Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pay Galaxy Watch

(Argomento creato il giorno: 25-03-2019 09:16 PM)
6212 Visualizzazioni
XgianluxX
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho un Galaxy Watch comprato da pochissimo e vorrei utilizzarlo per effettuare pagamenti NFC proprio come adesso sto usando il telefono (Un Galaxy S6) insieme a GooglePay.

So che Google non ha ancora rilasciato la sua versione di GooglePay per il mio smartwatch e quindi pensavo di utilizzare SamsungPay, unitamente a Paypal per poter pagare direttamente dal mio conto principale come farei con il bancomat o con GooglePay sul mio telefono.

Ho visto dalla pagina di SamsungPay che è compatibile con il Galaxy Watch ma non con il Galaxy S6 (Nonostante il telefono abbia a bordo l'NFC)

Esiste un modo per installare e gestire l'app SamsungPay sul telefono senza doverla installare sul telefono dove non posso installarla?

Grazie mille in anticipo,

Gianluca

0 Likes
25 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao Gianluca, cerco di aiutarti... mi sa che le app sono separate ma posso sbagliare...

Per installare quella sull'orologio devi aprire galaxy wear e cercare l'app dal galaxy store dovresti trovarla tra quelle consigliate

Fai attenzione però che l'app è installabile e utilizzabile solo per i GWatch destinati al mercato italiano
0 Likes
XgianluxX
Apprentice
Opzioni

Ciao Steve34,

Grazie per la risposta, ti confermo che non vedo l'app SamsungPay andando su Wear e cercando li tra le app nello store.

Non so se questo sia dato dal fatto che il telefono non supporta questa funzione oppure che l'orologio non sia Brand Italiano (Acquistato da Warehouse Deals di Amazon)

Ti faccio sapere a breve in quanto l'orologio mi da dei problemi con la vibrazione e ho quindi richiesto il reso ad Amazon e acquistato lo stesso modello ma nuovo e versione italiana (Che nel frattempo era andato in sconto e quindi mi costava poco di più di quello usato e ricondizionato da Amazon)

Quello nuovo mi arriva tra due giorni, e la prima cosa che farò dopo aver verificato che la vibrazione funzioni (E si spera) sarà provare ad installare SamsungPay.

Nel frattempo grazie mille della risposta,

Gianluca

0 Likes
XgianluxX
Apprentice
Opzioni

Ciao Steve34,

Grazie per la risposta, ti confermo che non vedo l'app SamsungPay andando su Wear e cercando li tra le app nello store.

Non so se questo sia dato dal fatto che il telefono non supporta questa funzione oppure che l'orologio non sia Brand Italiano (Acquistato da Warehouse Deals di Amazon)

Ti faccio sapere a breve in quanto l'orologio mi da dei problemi con la vibrazione e ho quindi richiesto il reso ad Amazon e acquistato lo stesso modello ma nuovo e versione italiana (Che nel frattempo era andato in sconto e quindi mi costava poco di più di quello usato e ricondizionato da Amazon:party-popper:)

Quello nuovo mi arriva tra due giorni, e la prima cosa che farò dopo aver verificato che la vibrazione funzioni (E si spera:hand-with-index-and-middle-fingers-crossed:) sarà provare ad installare SamsungPay.

Nel frattempo grazie mille della risposta,

Gianluca

Steve34
MegaStar
Opzioni

Nulla :winking-face: comunque ti confermo di avere due app una per il tel e una per il GWatch sul telefono...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao XgianluxX, benvenuto nella Community Samsung!

Ti confermo che il servizio Samsung Pay è disponibile soltanto sui dispositivi commercializzati da Samsung Electronics Italia, per cui è molto probabile che, nel tuo caso, il problema fosse dovuto soltanto alla destinazione del tuo Watch :winking-face:

Per installare Samsung Pay sull'orologio è sufficiente che quest'ultimo sia collegato ad un dispositivo (Samsung o di altra marca) dotato di sistema operativo Android versione 6 o successiva, compatibile con l'applicazione Galaxy Wearable.

Puoi trovare QUI alcune informazioni utili.

Per maggiori dettagli sul funzionamento del servizio è possibile anche contattare il numero verde dedicato 800.726.729 :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
XgianluxX
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia,

Grazie mille per la conferma, non appena mi arriverà il Watch nuovo (Tra 2 giorni) proverò e darò conferma.

Grazie,
Gianluca
0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni

Confermo anche io che sono due app separate. Io ho infatti il watch e l's10 e ho dovuto materialmente inserire due volte la carta di credito su entrambe le app proprio perché sono distinte. Quindi, appena ti arriva il nuovo watch, vedrai come sarà facilissimo usarlo con Pay!

Ciao

0 Likes
XgianluxX
Apprentice
Opzioni
Ciao Carmelia,

Con oltre una settimana di ritardo mi è finalmente arrivato l'orologio nuovo da Amazon, questa volta venduto come "Edizione Italiana" quindi mi aspettavo di poter utilizzare l'applicazione Samsung Pay.
Sfortunatamente così non è stato, andando sullo store direttamente dall'orologio non riesco a trovare l'applicazione, e neacche cercandolo dal telefono, il messaggio è sempre "Nessun risultato"

Potresti aiutarmi per cortesia?
La possibilità di effettuare pagamenti con l'orologio era uno dei punti di forza che mi ha spinto ad acquistarlo.

Grazie,
Gianluca
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, prova a tener premuto il tasto superiore sul GWatch si dovrebbe attivare l'app e alla fine del tutorial ti dovrebbe chiedere di aprirla sul telefono

0 Likes