Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Watch ACTIVE e REGISTRATORE VOCALE, comportamento anomalo (BUG)

(Argomento creato il giorno: 25-06-2019 06:11 PM)
2980 Visualizzazioni
robox88
Journeyman
Opzioni

Ho una galaxy watch active abbinato ad un galaxy s10, ho riscontrato due problemi; credo che siano dei bug. 

 

  • Non mi passa le registrazioni fatte sul telefono, in qualsiasi caso..ho provato a mettere sia la siconronizzazione sia su "sempre" che su "solo in carica", sia tenendo il wifi dell'orologio sempre attivo che  automatico (che poi le registrazioni vengono passate con il wifi su un cloud o direttamente tramite bluetooth?) mi ha passato solo una registrazione su tante altre, e non ho capito nemmeno come mai...

 

  • Se avvio il registratore, e premo il pulsante home, alla successiva riattivazione con il movimento per vedere il quadrante, a volte si vede correttamente il quadrante e a volte si vede direttamente l'applicazione del registratore vocale in funzione... il comportamente giusto sarebbe il primo, cioè quello che l'applicazione del registratore rimanga attiva in background ma spesso questo non succede...

 

si potrebbe fare una segnalazione per questi due bug?

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao robox88, ti do il benvenuto nella nostra Community,

 

in merito al primo punto, devo indicarti che non mi risulta possibile trasferire le registrazioni vocali sull'orologio.

 

Per quanto concerne il funzionamento del registratore vocale sul Galaxy Watch active, potresti indicarmi che app stai utilizzando? Voice Memo?

 

Potresti indicarmi la versione di Tizen [il sistema operativo] attualmente installata sul tuo smartwatch?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
robox88
Journeyman
Opzioni

l'applicazione si chiama memo vocale.... e certo che si possono trasferire i memo vocali sul telefono...a cosa servirebbe registrare con l'orologio (tra l'altro anche senza cassa) se poi non puoi trasferire i file su un altro dispositivo...

 

Dopo che ho passato manualmente i file delle registrazioni togliendo la spunta alla sincronizzazione automatica, adesso riprovando a fare la sincronizzazione automaticamente l'ha fatta.. vedro se tale comportamente durerà nel tempo o ci saranno problemi....

 

rimane il problema che se metto la registrazione in background questa alla riattivazione dell'orologio riappare (non sempre) senza rimanere in background (come invece dovrebbe essere)..

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao robox88,

 

ti chiedo scusa per l'incomprensione :winking-face:

 

Se il dispositivo è correttamente connesso all'S10, è possibile che il problema derivi dall'applicazione; nel caso in cui si manifesti nuovamente ti consiglio di verificare quanto segue:

 

  • controlla eventuali aggiornamenti disponibili, l'ultima versione attualmente rilasciata è la 1.4.11.
  • nel caso in cui non ve ne siano disponibili, rimuovi e reinstalla l'app Memo vocale
  • se il problema persiste, cancella i dati e la cache di Galaxy Watch PlugIn sul telefono; per fare questa operazione occorre accedere al menu Impostazioni > Applicazioni > 3 pallini in alto > Mostra applicazioni di sistema > Galaxy Watch PlugIn > Memoria archiviazione > Svuota cache e Cancella dati

 

Per quanto riguarda la visualizzazione dell'app in background non ho ben compreso se la registrazione venga o meno interrotta dopo aver spento il display con il tasto Home; considera che l'applicazione supporta un massimo di 5 minuti per singola registrazione, ti sei accertato che non venga interrotta per aver raggiunto il limite di tempo massimo?

 

Ciao!

0 Likes
robox88
Journeyman
Opzioni

l'applicazione è aggiornata...da quando ho fatto la sincronizzazione manuale, adesso mettendola su "sempre" sincronizza subito le registrazione nel telefono.

 

Per il funzionamento in background, l'aplicazione continua a registrare sempre (dura più di 5 minuti..quel tempo è il tempo limite per la registrazione che trascrive da voce a testo, disattivandola può registrare molto di più..io fin ora sono arrivato a circa 1 ora..ma penso che il limite sia la memoria di archiviazione)..

 

il problema è che se avvio il registratore, premo il tasto home per tornare alla schermata principale (orologio), capita che quando giro il polso per vedere l'ora riappare la schermata del registratore, (si dovrebbe invece vedere l'orologio..non lo fa sempre ma in modo casuale).. allo stesso modo, per ovviare a questo inconveniente se metto la modalità "buonanotte" per non far attivare l'orologio con il movimento, se premo il pulsante per la riattivazione dell'orologio a volte si vede l'app del registratore, e a volte si vede l'orologio... 

 

non c'è quindi un comportamento dell'app prevedibile... si dovrebbe quindi segnalare con un bug...

0 Likes
robox88
Journeyman
Opzioni

ho notata come lo stesso comportamento è presente anche usando l'aplicazione timer o cronometro, mentre usando app "statiche" tipo email o altre questo non avviene e le app se si preme il pulsante home dopo averle aperte rimangono in background, sembra quindi che ci sia qualche cosa che nelle app che rimangono attive (cronometro, timer, registratore e simili) ogni tanto ci sia qualcosa che le fa tornare in primo piano alla riattivazione dell'orologio...sarebbe da segnalare questo bug quindi. dove posso segnalarlo?

 

Ho anche notato che oggi si è aggiornata l'app registratore vocale ma il comportamento rimane il medesimo.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao robox88,

 

in questo caso ti consiglio di segnalare il comportamento ai nostri sviluppatori inoltrandoci una segnalazione di errore; la natura randomica del problema potrebbe infatti indicare la presenza di un conflitto software con determinate applicazioni.

 

Per mandarci la segnalazione occorre aprire Galaxy Wearable sullo smartphone e scegliere la voce Contattateci presente nelle impostazioni.

 

Per una segnalazione efficace è preferibile inviare la segnalazione entro 3 minuti dalla comparsa dell'errore ed allegare i dati del registro di sistema.

 

Se dovessero essere riscontrate delle criticità verranno sicuramente risolte :winking-face:

 

Ciao!

0 Likes
teslagirl
First Poster
Opzioni

Ciao, ho visto che registri con il Galaxy Watch Active. Ho anche io lo stesso modello ma non riesco.. come funziona? L'app bisogna scaricarla da dove per inserirla dell'orologio?

Grazie mille 😊

0 Likes