in data 06-06-2022 08:55 PM
Ho un gear s3 e un cellulare non Samsung. Ho registrato le carte di credito su Samsung pay (installando il plugin sul cellulare) ma per attivare queste carte dovrei andare sull app Nexi e trovare l opzione "Samsung pay" che invece non c è (vedo solo Google pay). Ma non dichiarate che samsung pay è compatibile con nexi e con i pagamenti fatti da smartwatch? Controllare questa cosa perché NON FUNZIONA. C è qualcosa che non va tra l applicazione nexi e la vostra samsung pay. Risultato :non riesco a pagare con lo smartwatch. Fosse possibile scaricare Google pay almeno sul gear ma niente pure quello.
07-06-2022 10:32 AM - modificato 07-06-2022 10:36 AM
Ciao Cristianodg, bentornato sulla Community Samsung!
Ti confermo che Nexi fa parte dei circuiti abilitati per i pagamenti mediante Samsung Pay: lato Samsung, dunque, il funzionamento è garantito.
Ciò è confermato sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/
Dopo aver aggiunto la carta sull'app Samsung Pay, generalmente, è necessario fornire un consenso ulteriore mediante l'app della banca: la procedura precisa può variare sulla base dei sistemi di sicurezza del circuito bancario.
Se hai già aggiunto la carta all'app Samsung Pay, ma non trovi la voce da selezionare sull'app Nexi, è necessario approfondire la situazione con il loro supporto tecnico: lato Samsung, infatti, la procedura si limita all'aggiunta della carta sull'app, ma l'ulteriore consenso è strettamente legato all'app della banca.
Ho eseguito una breve ricerca e ho trovato questa guida proprio sul sito Nexi:
https://www.nexi.it/privati/offerta/samsung-pay.html
Come da procedura, dovrebbe esserci un comando che ti consente di attivare la carta per l'utilizzo con Samsung Pay.
Detto ciò, ti suggerisco di approfondire la vicenda con il supporto Nexi, che avrà modo di darti tutte le indicazioni su come procedere all'interno della loro app.
Per quanto riguarda Google Pay, ti confermo che Google garantisce il funzionamento sui dispositivi Wear OS: il tuo Gear S3, invece, utilizza il nostro sistema operativo Tizen.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 07-06-2022 12:55 PM
@Veronica_F ha scritto:Ciao Cristianodg, bentornato sulla Community Samsung!
Ti confermo che Nexi fa parte dei circuiti abilitati per i pagamenti mediante Samsung Pay: lato Samsung, dunque, il funzionamento è garantito.
Ciò è confermato sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/
Dopo aver aggiunto la carta sull'app Samsung Pay, generalmente, è necessario fornire un consenso ulteriore mediante l'app della banca: la procedura precisa può variare sulla base dei sistemi di sicurezza del circuito bancario.
Se hai già aggiunto la carta all'app Samsung Pay, ma non trovi la voce da selezionare sull'app Nexi, è necessario approfondire la situazione con il loro supporto tecnico: lato Samsung, infatti, la procedura si limita all'aggiunta della carta sull'app, ma l'ulteriore consenso è strettamente legato all'app della banca.
Ho eseguito una breve ricerca e ho trovato questa guida proprio sul sito Nexi:
https://www.nexi.it/privati/offerta/samsung-pay.html
Come da procedura, dovrebbe esserci un comando che ti consente di attivare la carta per l'utilizzo con Samsung Pay.
Detto ciò, ti suggerisco di approfondire la vicenda con il supporto Nexi, che avrà modo di darti tutte le indicazioni su come procedere all'interno della loro app.
Per quanto riguarda Google Pay, ti confermo che Google garantisce il funzionamento sui dispositivi Wear OS: il tuo Gear S3, invece, utilizza il nostro sistema operativo Tizen.
Restiamo a disposizione, ciao!
Buongiorno e grazie per la risposta. Nexi prevede la verifica delle carte inserite tramite Samsung pay attraverso l app nexi. Il problema è che non compare l opzione di verifica nell app. Ho contattato nexi e dopo diverse risposte non esaustive mi hanno detto che gli smartwatch non sono più abilitati in nexi. Quindi o mi hanno detto una cavolata loro o non siete aggiornati voi. In entrambi i casi la vostra collaborazione non funziona.
in data 04-07-2022 06:23 PM
Stesso identico problema, ho resettato il telefono S9, fino ad ieri la Samsung-pay funzionava, con carta Nexi, oggi che ho reinserito tutto non riesco a confermare la carta. Con Samsung non si riesce a parlare, con Nexi idem, intanto sto perdendo le ore per cercare di fare quello che c'è scritto nelle vostre indicazioni.
in data 12-07-2022 06:42 PM
Ragazzi io sono senza parole. Ho resettato lo smartwatch e il telefono e adesso non riesco piu' ad associare la mia carta Nexi. Ma siamo su scherzi a parte???? cioe' interrompono un servizio senza avvisare????????????? Voi avete risolto???
in data
13-07-2022
08:49 AM
- data ultima modifica
13-07-2022
09:11 AM
autore
Cornelia_M
Ciao, purtroppo nulla è cambiato. Pare che questo problema non interessi proprio a nessuno. Personalmente penso che sia una limitazione così importante, una scelta strategica così ridicola da portarmi a scegliere di non comprare mai più uno smartwatch samsung. Due sono le cose. O si mettono d accordo con quegli altri [RIMOSSO] i di nexi oppure danno la possibilità di installare Google pay sullo smartwatch. Così è inutilizzabile.
in data 13-07-2022 08:54 AM
Io sono senza parole. Pensa che se non fosse stato per un utente del forum che mi aveva detto di fare un ripristino oggi potrei continuare ad usare il servizio. Sono SENZA PAROLE.
in data 13-07-2022 09:14 AM
Sono stato chiamato da Nexi due volte per fornire dettagli tecnici, forse ho smosso qualcosa....
in data 13-07-2022 09:50 AM
Anch'io stessa situazione, erroneamente ho cancellato la carta di credito in scadenza per mettere la nuova. Al momento della verifica mi da solo l'opzione "chiama la banca" e una voce preregistrata mi dice di andare sull'app Nexi per confermare, ma nella app non si trova nessuna voce. Ho dovuto cancellare la carra associata a Gpay e così facendo mi è uscita la voce collega carta a Samsung Pay, poi stesso procedimento per Gpay. Sul galaxy watch invece niente da fare, sembra che non si possa associare più di un dispositivo a Samsung Pay. Ora non so se il problema è di Nexi o Samsung. Spero che risolvano al più presto.
13-07-2022 09:55 AM - modificato 13-07-2022 09:58 AM
Ah grazie per la dritta sono riuscito ad aggungerla su Samsung Pay!