Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Situazione sulla tossicità dei cinturini dei galaxy watch

(Argomento creato il giorno: 01-01-2025 07:21 PM)
1214 Visualizzazioni
carminielloh
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti

Diversi giorni fa avevo letto questa notizia:

[RIMOSSO - LINK ESTERNI]

Praticamente i cinturini contengono fluoroelastomeri, gomme sintetiche realizzate con catene di PFAS, per creare un materiale che evita lo scolorimento e respinge lo sporco. Sebbene questa durevolezza renda i cinturini ideali per gli allenamenti, c'è il rischio che una parte di questi composti penetri sotto la pelle di chi li indossa, letteralmente.

Voi come vi siete regolati in tal senso?
Se non fosse vero sarebbe una diffamazione vera e propria.
Grazie
9 Risposte
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
Io sono ancora vivo. E tengo l'orologio sempre
0 Likes
carminielloh
Explorer
Opzioni
Mica devi morire per forza. È una tossicità a lungo termine. È come se dicessi "fumo e sono ancora vivo" rimanendo comunque consapevole sulla pericolosità del fumo
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
Menomale
0 Likes
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
Ho indossato le Mi band per anni e sinceramente non mi hanno mai dato problemi
0 Likes
carminielloh
Explorer
Opzioni
Non so se mi sono spiegato male io o non capisci cosa significa "tossicità a lungo termine": questi composti hanno degli effetti a lungo termine sul sistema immunitario. Che tu non abbia avuto problemi non significa niente. Io volevo solo capire se è vero lo studio uscito fuori.
Giannix
Mastermind
Opzioni
Se hai dubbi prendi un nylon strap, alternali e cambia polso quando dormi se lo indossi 24h. Tutto fa male...siamo sommersi da plastiche e migliaia di altri materiali "forse" tossici (lo sapremo fra vent'anni...), per non parlare di ciò che mangiano e respiriamo...
W2483
Voyager
Opzioni
Cinturini cancerogeni
Ultimamente vedo diversi articoli online e dicono che i cinturini Mostrano anche esplicitamente quello subacqueo arancione del watch ultra samsung, quelli di gomma hanno un costante rilascio di sostanze altamente cancerogene! Che dice samsung a riguardo? Reso e rimborso a tutti dei cinturini di gomma?
0 Likes
SteP11
Journeyman
Opzioni

La situazione è importante a mio avviso per prenderla sottogamba...Samsung ci sei [rimosso]

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@SteP11, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Ci tengo a tranquillizzarvi sul fatto che i cinturini dei nostri Galaxy Watch vengono testati nei nostri laboratori per poter essere ritenuti idonei in base a delle severe norme Europee, riguardanti la conformità dei materiali utilizzati per la composizione dei dispositivi di elettronica.

Pertanto, non rappresentano un rischio per la salute dell'utente.

Inoltre, vi segnalo che i materiali sono tutti ampiamente dichiarati nella nostra pagina dedicata raggiungibile al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-indossare-e-manutenere-correttamente-i-galaxy...

Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes