in data 26-09-2022 03:12 PM
in data 26-09-2022 03:48 PM
Ciao mecbatov76, benvenuto nella nostra Community!
Una causa del rilevamento assente, oltre ad un'accidentale mancata attivazione del GPS, può risiedere nel risparmio energetico attivo.
Questo infatti può andare a limitare i rilevamenti completi, fornendo quindi un risultato su Samsung Health solo parziale.
Hai già verificato lo stato di tale funzione? Dai uno sguardo come indicato nel manuale utente a pagina 36: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211108163131831/SM-R86X_R87X_R88X_R89X_UM_Ope...
Mi fai sapere come va dopo un nuovo giro, laddove ti fossi trovato in questa condizione?
Resto a disposizione. Buona giornata!
in data 27-09-2022 12:35 AM
in data 28-09-2022 12:37 PM
Ciao mecbatov76,
se ho ben interpretato l'inconveniente si manifesta solo se l'esercizio viene rilevato in modo automatico, mentre se viene attivato manualmente, tutti i parametri vengono registrati: sia in camminata, sia con ciclismo. È corretto?
Potresti accertarti se da:
- Samsung Health
- Tre linette in alto a destra > Impostazioni
sia attiva la spunta su Rileva automaticamente allenamenti?
Tienimi informato. Buona giornata!
in data 28-09-2022 06:05 PM
in data 29-09-2022 12:24 PM
Ciao mecbatov76,
da quanto descrivi, quindi, le difficoltà sono circoscritte al Ciclismo, a prescindere dal fatto che l'attività venga rilevata in automatico o che venga avviata manualmente dal Watch.
A questo punto ho il sospetto che possa trattarsi si un inconveniente software momentaneo.
Ti sei assicurato che il Watch sia correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile? Ricorda che puoi ricercare nuovi aggiornamenti per il tuo Watch accedendo a Impostazioni > Home > Aggiornamenti software.
Se l'orologio risulta perfettamente aggiornato, ti consiglio di effettuare un reset, previo salvataggio di tutti i dati.
Puoi salvare tutti i dati accedendo sempre a Galaxy Wearable e andando su:
Home
Successivamente, puoi procedere al ripristino direttamente dal Watch, accedendo al menu Impostazioni > Generale > Ripristina.
Dopo aver concluso il reset, potrai ri abbinare l'orologio allo smartphone e, in fase di configurazione, acconsentire al reinserimento di tutti i dati sottoposti a backup.
In seguito, prova ad avviare una sessione di Ciclismo e verifica se i dati vengono correttamente rilevati.
Facci sapere, ciao!