in data 09-08-2023 11:40 AM
in data 09-08-2023 02:57 PM
Ciao MassimoTartara,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Potresti gentilmente indicarmi a quale smartphone risulta associato il Galaxy Watch?
Hai notato se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare, ad esempio un aggiornamento software?
Hai verificato se l'opzione Misura in modo continuo risulta correttamente attiva?
Una volta effettuata la nuova configurazione del Galaxy Watch, hai provato a testare il corretto funzionamento della misurazione automatica della frequenza cardiaca senza ripristinare eventuali backup dei dati effettuati in precedenza?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti, di conseguenza un riscontro preciso.
Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione.
Buona giornata!
in data 09-08-2023 03:09 PM
in data 09-08-2023 03:10 PM
in data 09-08-2023 03:47 PM
in data 26-04-2024 10:33 PM
in data 26-04-2024 10:35 PM
in data 26-04-2024 10:47 PM
in data 27-04-2024 04:54 AM
in data 29-04-2024 05:36 PM
Ciao CarloAn, bentornato sulla Community Samsung!
Hai avuto modo di provare anche tu a ripristinare lo smartwatch e a testarlo senza reinserire subito il backup dei dati? Questa prova è fondamentale al fine di capire se quanto riscontri, nel tuo caso, dipende da un inconveniente software momentaneo.
Per effettuare il backup dei dati, potrai seguire i passaggi indicati di seguito:
Successivamente, puoi procedere con il reset ⬇️
È molto importante testare il Watch dopo il reset e prima di reinserire qualsiasi dato al fine di escludere un inconveniente legato a qualche dato corrotto presente in memoria.
Inoltre, come indicato in precedenza dal collega Danilo, è importante che la misurazione sia impostata in modo tale che avvenga continuativamente:
Se tale situazione dovesse persistere nonostante il reset, si rivela opportuno sottoporre il prodotto ad una perizia presso un nostro centro di assistenza.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
@MassimoTartara, bentornato sulla Community!
Da quanto è emerso, nel tuo caso, sarebbe opportuno sottoporre il Watch ad una perizia e ci dispiace che non desideri procedere in tal senso. Lato nostro, restiamo a tua completa disposizione qualora volessi usufruire della nostra assistenza.
Ciao!