Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pay su Galaxy watch 4 non funziona

(Argomento creato il giorno: 28-06-2022 06:54 AM)
4774 Visualizzazioni
GNCarbonara
Explorer
Opzioni
Buongiorno,

Come da titolo, su Galaxy watch 4 samsung pay non funziona. Fino a 3 settimane fa non avevo problemi. Ho ripristinato il cellulare e l'orologio perché avevo bisogno di dare nuova vita al cellulare e da quel momento panico...sul cellulare nessun problema mentre sull'orologgio bloccato in un loop. Mi chiede di attivare le carte chiamando la Banca ma la banca ha attivato l'uso su samsung pay quindi non è un problema di banca.

Oggi samsung pay si aggiornata a wallet quindi addio comunicazione con samsung pay sul orologio.

Avete soluzioni? Ho provato google play ma ovviamente non funziona in italia.

L'orologio è italiano già verificato con la samsung.

Grazie.
Ma posso istallare qualche altra app?
30 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GNCarbonara,

dopo il ripristino dello smartwatch e dello smartphone, dovresti comunque essere in grado di aggiornare i dati correttamente ripristinando eventuali backup precedenti.

Samsung Pay funziona correttamente sullo smartphone?

Sarebbe anche utilissimo vedere quali messaggi d'errore compaiano esattamente sul Galaxy Watch4, in modo da avere un quadro chiaro della situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GNCarbonara
Explorer
Opzioni
Sul cellulare funziona perfettamente, il messaggio di "errore" in realtà non è piuttosto chiede di confermare l'utilizzo del bancomat con samsung pay, non verifica che la.carta è già attiva su samsung pay
0 Likes
GNCarbonara
Explorer
Opzioni
Ho scritto male:

Sull'orologgio la carta non è attiva perché chiede conferma della banca.

La.banca ha accettato l'utilizzo di samsung pay infatti sul cellulare funziona

L'orologio non vede l'autorizzazione
Daigas
Journeyman
Opzioni

Ho il medesimo problema. IDENTICO alla lettera. Per favore dateci presto notizie e possibilmente una soluzione.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GNCarbonara, bentornato in Community Daigas!

Il numero totale di dispositivi su cui è possibile registrare una carta può variare. Questa condizione dipende dall'emittente della carta.

Potrebbe quindi accadere che determinate emittenti prevedano che l'aggiunta della carta su un secondo dispositivo debba essere autorizzata. Questo vale, ovviamente, anche per l'aggiunta su un dispositivo che è stato precedentemente riportato ai valori di fabbrica, in quanto si tratta in tutto e per tutto di una nuova configurazione.

@GNCarbonara ricordi per caso se, prima di aggiungere la carta al tuo Watch, avevi richiesto una specifica autorizzazione?

Sarebbe utile fare un passaggio con l'emittente della carta per avere la certezza che non vi siano delle limitazioni in tal senso.

Fateci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GNCarbonara
Explorer
Opzioni
Grazie Cornelia,

Ho chiamato la Banca è ha detto che non hanno dato limitazioni di terminali. Ho fatto aprire una segnalazione per l'ufficio tecnico in modo da avere una risposta scritta in tal senso.

Ho chiamato nexpay e hanno detto che per loro nessun problema di attivazione.

Quindi l'unico problema è rimasto con samsung.

GNCarbonara
Explorer
Opzioni
Ho provato più volte a resettare l'app. Samsung pay sull'orologio, ma appena non cambia niente, chiede sempre di confermare la carta con la banca.
0 Likes
GNCarbonara
Explorer
Opzioni
Quando clicco sull'orologio per attivare i pagamenti 20220706_060411_14559_1657080251.jpg
GNCarbonara
Explorer
Opzioni
Il bello e che apre sul cellulare un app di samsung pay che io non trovo più perché sono passato a wallet SmartSelect_20220706-060533_Watch plug-in_14561_1657080333.jpgSmartSelect_20220706-060511_Watch plug-in_14560_1657080311.jpg
0 Likes