in data 03-02-2019 04:42 PM
Mi unisco tristemente al coro di lamentele sul Samsung Watch... Tralasciando la sbagliata tracciature dei battiti, e gli errori sul gps (comunque roba non da poco) mi sembra assurdo che Samsung non riesca almeno a risolvere il problema software per il running:
- l'app S Health non rimane aperta durante l'allenamento ( dopo due secondi va in modalità watch, indipendentemente dall'impostazione inserita)... questo significa che per tutta la corsa se vuoi vedere i dati di allenamento devi o agitare il polso o schiacciare il pulsante sull'orologio... questo è assurdo perchè qualunque runner vi dirà che poter vedere i dati sempre senza far alcun movimento aggiuntivo è fondamentale;
- anche quando si riesce a leggere i dati... purtroppo il "passo" (tempo previsto per fare un chilometro) viene dato in tempo reale (anzichè essere calcolato come media... come avviene su tutti i cardiowatch del mondo!)... un dato così è completamente inutile perchè cambia ogni secondo con sbalzi significativi dovuti al segnale gps ( serve a qualcosa sapere che un secondo sono previsti 5minuti per fare un chilometro e il secondo successivo 10 minuti e un secondo dopo 8 minuti... etc?).
sono molto molto deluso... avevo comprato il Samsung watch convinto che potesse tranquillamente svolgere i compiti del più banale Garmin in commercio... invece non arriva nemmeno allo standard del modello Decathlon più economico...
Mi chiedo come sia possibile un simile errore di progettazione, visto che anche il runner più "basic" del mondo segnalerebbe questo genere di problemi. Alla Samsung nessuno ha testato il software???
Ho visto le stesse segnalazioni anche sul forum us... e non mi sembra che sia stata annunciata una soluzione... questo è pazzesco perchè si tratta essenzialmente di un problema software... evidenziato da centinaia di persone...
in data 03-02-2019 09:28 PM
in data 04-02-2019 03:29 PM
Ciao xcastex, benvenuto in Community,
mi spiace davvero che il Galaxy Watch non soddisfi le tue aspettative e, nonostante ciò che hai elencato sia corretto e non sia frutto di un malfunzionamento, ti assicuro che avrò cura di segnalarlo al nostro reparto sviluppo.
Il prodotto ha scopi ludici non professionali, ma certamente laddove avremo modo di farlo, lo miglioreremo sulla base dei tuoi feedback e di quelli di tutti i nostri clienti.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-02-2019 09:05 PM
Ti ringrazio, spero in un futuro aggiornamento
in data 04-02-2019 10:39 PM
Ciao Sabrina, grazie per la risposta, ma ti segnalo che i problemi che vi abbiamo evidenziato non sono di sicuro per attività "professionali"... un corretto funzionamento del gps, una corretta segnalazione dei dati... sono necessita BASE per una qualunque attività di running . Mi auguro davvero che siate in grado di risolvere velocemente con un aggiornamento, in caso contrario ritengo che abbiate davvero dato caratteristiche del vostro prodotto non veritiere e, come molti in questo forum stanno sostenendo, passibili di una class action...