in data 23-08-2018 11:55 AM
09-04-2019 11:57 AM - modificato 09-04-2019 12:44 PM
Ciao vi confermo che non è un problema hardware . Facendo il down-grade funziona benissimo , percio la Samsung deve risolvere il problema. Visto che ormai l'aggiornamento è obbligatorio.
Non ci sono parti guaste è soli il FW nuovo che da problemi con alcuni seriali.
Grazie Samsung
in data 26-10-2019 01:53 PM
Anche a me dopo ultimo aggiornamento pur facendo reset di fabbrica non funziona più nessun sensore: giroscopio, accelerometro, battito cardiaco insomma è diventato inutilizzabile.on penso proprio sia un guasto comune a tutti gli utenti nel solito periodo....
Premetto che vivo all 'isola d' Elba
Chiamo il servizio samsung essendo ancora in garanzia e mi dicono che il centro più vicino è ad 80 km in continente e mi consigliano come alternativa di andare ad euronics isola d'Elba ovviamente euronics mi chiede 40 euro per mandare in continente l'orologio l'operatrice mi dice che per orologi cuffie ed accessori vari non è prevista una spedizione da parte di sansumg gratuita ora io mi chiedo un colosso come samsung come può avere queste mancanze in fin dei conti io non ho comprato un accessorio ma uno smartwatch da euro 300!!! Penso proprio di cambiare brand deluso!!
in data 26-10-2019 02:14 PM
Anche a me stesso problema
in data 26-10-2019 03:00 PM
Ciao, scusa ma per ti chiedono 40 euro per spedire l'orologio? L'hai preso da loro? È ancora in garanzia?
in data 28-10-2019 10:35 PM
Mi chiedono 40 euro Perché non l'ho comprato da loro
si è ancora in garanzia l, orologio é di provenienza Italia e comprato in Italia con regolare scontrino
Io vivo in un isola Toscana essendo lontanissimo tipo 100 km e più da un centro ufficiale samsung il Cal center assistenza samsung mi ha consigliato di rivolgermi a questo negozio ovviamente è assurdo che samsung non permetta ai propri clienti un servizio gratuito di ritiro e riconsegna del prodotto gratuito in garanzia cmq ho provveduto a mie spese di. A spedizione ar ad un centro ufficiale in terra ferma...la mia perplessità è se avessi comprato una TV 65 pollici in un negozio fuori isola cosa avrei dovuto fare spendere centinaia di euro di corriere per mandarlo in assistenza?? Ovviamente la prossima volta comprerò un altro brand che mi tutela un caso di rottura in garanzia
in data 29-10-2019 09:42 AM
Ciao Tomgio82,
potresti indicarmi qual è la versione dell'aggiornamento software a seguito della quale hai riscontrato l'anomalia? Puoi vedere questo dato nel menu Impostazioni > Info sull'orologio > Software > Vers. software.
Il malfunzionamento come si presenta, nello specifico? Avviando, ad esempio, la lettura manuale del battito cardiaco ti appare un messaggio di errore? Le luci verdi del sensore lampeggiano?
Per escludere qualsiasi problema legato ad un'anomalia di comunicazione con l'app, potrebbe essere utile fare un test ripristinando l'orologio e configurandolo stand-alone, senza associarlo dunque ad uno smartphone. Per fare questa operazione occorre cliccare sull'icona del globo terrestre, come spiegato in questa guida relativa al Galaxy Watch.
Ad ogni modo, se dovessi avere necessità di fare riferimento all'assistenza tecnica, ti comunico che potremo aiutarti; a questo proposito ti chiedo la gentilezza di volermi fornire il codice seriale del Gear ed il CAP della tua zona per alcune verifiche.
Puoi inviarmi i dati privatamente cliccando QUI.
Fammi sapere!
Ciao
in data 29-10-2019 09:58 AM
Buonasera ho già provato la procedura stand-alone ma senza nessun risultato
In breve :
Battito cardiaco sia avviandolo per lettura sia lasciandolo in automatico non funziona mindice impossibile misurare il movimento polso per attivare schermo non funzionante ovviamente dovuto al guasto del giroscopio
Di conseguenza barometro altimetro non funzionano inoltre ho provveduto ad inserire i codici nella schermata per chiamare
per vedere i risultati dei test giroscopio e accelerometro che effettua l'orologio ma tutti danno valore rosso FAIL QUINDI NON FUNZIONANTI
E attivando gli allenamenti che prevedono uso gps non funziona il GPS
Non posso darle il numero aggiornamento in quanto ho spedito l'orologio a mie spese al centro ufficiale samsung di *****
RIPETO TROVO ASSURDO CHE PER UN OGGETTO IN GARANZIA DEL VALORE DI QUASI 300 EURO SAMSUNG NON PREVEDA IL RITIRO SU PRENOTAZIONE LA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITÀ
in data 29-10-2019 10:30 AM
in data 24-11-2019 01:46 PM
Ciao, ho lo stesso tuo problema con i sensori del mio Gear S3 Forntier che hanno smesso di funzionare all'improvviso ed ho letto il tuo post circa il downgrade. Ho provato ad effettuare il reset classico ed anche un hardreset ma niente.
Ho letto molti post nel forum di supporto della Samsung USA, di persone a cui improvvisamente dopo un update, i sensori hanno smesso di funzionare ( https://us.community.samsung.com/t5/Gear-and-Gear-Fit/Gear-S3-frontier-sensors-don-t-work/td-p/31540... ). Anch'io come te, sono convinto che non sia un problema hardware, perchè il dispositivo non è mai caduto o andato in acqua ed oltretutto non l'ho indossato spesso.
Vorrei chiederti come hai effettuato il downgrade e dove hai recuperato il firmware precedente.
Ho praticità delle procedure di cambio firmware negli smartphone ma non nei werable.
Il mio Gear S3 ha 2 anni.
Grazie.
in data 24-11-2019 03:36 PM
Ciao Bonny84, a quanto pare è un problema comune... Io ci sono capitato di recente; tu hai risolto? Se si, come?