in data 20-02-2018 11:30 AM
Sono molto contento del mio Gear s2 watch, ma ho un dubbio sulla sua accuratezza sul calcolo delle calorie consumate. Io cammino molto e per esempio un giorno facendo 23696 passi ho consumato solo 1140kal. Un altro giorno facendone 23007 ne ho consumatè di più, 1208kal. Ora non credo che il corpo abbia consumato solo queste calorie in una giornata. Con un Fitbit charge2 in una giornata me ne ha calcolate molte di più quasi il doppio. La mia domanda è: se ho un calcolo molto basso delle calorie che effettivamente consumo, come posso regolarmi sul mio effettivo daily calorie intake? Grazie.
A.
in data 20-02-2018 02:30 PM
Ciao e benvenuto,
prima di tutto, da ex possessore fitbit, ti dico subito che questi non sono affidabili. Sovrastimano esageratamente qualsiasi cosa, dalle kcal ai battiti cardiaci, quindi non fare un confronto di questo genere perché non sarebbe accurato.
Per quanto riguarda il gear, ti posso dire che il calcolo viene eseguito basandosi sulla tua altezza, peso, età, velocità di esecuzione dell'attività e quantità (in termini di passi). Forse non è affidabilissimo ma è comunque molto accurato.
in data 20-02-2018 04:33 PM