2019 12:43 PM
Buongiorno,
Premetto che ho un Samsung Galaxy watch che ho comprato per motivi lavorativi e utilizzo quotidianamente, ho però un grande rammarico per l'assenza totale di applicazioni rivolte alla nautica! Basterebbe veramente poco e il dispositivo avrebbe già tutti i sensori utili, basta fare una app. In barca a vela è sufficiente:
-un tracker che registri per le regate (già lo avete ma sono importanti le unità di misura in miglia marine)
- la possibilità di memorizzare coordinate GPS al passaggio in boa e un indicatore per raggiungerle
-una schermata che dia la velocità istantanea e media in nodi ( invece di andare a consultare il telefono)
- ed una bussola
Il tutto da raccogliere in una app ("Sail" o "Sailing" il nome) e magari qualche widget, se qualche privato legge può sfruttare l'idea e metterla disponibile a pagamento, secondo me ci fa un pozzo di soldi.
Per Samsung Italia invece faccio notare che Suunto spartan e Garmin hanno realizzato ottimi e SEMPLICI prodotti in merito facendo contenti interi porticcioli turistici, negli ultimi mesi ho contato decine di acquisti solo nel mio molo, in particolare di suunto spartan sport anche da gente SENZA SMARTPHONE.
Cercate di colmare questa lacuna visto che creare una app del genere non comporterebbe costi elevati e vi permetterebbe tranquillamente di aggredire il mercato della nautica. Altrimenti rimane un buon prodotto per le notifiche e per le corsette al parco.
Speriamo che un giorno Samsung sarà anche a bordo di qualche barca!
in data 29-11-2019 12:20 PM
in data 16-12-2020 12:01 PM
ho acquistato il Samsung Galaxy watch 2 è stato inserito qualcosa relativo alla vela?
grazie
in data 28-07-2022 02:40 PM
Salve, esistono in commercio gps nautici come l orologio garmin ad esempio che si collegano ai vari gps ed ecoscandagli nautici. La tecnologia già esiste e sarebbe veramente utile per chi pratica vela, pesca sportiva dalla barca ecc. C-Maps per esempio fornisce carte nautiche aggiornate per i vari device nautici
Grazie, spero di vedere presto queste migliorie
Andrea