in data 06-04-2021 02:18 PM
Buongiorno, oggi ho eseguito l'aggiornamento del mio Gear S2 dopo lungo tempo di inattività, purtroppo l'aggiornamento non è andato a buon fine ed adesso continua a proporre la schermata di accensione con la scritta Samsung Gear S2 ma non entra nelle funzionalità dell'orologio. Ho provato anche a seguire altre indicazioni lette nella Community di Samsung come ad esempio la forzatura del Recovery dopo Reboot, ma purtroppo resta sempre sulla schermata Samsung Gear S2 continuando a ripartire all'infinito. Volevo sapere se posso fare ripartire l'aggiornamento da zero magari dal PC o quali passi dover fare dal cellulare per riportare l'orologio almeno alle condizioni di fabbrica originali.
in data 06-04-2021 02:46 PM
Ciao Cygnus125, ti do il benvenuto in Community 🙂
Mi confermi di aver già provato ad eseguire anche un cosiddetto hard reset, come indicato di seguito?
- Spegni il Gear;
- Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting;
- Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset;
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci;
- Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Gear;
- Attendi il riavvio completo del prodotto.
Fammi sapere, ciao
in data 06-04-2021 08:51 PM
si ho già effettuato questa procedura ma l’orologio continua a riavviare sulla schermata Samsung Gear S2
in data 07-04-2021 09:15 AM
Ciao Cygnus125,
se il reset profondo non apporta un esito positivo, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In caso di difficoltà a raggiungere un centro, causa Zona Rossa, non esitare a farcelo sapere.
Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂
in data 07-04-2021 02:10 PM
Prima di recarmi presso un centro autorizzato non è possibile far ripartire la procedura di nuovo aggiornamento partendo da un PC con Windows piuttosto che dalla APP sul Cellulare ?
in data 09-04-2021 04:21 PM