Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Gear S3 Frontier + Samsung Pay + Honor 9

(Argomento creato il giorno: 09-07-2018 10:43 PM)
3322 Visualizzazioni
Thormir84
First Poster
Opzioni
Salve a tutti!
Di recente (Sabato scorso) ho deciso di informarmi Samsung Pay.
Ben conscio che io, avendo uno smartphone Honor 9, non avrei potuto usare la relativa app, ho però scoperto sul sito Samsung che è possibile utilizzare il servizio anche con lo smartwatch Gear S3 Frontier in mio possesso.
I requisiti presenti sul sito Samsung parlano chiaro: è sufficiente avere il Gear S3 aggiornato e uno smartphone Android con installata l'app "Samsung Gear" (necessaria oltretutto per connettere, impostare e aggiornare il proprio smartwatch).

Punto 1: Sullo smartwatch, tra le app installate, compare l'icona "pay".

Screen_20180709_215344.png

Punto 2: Sull'app "Samsung Gear" compare la voce "Samsung Pay" subito sotto "Samsung Health".

Screenshot_20180709-215448.jpg

Come prima cosa ho aperto l'app "Samsung Gear" e ho selezionato la voce "Samsung Pay"; mi è stato richiesto di eseguire l'installazione del plugin per Gear S3, che è iniziata e andata a buon fine.
Al primo avvio di Samsung Pay, però, mi è comparso un errore che mi avvertiva dell'impossibilità di utilizzare il servizio, in quanto il telefono avrebbe subito delle modifiche non autorizzate; ovviamente l'app si chiude subito dopo, impedendomi ogni accesso.
La situazione è rimasta la medesima per tutto il giorno, fino a che Domenica pomeriggio, dopo aver provato per l'ennesima volta ad accedere al servizio, l'app si è aperta senza mostrare l'errore.
Ho potuto eseguire il login con il mio account Samsung, così come ho potuto configurare l'app, impostare il PIN sul Gear e caricare 2 carte di credito che, a loro volta, compaiono sul display del Gear quando lancio l'app "pay".
Questa mattina ho riaperto l'app "Samsung Gear" e, quando ho provato ad aprire di nuovo "Samsung Pay", mi si è ripresentato l'errore di prima.

Screenshot_20180709-215504.jpg

Ho cercato su Internet per capire cosa potesse significare e pare che riguardi "Samsung Knox" che, in caso di smartphone con i permessi di root attivi o ROM modificate, inibisce l'accesso al servizio Samsung Pay (questo sia che lo smartphone sia un Samsung o di qualunque altra marca).

Il fatto è che io non ho mai abilitato i permessi di root sul mio Honor 9; l'ho comprato nuovo l'anno scorso e non ho mai eseguito modifiche che non fossero possibili attraverso il normale utilizzo (per esempio uso come launcher il "Microsoft Launcher" invece che quello stock, ma l'ho regolarmente scaricato dal Play Store di Google).

Al momento è aggiornato ad Android 8 Oreo, ricevuto come aggiornamento ufficiale via OTA e senza alcuna forzatura per averlo prima (non sono mai entrato in nessun circuito "beta" o di test).

Se fosse un problema legato a questo, perchè allora Domenica mi ha permesso l'accesso facendomi configurare tutto?
0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Thormir84, benvenuto nella nostra Community,

sia per l'app Samsung Gear che il Gear S3 la piena compatibilità è garantita per i terminali Samsung, o comunque per i soli modelli qui elencati, con le versioni software indicate. Per i restanti smartphone le funzionalità non sono garantite.

In aggiunta, c'è da dire che per utilizzare Samsung Pay con in Italia, con carte di istituti bancari italiani, è necessario che il telefono sia distribuito per il mercato italiano.

Ciò nondimeno, proverei a rimuovere il launcher terze parti e reinstallare quello stock.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Thormir84
First Poster
Opzioni

Quello che non capisco è quale sarebbe il limite tecnico per cui Samsung Pay non debba funzionare sul mio dispositivo, tanto più che l'altro giorno è partito correttamente e mi ha permesso di fare tutto.

Non è sicuramente un problema hardware, ma solo un blocco software imposto, molto probabilmente, più per motivi di marketing che altro, secondo me.

Esattamente come accade per alcune app per Gear, tipo Here WeGo, che non risulta disponibile se il Gear non è associato a uno smartphone Samsung.

Onestamente è un peccato; per Samsung dovrebbe esserci tutta la convenienza a far usare i suoi servizi a più utenti possibile 🤔

0 Likes
Gianmarco93
First Poster
Opzioni

Ciao, sono in possesso dell'honor 9 aggiornato ad android 8.0 e vorrei sapere quali sono le limitazioni di compatibilità con il gear s3. Si ricevono correttamente chiamate, sms e mail 

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gianmarco93, 

cliccando qui troverai imodelli compatibili con Gear S3 [per le versioni software indicate]

Mi spiace ma l'honor 9 non è tra i dispositivi supportati.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Thormir84
First Poster
Opzioni

Con l'Honor 9 puoi ricevere e fare chiamate usando il Gear (vedi la rubrica e lo storico delle telefonate).

Tutte le notifiche che ricevi sullo smartphone le vedi anche sul Gear. 

Puoi inviare un SMS (mi pare eh). 

Quando ascolti la musica sullo smartphone, puoi controllare il player con il Gear.

Se non accoppi il Gear con uno smartphone Samsung: