24-08-2018 11:21 AM - modificato 24-08-2018 11:28 AM
Salve a tutti,
ho un gear fit pro 2 con cui faccio delle sessioni di corsa e uso ogni giorno al polso.
Il mio battito cardiaco a riposo e' intorno a 50 ma il gear fit me lo segna enormemente piu' alto (90/100) sia esso a riposo o durante le sessioni di corsa (arrivando a livelli per me mai visti). Se rilevo il battito con altro sistema ( samsung s9 o altro rilevatore da polso come fitbit charge 2) il battito e' giusto.
Perche' il gear fit mi rileva il battito sballato in questo modo? come posso intervenire???
grazie
in data 27-08-2018 11:55 AM
Ciao Desmomax, benvenuto nella Community Samsung,
mi spiace per il disagio, tuttavia desidero comunicarti che la funzione relativa alla frequenza cardiaca è pensata per essere rilevata a riposo e non sotto sforzo, come indicato nel manuale d'uso a pagina 36.
In tale condizione, infatti, l'orologio può non risultare saldamente fermo sul polso e ciò può dunque inficiare il risultato.
Ci sono, inoltre, molti fattori che possono influire, come:
- la temperatura ambientale
- fattori fisici che influenzano l'assorbimento e il riflesso di luce, visto che su di essa si basa il sensore [come un tatuaggio, ad esempio]
- il fatto che il sensore sia ostruito
Infine, c'è da considerate che una certa approssimazione è possibile, poichè non si tratta di un dispositivo medicale ma di un prodotto destinato a scopi ludici.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-09-2018 05:38 PM
grazie della risposta..
un dispositivo da usare per rilevare la freq card a riposo e non sotto sforzo? molto utile.. mi permetta!
La foto mostra un samsung s9 che rileva a riposo ed il gear che rileva a riposo.. la discrepanza e' a soggetto fermo e seduto (io). Il samsung s9 molto vicino alla realta l'orologio rileva quasi il doppio del reale. Decisamente ludico.
in data 26-05-2019 08:17 PM
Concordo pienamente. La risposta di Sabrina non ha nessun senso. Una fitband serve proprio per misurare il battito cardiaco durante l'attività fisica quindi sotto sforzo Anch'io ho lo stesso problema a cui ho cercato di ovviare spegnendo sempre la sera riaccendendolo alla mattina o certe volte resettandolo. Sto pensando seriamente di passare ad una fitband più seria.
in data 26-05-2019 09:07 PM
Fai un tentativo tenendolo un centimetro prima dell' osso del polso e stringendolo in modo che sensore si appoggi bene alla pelle rispetto ad altri Fit band come ad esempio il fitbit che aderisce bene perché ha una protuberanza dove c'è il sensore il Samsung Gear per aderire bene Deve essere molto stretto sul polso
in data 06-10-2020 06:01 PM
in data 06-10-2020 06:57 PM
in data 07-10-2020 09:45 AM
Ciao TheFather,
ho risposto al thread precedentemente aperto:
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-fit-2-misurazioni-sballate/m-p/2110500#M28987
Ti chiedo cortesemente di proseguire la discussione sul thread principale, in modo da evitare la dispersione delle informazioni e dare linearità al supporto.
Ciao,