Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore Cardio Watch 3 41mm

(Argomento creato il giorno: 09-08-2023 11:40 AM)
201 Visualizzazioni
MassimoTartara
Pioneer
Opzioni
Salve ho un galaxy watch 3 41mm, sm-r850, di punto in bianco non misura più in modalità continua la frequenza cardiaca, in modalità manuale funziona. Ho già fatto factoring reset, hard reset dello smartwatch e ho fatto anche il ripristino dell'app health. L'assistenza mi ha fatto fare la diagnosticato dei sensori ma sembra come se il sensore cardio non esita e che quindi devo portarlo in assistenza. Come è possibile che di punto in bianco si comporti così? Vi viene in mente altro da poter fare per cercare di risolvere ? Grazie in anticipo per le risposte.
0 Likes
9 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MassimoTartara, 

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Potresti gentilmente indicarmi a quale smartphone risulta associato il Galaxy Watch?

Hai notato se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare, ad esempio un aggiornamento software? 

Hai verificato se l'opzione Misura in modo continuo risulta correttamente attiva? 

Danilo_L_0-1691585643783.png

Una volta effettuata la nuova configurazione del Galaxy Watch, hai provato a testare il corretto funzionamento della misurazione automatica della frequenza cardiaca senza ripristinare eventuali backup dei dati effettuati in precedenza? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti, di conseguenza un riscontro preciso. 

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Opzioni
Ciao, grazie per l'aiuto, lo smartwatch è associato a un s22 ultra. Ho notato questo problema dopo averlo indossato la notte per monitorare il sonno, ha misurato 1 sola ora e mi sono insospettito così ho notato che nn misurava più. Oggi ho notato un altra cosa, ho fatto una passeggiata e si è attivata la rilevazione automatica e la misurazione costante della frequenza cardiaca si è attivata. Finita la passeggiata ha smesso di nuovo, è veramente strano sembra più un problema sw che hw. Non l'ho provato senza ripristino di dati precedenti
0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Opzioni
Queste sono le misurazioniScreenshot_20230809_151027_Samsung Health.jpg
0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Opzioni
Ho appena provato anche a verificare il funzionamento facendo reset senza ripristino e ha lo stesso comportamento
0 Likes
CarloAn
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema, hai poi risolto?
0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Opzioni
Va e non va
0 Likes
CarloAn
First Poster
Opzioni
Anche a me, da più di un paio di mesi, a tratti si blocca e tratti funziona, ma va peggiorando... Pensavo di portarlo in assistenza, tu ci hai provato?
0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Opzioni
No secondo me non vale la pena conviene cambiarlo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CarloAn, bentornato sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di provare anche tu a ripristinare lo smartwatch e a testarlo senza reinserire subito il backup dei dati? Questa prova è fondamentale al fine di capire se quanto riscontri, nel tuo caso, dipende da un inconveniente software momentaneo.

Per effettuare il backup dei dati, potrai seguire i passaggi indicati di seguito:

Veronica_F_0-1714404645388.png

Successivamente, puoi procedere con il reset ⬇️

Veronica_F_1-1714404701264.png

È molto importante testare il Watch dopo il reset e prima di reinserire qualsiasi dato al fine di escludere un inconveniente legato a qualche dato corrotto presente in memoria.

Inoltre, come indicato in precedenza dal collega Danilo, è importante che la misurazione sia impostata in modo tale che avvenga continuativamente:

Veronica_F_2-1714404798992.png

Se tale situazione dovesse persistere nonostante il reset, si rivela opportuno sottoporre il prodotto ad una perizia presso un nostro centro di assistenza.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

@MassimoTartara, bentornato sulla Community!

Da quanto è emerso, nel tuo caso, sarebbe opportuno sottoporre il Watch ad una perizia e ci dispiace che non desideri procedere in tal senso. Lato nostro, restiamo a tua completa disposizione qualora volessi usufruire della nostra assistenza.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes