Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart watch4 classic

(Argomento creato il giorno: 26-09-2022 03:12 PM)
163 Visualizzazioni
mecbatov76
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti,
ho da qualche tempo uno smart watch 4 classic, ma da qualche giorno non mi rileva più velocità e distanza percorsa con allenamento "bicicletta".
Ho provato altri tipi di allenamento e funziona regolarmente.
Sapete cosa possa essere successo...prima a volte non andava...ma raramente, poi disattivavo e riattivato il rilevamento della posizione esolitamente ripartiva...bohh!!!
Salvatemiiiiii!!!!
Stopper buttarlo....!!!!
Buona giornata 
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mecbatov76, benvenuto nella nostra Community!

Una causa del rilevamento assente, oltre ad un'accidentale mancata attivazione del GPS, può risiedere nel risparmio energetico attivo.

Questo infatti può andare a limitare i rilevamenti completi, fornendo quindi un risultato su Samsung Health solo parziale.

Hai già verificato lo stato di tale funzione? Dai uno sguardo come indicato nel manuale utente a pagina 36: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211108163131831/SM-R86X_R87X_R88X_R89X_UM_Ope...

Michele_P_0-1664199993959.png

Mi fai sapere come va dopo un nuovo giro, laddove ti fossi trovato in questa condizione?

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
mecbatov76
First Poster
Opzioni
Buonasera, appena rientrato dal lavoro, risparmio energetico non attivo!
Una cosa che avevo dimenticato di dire...se attivo per esempio la camminata...funziona perfettamente...oggi ho anche resettato il telefono come fosse nuovo ma la problematica rimane identica...se attivo ciclismo sul telefono funziona perfettamente...con messaggi vocali ogni km...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mecbatov76,

se ho ben interpretato l'inconveniente si manifesta solo se l'esercizio viene rilevato in modo automatico, mentre se viene attivato manualmente, tutti i parametri vengono registrati: sia in camminata, sia con ciclismo. È corretto?

Potresti accertarti se da:

- Samsung Health
- Tre linette in alto a destra > Impostazioni

sia attiva la spunta su Rileva automaticamente allenamenti?

Tienimi informato. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
mecbatov76
First Poster
Opzioni
Ciao Michele,
il problema si manifesta solo se attivo ciclismo sull'orologio.
Se lo attivo sul telefono funziona correttamente, se attivo camminata sull'orologio mi rileva tutto perfettamente!
Ho controllato la rilevazione automatica sulle impostazioni samsung health che risulta attiva con interruttore verde...ma che non può essere disattivata.(se ci clicco sopra rimane verde sbiadito)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mecbatov76,

da quanto descrivi, quindi, le difficoltà sono circoscritte al Ciclismo, a prescindere dal fatto che l'attività venga rilevata in automatico o che venga avviata manualmente dal Watch.

A questo punto ho il sospetto che possa trattarsi si un inconveniente software momentaneo.

Ti sei assicurato che il Watch sia correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile? Ricorda che puoi ricercare nuovi aggiornamenti per il tuo Watch accedendo a Impostazioni > Home > Aggiornamenti software.

Se l'orologio risulta perfettamente aggiornato, ti consiglio di effettuare un reset, previo salvataggio di tutti i dati.

Puoi salvare tutti i dati accedendo sempre a Galaxy Wearable e andando su:

Home

• Account e backup
  • Backup e ripristino
  • Impostazioni di backup
  • Attendi che l’app esamini i dati disponibili per il backup e scegli quelli che intendi salvare
  • Seleziona Esegui backup adesso

Veronica_F_0-1664446944497.png

Successivamente, puoi procedere al ripristino direttamente dal Watch, accedendo al menu Impostazioni > Generale > Ripristina.

Dopo aver concluso il reset, potrai ri abbinare l'orologio allo smartphone e, in fase di configurazione, acconsentire al reinserimento di tutti i dati sottoposti a backup.

In seguito, prova ad avviare una sessione di Ciclismo e verifica se i dati vengono correttamente rilevati.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes